Infatti con il passar delle ore e degli aggiornamenti pare ben delinearsi una due giorni festiva caratterizzata da instabilità pomeridiana che colpirà anche il centro Italia tirrenico Domenica e Lunedì: dopo tutta una inutile settimana stabile due festività bagnate ci stanno tutte no? :evil: :evil:
I primi cenni di instabilità tuttavia potrebbero già manifestarsi a partire da domani specialmente in Umbria Centrale (valle Umbra?) e nelle fasce appenniniche mentre decisamente più coperte dovrebbero rimanere le aree occidentali e più lontane dai monti dove tuttavia non si esclude qualche debole e localizzato rovescio.

E' tuttavia Domenica che avremo un primo peggioramento meteo con possibili rovesci temporaleschi a spasso per tutto il centro italia con stavolta coinvolte anche le aree tirreniche.
Idem dicasi per la giornata di Pasquetta quando specialmente nella seconda parte del pomeriggio potrebbe innescarsi una corposa attività temporalesca da Ovest ad Est e, nel caso, non sono troppo convinto che le aree costiere rimarranno protette. Magari si sarebbe potuto affermare in estate ma ad Aprile le cose sono ben diverse e le coste risultano decisamente meno protette.


C'è da dire tuttavia che proprio adesso stanno uscendo le GFS 00z odierne e paiono riportare un pò di tranquillità in più proprio nei due giorni festivi.... come sempre ci sarà da seguire ogni aggiornamento per avere un quadro il più dettagliato possibile di quanto potrebbe accadere.