Pagina 1 di 1

Messaggio Aggiornamento Dati Meteo

#1  Fede Mer 29 Set, 2010 18:54

twitter-facebook

Da oggi ogni ora viene inviata in automatico una stringa di testo contenete i dati meteo aggiornati, le condizioni attuali e la tendenza barometrica.
La stringa viene aggiornata da LWC ed inviata ogni 60 minuti mediante una script API a Twitter che a sua volta la rigira sul mio profilo FaceBook.

Non pensavo il procedimento fosse così elaborato e non ci sarei arrivato senza l'aiuto dell'amico americano Rick che ha realizzato lo script che ho pi adattato alle mie esigenze.
Per ovvie questioni tecniche (di Twitter) la stringa non può contenere più di 140 caratteri. Sulla frequenza di invio e sul contenuto della stringa devo ancora trovare una soluzione definitiva.....

Sto lavorando, anche se con molto meno impegno ed interesse, pure ad un Blog dove annotare....non so nemmeno io cosa.

Stay Tuned.......

Federico

italia.png Fede Sesso: Uomo
Federico
Veterano
Veterano

Utente #: 407

50 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2

Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina

Messaggio Re: Aggiornamento Dati Meteo

#2  riccardodoc80 Mer 29 Set, 2010 19:22

Gran bel lavoretto! Utile e simpatico.....
Sono favorevolissimo a queste forme di comunicazione......se abbiamo delle informazioni interessanti da condividere, perchè non farlo!  

big

Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo

italia.png riccardodoc80 Sesso: Uomo
riccardo
Contributor
Contributor
Staff Rete Meteo
Socio Sostenitore

Utente #: 54

50 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente

Condividi

Messaggio Re: Aggiornamento Dati Meteo

#3  Fede Mer 29 Set, 2010 22:13

riccardodoc80 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Gran bel lavoretto! Utile e simpatico.....
Sono favorevolissimo a queste forme di comunicazione......se abbiamo delle informazioni interessanti da condividere, perchè non farlo!  

....Perchè mi ci sono voluti 2 giorni di incazzature e avevo lo script API praticamente pronto!!!  

Ne avevo un altro molto più semplice ma mentre lo preparavo Twitter ha deciso di cambiare completamente piattaforma per questo tipo di operazioni e quindi ho dovuto ricominciate tutto daccapo.
Devo dire che tutto sommato OSX aiuta molto per gli automatismi vari che hanno un'interfaccia utente molto semplice ed intuitiva anche per chi come me non è un esperto programmatore..........però non è un giochetto semplice.

Adesso sto cercando di estrapolare la stringa di testo di previsione a breve termine della VP2 (FORECAST in testo scorrevole sul display della Davis) per poterla utilizzare con TAG nella pagina web. Sembra abbastanza prudente ed attendibile e quindi può essere un gadget carino da utilizzare....

italia.png Fede Sesso: Uomo
Federico
Veterano
Veterano

Utente #: 407

50 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Condividi

Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML