Da "Repubblica.it" in merito all'ondata di maltempo in atto sulla Svizzera:
"E Il Cnr fa sapere che l'ondata di maltempo si sposterà in Italia. L'esperto Giampiero Maracchi precisa anche che però, al momento, "non è possibile prevedere con che intensità si manifesterà il fenomeno perchè si tratta di un evento locale e quindi difficilmente quantificabile".
Non ci sono parole.
Inutile dire che non è vero niente.
Se qualcuno conosce modelli che prevedano una cosa del genere, ce lo dica. Altrimenti questa è roba penale. Si chiama procurato allarme.
Gravissime affermazioni di Maracchi: siamo alla follia
Titolo:
Rimango esterrefatto.... a questo punto comincio a dubitare che lo faccia apposta, ma continuo a chiedermi il perchè! :| :confuso:
Questa però è grossa ragazzi........ :x
Questa però è grossa ragazzi........ :x
Titolo: Re: Gravissime affermazioni di Maracchi: siamo alla follia
E' una cosa molto grave purtroppo. Questa notizia rimbalzerà attraverso la popolazione creando allarmismi che poi la realtà (ovviamente) smentirà. In questo modo si getta fango su un campo gia di suo bersagliato dai media:la meteorologia. :?
burjan ha scritto:
E' una cosa molto grave purtroppo. Questa notizia rimbalzerà attraverso la popolazione creando allarmismi che poi la realtà (ovviamente) smentirà. In questo modo si getta fango su un campo gia di suo bersagliato dai media:la meteorologia. :?
Titolo:
E' davvero stupefacente come una persona cambia così facilmente pensiero su una cosa su di cui è convintissima! anke perchècome detto da burjan
e la gente ke non si interessa particolarmente di metereologia ci crederà!
speriamo bene
ciao :bye:
Citazione:
e la gente ke non si interessa particolarmente di metereologia ci crederà!
speriamo bene
ciao :bye:
Titolo:
Maracchi piu che un meteorologo o climatologo mi sembra un pagliaccio dalle mille facce... :cry: :cry: :lol:
Titolo:
Quell'uomo è allucinante. Non sa minimamente di cosa parla.
Comunque mi sembra che su Repubblica questo riferimento non c'è più, anzi c'è l'intervista a Mercalli che dice l'opposto di Maracchi..
:bye:
Comunque mi sembra che su Repubblica questo riferimento non c'è più, anzi c'è l'intervista a Mercalli che dice l'opposto di Maracchi..
:bye:
Titolo:
Qui vorrei far capire un po' di cose...
Iniziamo con il curriculum del prof. GianPiero Maracchi
curriculum
Non sembra malaccio..è?
Questo pazzo clima... 2001
Dichiarazioni del 2002
Il clima del deserto si sposta verso di noi. 2003
I barracuda dilagano nei nostri mari... 2004
Mi fermo qui che non ho più tempo... e tanto le ultime del 2005 le conoscete.
Il mio scopo non è quello di infierire, ma quello di capire come possa, questo così importante professore, a dire certe baggianate. Ci prendesse una volta!
:cry: :cry:
Iniziamo con il curriculum del prof. GianPiero Maracchi
curriculum
Non sembra malaccio..è?
Questo pazzo clima... 2001
Dichiarazioni del 2002
Il clima del deserto si sposta verso di noi. 2003
I barracuda dilagano nei nostri mari... 2004
Mi fermo qui che non ho più tempo... e tanto le ultime del 2005 le conoscete.
Il mio scopo non è quello di infierire, ma quello di capire come possa, questo così importante professore, a dire certe baggianate. Ci prendesse una volta!
:cry: :cry:
Titolo:
LA NAZIONE DEL 24/08/2005
Commento del prof. Maracchi in merito ai tragici eventi alluvionali di Svizzera, Austria, Croazia e Germania ...
< Nessun rischio per l'Italia, tornerà il sole. ... per ragioni sinottiche e meteorologiche, nel Mediterraneo ed in particolare in Italia, sono possibili precipitazioni di forte e fortissima intensità, ma circoscritte ad aree limitate ... dopo un nuova perturbazione a fine settimana, la situazione dovrebbe stabilizzarsi e le temperature risalire attorno ai trenta gradi. La sitazione di instabilità è stata determinata da alcune anomalie sull'Oceano Indiano :| ... ci sono buone possibilità di avere un settembre buono e caldo ... l'estate non è finita!>
Commento del prof. Maracchi in merito ai tragici eventi alluvionali di Svizzera, Austria, Croazia e Germania ...
< Nessun rischio per l'Italia, tornerà il sole. ... per ragioni sinottiche e meteorologiche, nel Mediterraneo ed in particolare in Italia, sono possibili precipitazioni di forte e fortissima intensità, ma circoscritte ad aree limitate ... dopo un nuova perturbazione a fine settimana, la situazione dovrebbe stabilizzarsi e le temperature risalire attorno ai trenta gradi. La sitazione di instabilità è stata determinata da alcune anomalie sull'Oceano Indiano :| ... ci sono buone possibilità di avere un settembre buono e caldo ... l'estate non è finita!>
Titolo: Re: Gravissime affermazioni di Maracchi: siamo alla follia
secondo me il problema è questo...lo invitano e lo fanno parlare (o pubblicano quello che farnetica sui giornali)....successivamente quando le cose non sono andate come dice lui ma esattamente al contrario...NESSUNO di quelli che lo ha pubblicato o intervistato gli chiede il perchè delle sue affermazioni insesistenti...anzì lo stanno nuovamente ad ascoltare.
Ormai i media pubblicano qualsiasi cosa anzi più è gridata e sensazionale e meglio è (e questo lo ha capito anche lui)...poi chi se ne frega se era una stupidaggine ormai i giornali li abbiamo venduti....altro giro e altra corsa....l'Italia è così!
zerogradi ha scritto:
secondo me il problema è questo...lo invitano e lo fanno parlare (o pubblicano quello che farnetica sui giornali)....successivamente quando le cose non sono andate come dice lui ma esattamente al contrario...NESSUNO di quelli che lo ha pubblicato o intervistato gli chiede il perchè delle sue affermazioni insesistenti...anzì lo stanno nuovamente ad ascoltare.
Ormai i media pubblicano qualsiasi cosa anzi più è gridata e sensazionale e meglio è (e questo lo ha capito anche lui)...poi chi se ne frega se era una stupidaggine ormai i giornali li abbiamo venduti....altro giro e altra corsa....l'Italia è così!
Pagina 1 di 1