Una nostra amica, utente del forum di Lineameteo, ha recentemente avuto una disavventura incappando nella grandinata dello scorso lunedì - che ha investito Gualdo Tadino e la sua periferia settentrionale - che le ha danneggiato l'automobile. Ora la sua assicurazione, per risarcirla, chiede prove concrete che quella grandinata sia avvenuta. Dal canto mio, io posso fornire prova certa del violento rovescio e della precipitazione liquida, ma - come ben sapete - i pluviometri non registrano certo i chicchi di grandine. Posso fornire, io stesso insieme a moltre altre persone, testimonianza orale per aver assistito all'evento: io ho pure beccato un chicco di grandine in testa! Ma non ho potuto fare una foto perché non avevo con me il cellulare ed ero fuori casa. Io penso che l'unica prova reale potrebbero essere gli archivi delle immagini radar per quel giorno: chicchi di grandine di 1 cm lasciano una traccia evidente, infatti. Chi di voi può procurare le immagini di quel periodo (lunedì 6 aprile, fra le 16,40 e le 17,30)?
Avete qualche altra idea su come convincere una compagnia di assicurazioni in proposito?
A voi la parola... Un premio speciale a chi dipana la matassa! :clapping:
:bye: :bye: :bye:
Una Nostra Amica Ci Chiede Aiuto
Titolo: Re: Una Nostra Amica Ci Chiede Aiuto
Putroppo credo che in questi casi l'unico modo per convincere le assicurazioni sia scattare fotografie all'automobile nel momento stesso della grandinata, altrimenti o trovi un assicuratore minimamente comprensivo (lo stesso che vende marijuana insieme a Babbo Natale alle Isole Fiji) oppure non c'è niente da fare.
Quella delle immagini radar era una splendida e forse l'unica idea: putroppo sappiamo tutti che fine hanno fatto quelle immagini :cry:
Quella delle immagini radar era una splendida e forse l'unica idea: putroppo sappiamo tutti che fine hanno fatto quelle immagini :cry:
vedo quando torno a casa se ho salvato l'immagine di quel giorno come sovente faccio, anche se quel giorno non credo di averlo fatto
Una possibilità e chiedere ai vigili del fuoco se hanno fatto interventi per eventuali allagamenti o situazioni di diffcoltà, in modo tale che se hanno registrato la situazione descrivendo la causa, vale come testimonianza, credo :mah:
Oppure una dichiarazione dei vigili urbani o carabinieri, penso sia piu che credibile.
nembokid ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Oppure una dichiarazione dei vigili urbani o carabinieri, penso sia piu che credibile.
Pagina 1 di 1