Un trespolino analogo in quelle zone, anche se in contesti termici ben diversi, ci fu nell' agosto 1976. Tife, hai modo di riesumare qlc carta o dato o...sat (militare?)
____________ " Intra Tupino e l'acqua che discende
del Colle Eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
Un trespolino analogo in quelle zone, anche se in contesti termici ben diversi, ci fu nell' agosto 1976. Tife, hai modo di riesumare qlc carta o dato o...sat (militare?)
Ho certcato nell'archivio di wetterzentrale ma non l'ho trovato, sicuro fosse il 76?
Ho certcato nell'archivio di wetterzentrale ma non l'ho trovato, sicuro fosse il 76?
C'è anche quello dell'agosto 76 denominato SOFIA sull'Adriatico.
Più recente il TLC MArco dell'ottobre 2005 proprio nelle stesse zone dove potrebbe verificarsi nel prossimo futuro
____________ "Vincitore è l'uomo che non ha rinunciato ai propri sogni" N. Mandela
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" A. Baroni
In questo articolo di Mezzasalma, su Climatemonitor.it, c'è la descrizione di un altro ciclone mediterraneo (a cuore caldo) che nel 1985 (in tempi non sospetti) attraversò il mare nostrum.
Fu un vero e proprio ciclone tropicale.
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario