Voglia Di Primavera

Titolo: Voglia Di Primavera
Ragazzi siamo arrivati nella prima decina di Marzo e oramai anche se ci potranno essere ancora episodi freddi/freschi per me l'inverno con la I maiuscola è terminato, e sinceramente spero che lo sia definitivamente, visto che a questo punto, inizio ad avere voglia di Primavera di sole e di belle giornate.
Non so quanti la penseranno come me (sicuro chi ha i bimbi piccoli è ha passato tutto l'inverno in casa).
Io sono uno che ama il freddo e la neve ma sono anche uno che quando inizia Marzo si è rotto dell'inverno, soprattutto se piovoso come questo e poco nevoso per le nostre zone.
Insomma l' ho fatta un po lunga ma non vedo l' ora che arrivino i 20/25 gradi con quelle belle giornate primaverili, dove si iniziano a vedere colori accesi e dove si iniziano a sentire profumi intensi.
Basta del grigiume invernale non ne posso più anche perchè una bella nevicata da 20/30 centimetri è saltata anche questo giro e ho visto solo acqua e tanta acqua molto importante percarità pero dopo un po' non se ne può più.
Penso di essere stato chiaro!!!!! :mrgreen: :mrgreen: :sunny: :sunny: :sunny:

Profilo PM  
Titolo: Re: Voglia Di Primavera
Ricca Gubbio ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ragazzi siamo arrivati nella prima decina di Marzo e oramai anche se ci potranno essere ancora episodi freddi/freschi per me l'inverno con la I maiuscola è terminato, e sinceramente spero che lo sia definitivamente, visto che a questo punto, inizio ad avere voglia di Primavera di sole e di belle giornate.
Non so quanti la penseranno come me (sicuro chi ha i bimbi piccoli è ha passato tutto l'inverno in casa).
Io sono uno che ama il freddo e la neve ma sono anche uno che quando inizia Marzo si è rotto dell'inverno, soprattutto se piovoso come questo e poco nevoso per le nostre zone.
Insomma l' ho fatta un po lunga ma non vedo l' ora che arrivino i 20/25 gradi con quelle belle giornate primaverili, dove si iniziano a vedere colori accesi e dove si iniziano a sentire profumi intensi.
Basta del grigiume invernale non ne posso più anche perchè una bella nevicata da 20/30 centimetri è saltata anche questo giro e ho visto solo acqua e tanta acqua molto importante percarità pero dopo un po' non se ne può più.
Penso di essere stato chiaro!!!!! :mrgreen: :mrgreen: :sunny: :sunny: :sunny:

:) :ok:

Profilo PM  
Titolo: Re: Voglia Di Primavera
Ricordiamo tre cose:

1. Non viviamo un bel periodo anticiclonico oramai da metà ottobre, quindi ne avrei voglia non poco.

2. Gennaio e Febbraio, a dispetto dei media e di chi vorrebbe fare di quest'inverno il paladino delle piogge, in Valle Umbra il dato pluviometrico è risultato appena al di sotto della cosiddetta norma. Dicembre è stato ovviamente sopra-media, anche se non in maniera eclatante come in altre zone umbre.

3. L'unico vero episodio invernale degno di tale nome è quello avuto tra il 12 ed il 14 di febbraio, con 20/30 cm di neve oltre i 700 metri e una spolverata a Foligno.

Detto questo, voto anche io per i 20/25 gradi e un bel sole limpido! :inchino: :inchino: :inchino:

:bye:

Pagina 1 di 1