13 Febbraio 2010 "Osservazioni Meteo"

Titolo: 13 Febbraio 2010 "Osservazioni Meteo"
stanotte apro io
Orvieto +1.4° pressione 1005 DP -0.4
cielo nuvoloso
:bye:

Profilo PM  
Titolo: 13 Febbraio 2010 - Osservazioni Meteo
E quando mi ricapita di aprire un nowcasting dicendo:

qui sta nevicando, 1° ;)

Titolo: Re: 13 Febbraio 2010 "Osservazioni Meteo"
Si ma hai aperto il topic dentro PRESENTAZIONI!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Comunque ti risponde il tuo quasi paesano (giammai ovviamente!! :muhehe: :muhehe: :frustata: )

Qui a Porano cielo quasi del tutto coperto, temperatura +0.5°C

Vado a nanna che domani mi attende una mattinata davvero molto impegnativa: devo scegliere la maschera per domani sera e per martedì grasso! :amen:

Sembra non voglia fare altro, cadono solo sparuti fiocchetti,
cielo ancora coperto con banchi di nebbia sparsi,
-1,4°C-95%UR, accumulo probabilmente finale di 23-25cm :bye: :zzz:

Profilo PM  
Qui invece sta intensificando, ho un accumulo di qualche mm di poltiglia biancastra :D

ben ritrovati!

Notevole accumulo nevoso a Foligno :book: 0,5mm dopo la mezzanotte, resiste il velo ovunque tranne sulle strade.

+0.9°. :bye:

qui nebbia e temperatura di 0.3°C con 7cm di neve al suolo. buonanotte

Profilo PM  
Qui sta nevicando benino, temperatura scesa a 1.2°. Solo un leggero velo ma i fiocchi rimangono abbastanza umidi.

Credo stia accumulando bene in zona dai 400mt.

E' caduta un'altro po' di neve nel corso della notte (un dito), il che porta l'accumulo finale, qui a valle, a 13 cm. E' la più abbondante nevicata della stagione in corso. Neve pesante, comunque, umida, viste le temperature non proprio polari. Già stamattina, infatti, il manto nevoso si è compattato. Temperatura fissa su 0,0°C ma non si sente gocciolare. Strade ripulite nel corso della notte, per cui sono percorribili.
E' la nevicata che ha salvato questo inverno, altrimenti frustrante e pieno di sòle. E si tratta di una nevicata bellissima, perché avvenuta senza vento: gli alberi sono carichi, i boschi sembrano spolverati di zucchero. Non sono scene che in un posto come questo, abituato a bufere, si vedono molto spesso.
Posto alcune foto di seguito (sempre scattate da casa, visto che i pargoli ancora dormono e non posso ancora cacciarli in mezzo alla neve!):
img_9432
img_9441
img_9435
Buona giornata a tutti!

cielo nuvoloso
temp.4°C

Profilo PM  
Buongiorno! Finalmente di bianco vestito anche S. Chiodo. Imbiancatina serale e notturna. Tutto bianco. :mrgreen: :inchino: Credo sia stata la nevicata più interessante di questo Inverno almeno qui. Minima di 0 gradi e nebbia. :bye:

Ultima modifica di tuono3 il Sab 13 Feb, 2010 08:29, modificato 1 volta in totale
Buongiorno.

Alla fine la neve è arrivata con un corposa nevicata durata dalle 20 fin verso le 3 che ha lasciato al suolo un accumulo di circa 30 cm ( circa 15 nel centro storico del paese che risulta pù caldo)

Min -0.5°

Cielo nuvoloso, 0.3° UR 93%

Pressione 1005.5 mb

Vento assente

Salve a tutti!

Non sono a Bologna nè a Badia. :?

A Colle ieri sono caduti mediamente 10 cm di neve, con punte di 12 cm.
La neve è molto compatta e pesante.
L'accumulo dell'inverno sale sui 45-46 cm!! :wohow: :inchino: :ok: :lol: :D :smile:

Stamattina ghiaccio ovunque con minima di -3,1°C.

Attuali -1,9°C con sole.

Discreta differenza negli accumuli nevosi fra la mia collina ed il mio fondovalle.

Presto spero di postare qualche foto. ;)

Buongiorno a tutti! Qui sembra autunno... nebbia fittissima e temperatura intorno allo zero. Nessuna traccia al suolo del leggero velo caduto ieri sera. Nella notte non è caduto nulla......

Spoleto alto si sveglia con 3 cm, in basso praticamente nulla. Ora parzialente nuvoloso, foschia, minima -0.5°.

Pagina 1 di 4