[LUNGO TERMINE] Novembre: Reading punta alla svolta da Est

Titolo: Re: Novembre: Reading Punta Alla Svolta Da Est

Carte lontanissime con percentuale realizzativa molto bassa,
però da queste si possono trarre delle indicazioni,
le velleità nordiche delle HP non sembrano voler terminare, il VP rimane molto instabile,
possibili nuovi scambi meridiani anche intensi tra fine mese e inizio novembre,
est europa obbiettivo più probabile, ma non sono da escludere nuovi coinvolgimenti mediterranei.
Più che altro sembra sempre più evidente come gli indici TLC remino contro l'imporsi
sull'europa del flusso atlantico.
Come accennavamo oltre un mese fà con Icestorm sembra che i peggioramenti
per noi in questo autunno saranno più che altro dettati da saltuari ingressi freddi e
temporanee aperture al flusso zonale, senza le vere prolungate piogge della stagione.
Speriamo se non altro che tali tendenze, favoriscano, come sembra, almeno un inverno con
episodi freddi di tutto rispetto :bye:
		però da queste si possono trarre delle indicazioni,
le velleità nordiche delle HP non sembrano voler terminare, il VP rimane molto instabile,
possibili nuovi scambi meridiani anche intensi tra fine mese e inizio novembre,
est europa obbiettivo più probabile, ma non sono da escludere nuovi coinvolgimenti mediterranei.
Più che altro sembra sempre più evidente come gli indici TLC remino contro l'imporsi
sull'europa del flusso atlantico.
Come accennavamo oltre un mese fà con Icestorm sembra che i peggioramenti
per noi in questo autunno saranno più che altro dettati da saltuari ingressi freddi e
temporanee aperture al flusso zonale, senza le vere prolungate piogge della stagione.
Speriamo se non altro che tali tendenze, favoriscano, come sembra, almeno un inverno con
episodi freddi di tutto rispetto :bye:

Che poi è anche la mia idea già espressa nell'altro topic... c'era una buona apertura sull'Atlantico in quanto l'HP era, ed è attualmente, in fuga verso sud: non sembra tuttavia che tale pertugio venga sfruttato da importati perturbazioni autunnali.
:bye: :bye: :bye: :bye:

il fosso ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Che poi è anche la mia idea già espressa nell'altro topic... c'era una buona apertura sull'Atlantico in quanto l'HP era, ed è attualmente, in fuga verso sud: non sembra tuttavia che tale pertugio venga sfruttato da importati perturbazioni autunnali.
:bye: :bye: :bye: :bye:

Titolo: Re: [LUNGO TERMINE]  Novembre: Reading punta alla svolta da Est

AO index in forte discesa nei prossimi giorni, poi altrettanto forte risalita. 
Mi piace quindi l'interpretazione audace di Reading, che vedo probabile, seppur con altissime possibilità di shift verso l'Europa orientale coinvolgendoci più marginalmente ovviamente e per meno tempo.
Vediamo un pò, a seguire l'AO la pulsazione artica buona per noi credo ci sarà, semmai, tra il 26 ed il 30 ottobre.
		Mi piace quindi l'interpretazione audace di Reading, che vedo probabile, seppur con altissime possibilità di shift verso l'Europa orientale coinvolgendoci più marginalmente ovviamente e per meno tempo.
Vediamo un pò, a seguire l'AO la pulsazione artica buona per noi credo ci sarà, semmai, tra il 26 ed il 30 ottobre.

Ecco che gfs và ancora una volta dietro alla fiutata di 2 giorni fà di reading.....

Titolo: Re: [LUNGO TERMINE]  Novembre: Reading Punta Alla Svolta Da Est

e occhio che stavolta l'aria fredda è fredda sul serio...non come a metà ottobre, i territori del Nord iniziano ad essere ben più gelidi.  :ok:  :ok:  :ok:

Anche stavolta Reading ci ha messo la zampaccia....  :inchino: Il buon Gubbiomet posta la carta del 30-31 da 3 giorni! :P
http://www.lineameteo.it/show_post.php?p=134084
Niente da dire... audace, ma ottima intuizione!
		http://www.lineameteo.it/show_post.php?p=134084
Niente da dire... audace, ma ottima intuizione!

Però reading stamane fà la solita marcia indietro che durerà 48 ore.... :D

andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Però reading stamane fà la solita marcia indietro che durerà 48 ore.... :D

E' vero mi hai letto nel pensiero. Molte volte mi è capitato di osservare che Reading intuisce una situazione, dopo alcuni giorni si accoda Gfs e quindi cambia strada Reading per alcune emissioni, per poi riproporle di nuovo.
A me è capitato spesso di osservare questo, qualcuno sa darmi una spiegazione? :bye:

mondosasha ha scritto: [Visualizza Messaggio]
E' vero mi hai letto nel pensiero. Molte volte mi è capitato di osservare che Reading intuisce una situazione, dopo alcuni giorni si accoda Gfs e quindi cambia strada Reading per alcune emissioni, per poi riproporle di nuovo.
A me è capitato spesso di osservare questo, qualcuno sa darmi una spiegazione? :bye:

Sono inglesi, fanno un po'come ca**o gli pare... :mrgreen:

Ricca Gubbio ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Sono inglesi, fanno un po'come ca**o gli pare... :mrgreen:

Per me sono delle forzature per vedere se il modello è affidabile.....

Ricca Gubbio ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Per me sono delle forzature per vedere se il modello è affidabile.....

Nessuna spiegazione: è semplice casualità. ;) I modelli escono su basi matematiche e software che girano sempre allo stesso modo e con gli stessi parametri. E' che ve ne accorgete quando succede, e la cosa vi rimane in mente. :bye:

Vai a 1, 2  Successivo

Pagina 1 di 2