Possibile neve al Vettore

Titolo: Possibile neve al Vettore
Nelle ultime ore la temperatura si è abbasata sensibilmente, sul monte Cimone a 2100 metri dalle ore 19:00 nevica con temperatura di +0°, mentre sul Terminillo piove con +3°, il cielo tuttavia si è rasserenato parzialmente ma se in nottata si avranno precipitazzioni è probabile che un fiochettata la veda anche il Vettore oltre i 2200 metri voi che ne pensate? :roll: :celebrate:

http://www.meteorete.net/home2.php

Titolo: Re: Possibile neve al Vettore
meteourbino ha scritto: 
Nelle ultime ore la temperatura si è abbasata sensibilmente, sul monte Cimone a 2100 metri dalle ore 19:00 nevica con temperatura di +0°, mentre sul Terminillo piove con +3°, il cielo tuttavia si è rasserenato parzialmente ma se in nottata si avranno precipitazzioni è probabile che un fiochettata la veda anche il Vettore oltre i 2200 metri voi che ne pensate? :roll: :celebrate:

http://www.meteorete.net/home2.php

Oramai in nottata niente precipitazioni. Domani(a patto che non entri il sud-est...) potrebbe anche scapparci una spolverata proprio in cima. Siamo cmq al limite...

Titolo:
Non sarà neve ma la cima del Vettore mi sembra leggermente bianca, probabilmente galaverna visto che la temperatura sicuramente è scesa sotto lo zero :roll: :wink:

lastpdah.jpg
Descrizione:  
Dimensione: 20.18 KB
Visualizzato: File visto o scaricato 147 volta(e)

lastpdah.jpg

Titolo:
meteourbino ha scritto: 
Non sarà neve ma la cima del Vettore mi sembra leggermente bianca, probabilmente galaverna visto che la temperatura sicuramente è scesa sotto lo zero :roll: :wink:

Effettivamente da una certa linea in su pare di vedere una colorazione più chiara. Probabilmente è appunto l'umidità ghiacciata sui pendii, e questa è una delle cose più pericolose per gli escursionisti, peggio della stessa neve indurita (sull'erba gelata non basta manco la piccozza!) :( :(

Profilo PM  
Titolo:
Sul Cimone oltre i 1900 metri nevicata in atto con accumulo al suolo :gelo: :gelo: :wink:

huge.jpg
Descrizione:  
Dimensione: 31.73 KB
Visualizzato: File visto o scaricato 134 volta(e)

huge.jpg

Titolo:
Francesco la mettiamo sta stazione/webcam a Monte Nerone prima dell'inverno?
Informiamoci sulla disponibilità elettrica e sui campi gprs del Rifugio Corsini/Scarscelli....così possiamo metterla li...webcam dentro (che inquadra pista principale, bosco e cima con ripetitore) e stazione sul tetto di legno :wink:

Ciao :bye:

Titolo:
Perfetto :celebrate: Mi informo sulla disponibilità eletrica, cosa occorre di preciso per la stazione? Hai parlato in passato con Onelio Luchetti che è il gestore del rifugio di questa idea? Li come posto sarebbe perfetto. :celebrate:

Titolo:
meteourbino ha scritto: 
Perfetto :celebrate: Mi informo sulla disponibilità eletrica, cosa occorre di preciso per la stazione? Hai parlato in passato con Onelio Luchetti che è il gestore del rifugio di questa idea? Li come posto sarebbe perfetto. :celebrate:

Non c'ho parlato in specifico di una webcam..........ma mi son reso un po' conto della fattibilità.
Senti, percaso usi ICQ o Skype?..... così possiamo parlarne più speditamente e posso descriverti meglio l'idea.

Ciao :wink:

p.s. intanto, per ora, sposto la discussione sulla sezione STRUMENTAZIONE METEO

Titolo:
Bè una webcam sul Nerone..... fantastico....... :) :) :freddo:

Profilo PM  
Titolo:
Per il Monte Nerone ci vediamo presto, vengo volentieri a darci un'occhiata ... intanto, stando al radiosondaggio delle 12z del 08/10 di Pratica di Mare, lo zero termico si è leggermente abbassato (2481m), e con le precipitazioni di oggi, seppur non intense sui Sibillini, è possibile che sia nevicato da quota 2300m in su!

Ricordo che lo scorso anno a fine settembre il Monte Vettore era bianco fino a 1800m ...

cast_290904_h12.jpg
Descrizione:  
Dimensione: 135.38 KB
Visualizzato: File visto o scaricato 117 volta(e)

cast_290904_h12.jpg

cast_280904_h11.jpg
Descrizione:  
Dimensione: 120.28 KB
Visualizzato: File visto o scaricato 115 volta(e)

cast_280904_h11.jpg

cast_280904_h8.jpg
Descrizione:  
Dimensione: 89.33 KB
Visualizzato: File visto o scaricato 173 volta(e)

cast_280904_h8.jpg

Profilo PM  
Titolo:
Per il secondo impulso freddo, abbiamo dovuto aspettare fino al 7 novembre! :freddo:

cast_081104_h10.jpg
Descrizione:  
Dimensione: 112.23 KB
Visualizzato: File visto o scaricato 120 volta(e)

cast_081104_h10.jpg

cast_081104_h7.jpg
Descrizione:  
Dimensione: 91.56 KB
Visualizzato: File visto o scaricato 141 volta(e)

cast_081104_h7.jpg

cast_071104_h7.jpg
Descrizione:  
Dimensione: 99.56 KB
Visualizzato: File visto o scaricato 163 volta(e)

cast_071104_h7.jpg

Profilo PM  

Pagina 1 di 1