25 Giugno 2007 _ Osservazioni Meteo

Titolo: 25 Giugno 2007 _ Osservazioni Meteo
Temp alle 1.00 di +19,5° con UR del 69 %....Notte Forum :bye: !!

Titolo: Re: 25 Giugno 2007 _ Osservazioni Meteo
Minima 19,3°. Temp.attuale 19,9° con UR 70% vento molto leggero da N, cielo sereno.

Con l'arrivo della +28 ad 850 Hpa, nella notte in Siclia è successo qualcosa di incredibile, grazie al temporaneo foehn innescato in alcune zone dalle correnti bollenti da SW.
Pantelleria +40, Palermo +40...con UR tra il 5 e il 6%...a mezzanotteeeeeeeee!!!!!!!!!!

Cielo velato min. di 16.5° in nuova ascesa rispetto ai giorni scorsi. Ma oggi dovrebbe essere l'ultima giornata bollente almeno per un pò!!

Minima di 19.8°C alle ore 06:40... sinceramente pensavo molto peggio, mentre invece stanotte, vuoi anche per un u.r. che qui non è andata oltre il 70%, è stata sullo stesso livello (parlo ovviamente della situazione dentro casa) di quella passata. Comunque il mega sudatone è toccato anche stavolta..... :caldo:

Stamattina cielo completamente sereno e temperatura che corre inarrestabile: siamo già a 26°C, con vento assente e u.r. del 55%. Teniamo duro ;)

Buongiorno forum,
stanotte si è dormito abbastanza bene anche se adesso il caldo si fa già sentire.

Comunque questa situazione ha le ore contate ed il "fresco" è prossimo. Come diceva Andrea ci sarebbe stata bene qualche precipitazione.... ma pazienza.

I dati riportati da zerogradi sono assolutamente incredibili!

Minima di 19,2 gradi. Cielo sereno cno moderata umidità. Sensazione di afa forte oggi. Per fortuna da domani andrà meglio. Che roba da matti in Sicilia :confuso: :bye:

Qui alle 10:20 abbiamo già toccato i 30°C... ora per fortuna un po' di brezza variabile ha rallentato la corsa della temperatura, che comunque è ancora intorno ai 29.5°C... u.r. del 43%.

Stanotte contro ogni previsione non ho sudato quasi per nulla, anche se mi toccherà la notte che verrà!

La minima troppo alta, è stata di +22.6°C alle ore 3 circa, alle 6 quando sono partito erano già 23.8°C!

Poi nel treno appena entro, mi siedo e apro il finestrino per respirare un pò che avevo già caldo(aria condizionata zero sull'FCU), mi si sporge davanti una signora sulla 40ina, anche meno forse, che era dietro di me e mi dice se per favore gli chiudo il finestrino!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Porina aveva fresco........
Lo chiudo, ma dopo 5 minuti lo riapro perchè già iniziavo a sudare e si è spostata dall'altra parte del treno quasi stizzita.....mavvaff...............va!!! :lol:

Nel catanese già diffusamente oltre i +41°C, con umidità comprese tra il 10 ed il 13%.

Vento da SW 10 km/h, temperatura attuale 32,6° con UR a 28%,cielo sereno, oggi si sale come era previsto.

Ragazzi in pochi minuti la temp. è salita di oltre 1°, ora segnalo 33,7° con vento a 26 km/H da S.

Qui ci teniamo ancora un po' più bassi, anche grazie ad un bel venticello dai quadranti meridionali: +31.6°C, con u.r. del 40% e indice di calore di 31.9°C.

andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Qui ci teniamo ancora un po' più bassi, anche grazie ad un bel venticello dai quadranti meridionali: +31.6°C, con u.r. del 40% e indice di calore di 31.9°C.
.
Quota 34,1° ma il caldo è solo qua?

temp.25 giugno.gif
Descrizione:  
Dimensione: 4.27 KB
Visualizzato: File visto o scaricato 2959 volta(e)

temp.25 giugno.gif

Aspè, che sale anche qui Nico....... +32.6°C! Tu hai vento? Io un po' di brezza sì per fortuna (ora 8.6 km/h da SE), ma non è che oggi influisca più di tanto...

M'associo col grafico:

mini_currentt

andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Aspè, che sale anche qui Nico....... +32.6°C! Tu hai vento? Io un po' di brezza sì per fortuna (ora 8.6 km/h da SE), ma non è che oggi influisca più di tanto...

M'associo col grafico:

Oggi sarebbe bello che tutti, mandassero, i grafici relativi alla temperatura :ok:

Continua a salire 34,3° con UR 23%

Pagina 1 di 3