28 Maggio 2007 - Osservazioni Meteo........

Titolo: Re: 28 Maggio 2007 - Osservazioni Meteo........
Francesco ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Qui sta diluviando!!!

Bel temporaluccio :P

E infatti è andato tutto da te lisciandomi in modo clamoroso.... ha rismesso! :fuyou: :fuyou: :evil:

Dat sat: si sta formando un bel treno di temporali tutti diretti sul mio orto!

ciao a tutti,

diluvio in corso dopo una giornata di rovesci alternati a schiarite.

Accumulati fino ad ora 22,1mm

temp fredda 11.1° (max di 19.8° alle 11:18 e minima di 9.3° alle 15:53)

andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Francesco ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Qui sta diluviando!!!

Bel temporaluccio :P

E infatti è andato tutto da te lisciandomi in modo clamoroso.... ha rismesso! :fuyou: :fuyou: :evil:

:mrgreen: :mrgreen:

Comunque verso ovest c'è un nero pazzesco!

ragazzi pioggia battente qui ora e annesso temporale,tutto chiuso

Qua come al solito al ritorno da perugia un ora fa ho trovato lo stramaledetto buco di sereno preciso sopra a sansepolcro!!! :wall: ...in questo momento nubi ad ovest a nord a sud (dove si nota la vetta di un bel cumulone probabilmente ora in azione tra Umbertide e Cortona circa) ed a est ma qui il cielo e' azzurro, vabbe mi consolo con i temporali che ho beccato oggi a pg e lungo la E45 durante il ritorno.....in compenso fa piuttosto fresco adesso siamo a +11.4°C e tira un gran vento da sud ovest pressione pero in risalita dopo aver toccato i 1001hPa........vado a dare un occhiata al sat.....

Temporalone in corso, con un atentico diluvio e tuoni e fulmini a ripetizione! Un bravo a Lorenzo che oggi c'ha sempre creduto! ;)

Nuovo rovescio a San Sisto, stavolta ancora più violento: 2.9 mm in 10 minuti, che portano l'accumulo a 5.9 mm. Temperatura crollata a 14.9°C (-4°C in 10 minuti).
Vento fortissimo: registrata alle 13:40 una raffica da 50.4 km/h!!!

Mentre scrivo, comincia a diluviare anche qui a Petrignano. dai Luisì, che stavolta arriva anche da te ;)

Ero a casa della mia ragazza in fondo a corso garibaldi a quell'ora e ci siamo affacciati tutti alla finestra perche fuori sembrava ci foss euna tromba d'aria con antenne piegate e detriti alzati in aria faceva veramente impressione!!!

Temporalone in corso, con un atentico diluvio e tuoni e fulmini a ripetizione! Un bravo a Lorenzo che oggi c'ha sempre creduto! ;)

anche qui forte temporale e altri mm accumulati siamo a 25 in totale

Si infatti: bravo a lorenzo e bravo anche a Bernacca e Geostasi di meteoviterbo che con incredibile lungimiranza avevano predetto quanto accaduto da un paio di giorni, ribadendolo pure oggi pomeriggio!!

Tornando a noi: come detto oggi pome qui mi ha saltato alla grande l'acqua serale, temp +13.8°C (sale addirittura...), UR 72% e press 995.8hpa
Tutti quanti aspettiamoci qualcosa per la notte!

Che bello... è un susseguirsi di nuclei e nucleetti, uno peggio dell'altro, che scaricano acqua a secchiate!!! Temperatura ricrollata a 11.6°C e accumulo salito a 18.6 mm! Ottimo!

sono contento di averci preso,pero' qui nn è successo granche',poco fa altro rovescio,ora sereno anke se il cetona ricarica....vedo lampi ad est ma nn è piu' roba per me,cmq mi aspetto ancora qlc fino alla mezzanotte,attenzione anke a domani quando ci saranno locali ma intensi rovesci e temporali,nn dimentichiamoci ke le temp. in quota caleranno ancora

Da 10 minuti cielo che si e' richiuso pioggia moderata alcune forti raffiche di vento e temepratura in costante calo ora siamo a +9.8°C!!! :shock: :shock: per ora pero niente lampi..... :wall:

Tutto tace ormai da un po'... +11.2°C e accumulo fermo a 19.2 mm, che sono comunque un buon bottino, sia in vista di un po' di ulteriore e residua instabilità notturna, sia in vista delle piogge di domani. E perché no, anche in vista di quelle dei giorni futuri, perché gli spaghi sono davvero belli stasera.... l'instabilità, dopo la pausa di mercoledì e giovedì, tornerà a regnare:

graphe_ens3.php-x-andext-1andy-andrun-12andlat-43.11085249922169andlon-12

Certo che così piatti ed allineati, anche sul lungo, poche volte si son visti! Domani, occhio alle possibili nevicate intorno ai 2000 metri di quota.

Quà c'è stata una gran grandinata...sono uscita ed ho visto tutto bianco!!! :shock:

Pagina 7 di 8