16 Dicembre 2005: Osservazioni meteo

Titolo: 16 Dicembre 2005: Osservazioni meteo
Buongiorno!

T min. -1.1°. Attualmente cielo coperto con T che si mantiene bassa: 1.9°.
Assenza di vento. Pressione scesa a 1009.9 hpa. 86% di umidità.
Si rimane in attesa per domani sera, vediamo che succede...

Titolo:
Che ne pensi Francesco?

GFS shiftano ancora un po' più a W e aumentano il freddo, ma mentre ieri si abbozzava un coinvolgimento tirrenico, oggi si torna alla più classica configurazione pro est e appennino.
Possibile che una -8° dal Rodano non reagisca un po' meglio col Tirreno? :roll:

Restiamo a vedere... :inchino:

A Spoleto minima sui -1° e qualcosa, stamattina invece maccaja e T intorno ai 2°...

Ciao :bye:

Titolo:
Minima di -1.2°C, frenata in gran parte dalla copertura nuvolosa e da una leggera brezza da NE che ha iniziato a tirare nelle ore centrali della notte.
Cielo che anche ora risulata coperto, contribuendo a mantenere la temperatura su valori decisamente bassi: +1.0°C, u.r. dell'84%, vento assente e pressione il leggero calo, 1011.1 hPa.

Titolo:
snow96 ha scritto: 

GFS shiftano ancora un po' più a W e aumentano il freddo, ma mentre ieri si abbozzava un coinvolgimento tirrenico, oggi si torna alla più classica configurazione pro est e appennino.
Possibile che una -8° dal Rodano non reagisca un po' meglio col Tirreno? :roll:

Mi inserisco anche io nell'attesa di Francesco... posso? :)
Secondo me i modelli continuano ancora a sottostimare gli effetti del blocco di aria fredda a contatto col Mediterraneo. Secondo me i contrasti, seppur non violenti, saranno inevitabili con effetti non proprio eclatanti, ma sicuramente superiori a quelli previsti. Tra l'altro il run 00z ha tolto quel minimo sul Ligure che secondo me rispunterà come per "magilla" al prossimo aggiornamento, e che resta una delle poche possibilità per noi di vedere qualche fiocco.
Ripeto, bene che ci andrà non andremo oltre una sfiocchettata, ma io ad un coinvolgimento del Tirreno ci credo...

Titolo:
buon giorno a tutti qui da me il termometro che ciò da casa istallato dal mi babbo ai tempi del mitico bernacca segna 3° c e abbiamo una discreta copertura nuvolosa ma tanto oggi non fa nulla è tutto fumo e niente arrosto ciao ciao :bye: :bye: :bye: :bye:

Profilo PM  
Titolo:
Minima di -2 tra una scossetta e l'altra.......ora tempo maccajoso.....in attesa degli eventi di domani... :bye:

Titolo:
Minima -0.8°, ora 3.6° :bye:

Titolo:
snow96 ha scritto: 
Che ne pensi Francesco?

Possibile che una -8° dal Rodano non reagisca un po' meglio col Tirreno?

Non so che dire, rimango dell'idea che le correnti risultano un po' troppo tese e veloci. I contrasti ci saranno, mi sembra inevitabile, però dipende dove daranno i loro frutti. Insomma,solo il meridione sembra essere la sede ideale...
Comunque sappiamo quanto siano imprevedibili queste discese così marcate.

La mia attenzione è però rivolta alla prossima settimana. Tendo a guardare con curiosità dopo le 100h perchè, secondo il mio parere, regna davvero l'incertezza.

Titolo:
Minima negativa quella odierna con 2 gradi sottozero. Cielo coperto, ma ora si stanno aprendo ampie schiarite. Incrociamo le dita per domani sera! :bye:

Titolo:
Come immaginavo ieri sera non sono sceso sotto i -2°C, minima di -1.7°C alle ore 04:23. Ora alle 12 temperatura ancora contenuta, pari a +5.6°C, in attesa comunque di un rialzo anche sensibile tra stasera e domani pomeriggio..

Titolo:
minima di -1,1° a rallentata dalla copertura nuvolosa netturna e dal vento che si è alzato verso le 3:15 giornata frsesca!! ora siamo a soli 4,6°!!

speriamo bene x il fine settimana

Profilo PM  
Titolo:
Minima a -2,5° poi la copertura nuvolosa sta facendo il resto. Massima in corso 1,6° con pioviggine da scorrimento che inumidisce e colora l'asfalto.

:bye:

Titolo:
Quanto ci starebbe bene comunque una bella scommessina sulle massime di domenica e sulle minime di lunedì mattina...non sò se è fattibile...

Titolo:
Min -2,5° max 4,2° ora già 2,4°. :bye:

Titolo:
Piove da qualche minuto, debolmente. +9.1°C(massima in corso)

Pagina 1 di 2