7 Giugno 2007 - Osservazioni Meteo

Titolo: 7 Giugno 2007 - Osservazioni Meteo
Buon Giorno, cielo sereno con pressione 1012 hpa temperatura 15,2° e UR 81°,vento leggero da NE. :bye:

Titolo: Re: 7 Giugno-Osservazioni Meteo-
Questi giorni di instabilità sono stati utili per imparare qualcosa.
Correnti in quota da E-SE sono deleterie per la zona del perugino dove si realizza una vera e propria ombra pluviometrica. In parte si sapeva ma che questa situazione fosse così estrema non me lo aspettavo proprio.

Finalmente oggi le correnti dovrebbero ruotare da SW ed allora sarebbe tutta un'altra storia...

Minima: 14.8°, 85% di u.r.

Titolo: Re: 7 Giugno-Osservazioni Meteo-
........ieri 10 mm, oggi credo altrettanti. Stamattina cielo molto nuvoloso con nubi e leggera bava di vento da SW. Umidità elevata ma temperatura solo sui 18°C a causa della copertura nuvolosa.

Titolo: Re: 7 Giugno 2007 - Osservazioni Meteo
Cielo nuvoloso all'alba per nuvole basse, mentre ora è uscita una bella giornata di sole. Min. di 10°

Per adesso sembra non ci sia traccia di instabilità....

Francesco ha scritto: [Visualizza Messaggio]

....qui si è passati da molto nuvoloso a nuvoloso ma ora è pieno di bei CB tutto attorno. Ti pronostico un bel temporale in testa dopo le 17 :bye:

Francesco ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Direi meglio così... quella nuvolaglia di ieri, unita a quelle 4 gocce della tarda mattinata, ci hanno tolto qualsiasi speranza di temporali. Non che basti questo, ovvio, ma forse abbiamo qualche probabilità in più se la linea di instabilità darà i auoi frutti anche qui.

Intanto qui +22.6°C, con u.r. al 57% e vento debole variabile.

IEri poi a casa mia a Terni sono stati totalizzati 18,6 mm, così mi hanno riferito.

Speriamo che oggi ci venga a far visita qualche altro bel mostriciattolo temporalesco, quello di ieri che ha agito maggiormente nell'amerino e nella zona di Acquasparta/Massa Martana era abbastanza cattivello...

Ora a Perugia cielo nuvoloso, in prima mattinata molto nuvoloso con temperatura fresca, non calda..

A dopo

Stamattina nebbia da spello a bastia.. poi nuvole sempre più alte fino a perugia
Al momento qui a foligno 22.3° e copertura quasi assente..mentre ad ovest sembra compattarsi.. secondo me oggi ci scappa qualcosa di grosso..

Tanto per divertirci a fare una piccola proiezione....

Per oggi 1 millimetrino, due, lo vedono tutti, con bassa toscana, catena narnese-amerina, spoletino e ternano orientale leggermente in vantaggio su tutti per ricevere qualcosa in più che in caso di buoni rovesci, potrebbe anche superare i 10-15 mm..

Come al solito con l'instabilità è un terno al lotto....vediamo un pò come va a finire.. :bye:

Vento da W 10 km/h cielo per ora poco nuvoloso per nubi cumuliformi,più intense verso N e ENE, temperatura 23,8° pressione in leggera flessione 1011 hpa UR 40%.

nicola59 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Vento da W 10 km/h cielo per ora poco nuvoloso per nubi cumuliformi,più intense verso N e ENE, temperatura 23,8° pressione in leggera flessione 1011 hpa UR 40%.

Confermo che si sta compattando la copèertura ad est e a nord del subasio...

ternano ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Per oggi 1 millimetrino, due, lo vedono tutti, con bassa toscana, catena narnese-amerina, spoletino e ternano orientale leggermente in vantaggio su tutti per ricevere qualcosa in più che in caso di buoni rovesci, potrebbe anche superare i 10-15 mm..

Come al solito con l'instabilità è un terno al lotto....vediamo un pò come va a finire.. :bye:

Ho visto le precipitazioni previste da un noto sito meteo ( ******* )...gli altri giorni metteva acqua su acqua sull'Umbria e in particolare sul perugino...oggi un buco clamoroso nella zona nord occidentale dell'umbria!!!!!!!!!
Io darei un'allerta :roftl: :roftl: :roftl:

A parte gli scherzi...oggi credo sia l'ultima chance per la zona di Perugia.... 8))
Per ora sole e qualche cumulo sparso :bye:

Molto a Nord di Perugia si sta formando un bel cumulo nembo con annessi cumuli congestus.
Qua sempre venro da W con temperatura a 25,8°.

cumulo nembo 002.jpg
Descrizione:  
Dimensione: 1.18 MB
Visualizzato: File visto o scaricato 142 volta(e)

cumulo nembo 002.jpg

Mat ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ternano ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Ho visto le precipitazioni previste da un noto sito meteo ( ******* )...gli altri giorni metteva acqua su acqua sull'Umbria e in particolare sul perugino...oggi un buco clamoroso nella zona nord occidentale dell'umbria!!!!!!!!!
Io darei un'allerta :roftl: :roftl: :roftl:

A parte gli scherzi...oggi credo sia l'ultima chance per la zona di Perugia.... 8))
Per ora sole e qualche cumulo sparso :bye:

Segue le Eta, che effettivamente vedono un buco sul perugino. :bye:

Pagina 1 di 7