28 Marzo 2007 - Osservazioni Meteo

Titolo: 28 Marzo 2007 - Osservazioni Meteo
Cielo molto nuvoloso, Temp +6,5°, UR 85 %, PA 1014,2 hpa e brezza da NE...
Come direbbe Poranese... Buonanotte muchaci (ho scritto bene?)
:bye:

Titolo: Re: 28 Marzo 2007 - Osservazioni Meteo
Ora +6.6°C, pian piano l'aria fredda svanisce....oggi l'umbria con i suoi +10/+13°C di massima una delle zone europee più fredde...escusa la zona pirenaica settentrionale, la Russia e la Lapponia (e vorrei vedere), tenevamo testa a tutti :) L'est europeo lo escludo in quanto li erano già ben lontani dalle ore centrali del giorno, erano le 16 qui in Italia, li erano non dico a cena ma quasi.. :lol:

Guardando i più vicini tedeschi, francesi e company, direi proprio che siamo in una situazione anomala...tempo due giorni e tornano i +17/+20°C...

Notte!

italia al freddo.gif
Descrizione:  
Dimensione: 31.39 KB
Visualizzato: File visto o scaricato 2380 volta(e)

italia al freddo.gif

Minima di 3.4° , attuale 4°
Cielo poco nuvoloso.

Cielo nuvoloso min. 1.9°.Stamani spaghi allineati anche sul lungo verso l'alto per le termiche!!

Minima +4.5, ora +8.4°C.

Da sereno prima, a poco nuvoloso ora..

Minima di 3,7 gradi. Il cielo è parzialmente nuvoloso per cumuli addossati sulle montagne. Pressione in lieve rialzo. Foschia ancora presente. :bye:

Si preannuncia unáltra giornata di sole in Olanda, cielo azzurro senza neanche una nuvola e piacevole brezza. Comunque non dovrebbe durare molto, giá da domani il tempo dovrebbe peggiorare con temporali anche forti.
Pazienza, anche perché abbiamo avuto tre giorni memorabili, decisamente anomali per la regione! Ieri la massima é stata di +16 C (contro una media di 10) e gli olandesi erano tutti come salamandre al sole...

Situazione ore 10:30

Temp +10.1 C
Pressione 1017 hPa
U.r. 56%
Vento 4.9 m/s SO
Sereno

Buongiorno!

Molto nuvoloso stamattina. Temperatura 6° vento assente.
Breve pioggia durante le prime ore del giorno accumulo 0.5 mm
Accumulo di ieri 6.7 mm. :bye:

Anche qui abbastanza nuvoloso con minima che ha toccato i +2,5° alle 4.16 mentre la Max sino ad ora è stata di +11,6° alle 11.41 anche se sarà destinata a salire ancora oggi...

Ora T di 11,6°
UR 70 %
PA 1014,8 hpa
Vento in intensificazione da N sui 15-20 kmh

Stupenda giornata di sole nel folignate.. 8)) 8))
credo che stavolta l'inverno.. o quello che si è spacciato per tale si possa definire concluso...

Naturalmente a meno di colpi di coda ma cmq credo di poco conto...

DragonIce ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Naturalmente a meno di colpi di coda ma cmq credo di poco conto...

Beh, oddio.... di poco conto non direi... guardate le Reading!

ecm1-192

Eh si caro Andrea, e dopo l'ultima irruzione c'è da dargli un buon peso...sono a 7 gg...

Per ora mi sembrano comunque sole e malaccompagnate, vediamo in serata se esce fuori qualche altro elemento di spunto per quella data.

ternano ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Eh si caro Andrea, e dopo l'ultima irruzione c'è da dargli un buon peso...sono a 7 gg...

Per ora mi sembrano comunque sole e malaccompagnate, vediamo in serata se esce fuori qualche altro elemento di spunto per quella data.

Pienamente daccordo... anche se GFS, di urun in run, aumenta gli spaghi favorevoli ad una colata mediterranea, anche se la posticipa di qualche giorno

graphe_ens3.php-x-andext-1andy-andrun-6andlat-43.11085249922169andlon-12

Tant'è che..

gens-1-1-180

gens-1-1-216

mondosasha ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Cielo nuvoloso min. 1.9°.Stamani spaghi allineati anche sul lungo verso l'alto per le termiche!!

Ma stamani gli spaghi 00 erano diversi!!! Erano piatti alle 8 e movimentati alle 11. Ma c'era qualche problema??? :confuso:

Si...previsionale...in fondo sono concordi fino a 5-6 gg, poi come sempre non si sa più di tanto...

Pagina 1 di 2