Dopo le recenti passate fredde che hanno lasciato tante nevicate spettacolari ma altrettante spettacolari delusioni, questo Febbraio pare proprio voglia dar vita ad una fase tiepida per la stagione ma estremamente dinamica dal punto di vista precipitativo.
Nemmeno il tempo di goderci 36h di amatissimo sole che subito l'Italia verrà investita prima da nubi sempre più compatte e poi da precipitazioni a tratti insistenti.
Andiamo nel dettaglio:
domani, 16 Febbraio, il primo affondo perturbato e subito, istantanee, le prime divergenze tra LAM! :mrgreen:
Il plotting MTG mette piogge diffuse e persistenti per tutto domani, fino a sera:
Meraviglioso il sunto del LAMMA (carte pcp 12ore precedenti)
A parte questa piccola parentesi "indecisa" per domani il seguito della settimana pare bagnato senza alcun tipo di dubbio ed, in questa fase iniziale, mi limito a postare le carte LAMMA:
Mercoledì Sera:
Venerdì!! :shock: :shock: :shock: :eek: :eek:
Domenica!! :D :D :D
Stanti queste carte e, SE, verranno confermate rischieremo praticamente tutti la terza cifra di accumulo complessivo da qui a Domenica, con punte anche ben superiori!
Topic che ad oggi ha il solo scopo di parlare un pò di previsioni dato che dopo la recente fregatura nivosa a parecchi sarà passata la voglia di farlo.
Però andiamo avanti specialmente perchè, come vedete, questo inverno ci da tutto tranne che periodi di noia cammellosa!!! :bye: :bye: :bye: