Beh, finalmente un po' di tranquillità dopo la scenografia della giornata appena trascorsa. Dopo neve, graupeln, ampissimi spazi di sereno con rapidi passaggi di nubi minacciose, un debole temporale e alcuni rovesci di pioggia e pulviscolo, finalmente la notte è tornata tranquilla, con brezza da ovest e 0 gradi in punto.
Domani altra giornata incerta, ma le T in quota saranno leggermente più alte (attorno ai -4) e l'instabilità notevolmente attenuata. Qualunque cosa cadrà sarà pioggia con al massimo qualche altro pallettone di graupeln.
Notte!
8 Aprile 2008 - Osservazioni Meteo
Titolo: 8 Aprile 2008 - Osservazioni Meteo
Ultima modifica di Fenrir il Mar 08 Apr, 2008 00:46, modificato 1 volta in totale
Ultima modifica di Fenrir il Mar 08 Apr, 2008 00:46, modificato 1 volta in totale
Titolo: Re: 8 Aprile 2008 - Osservazioni Meteo
buongiorno! Qui cielo quasi coperto e temp di +10,5° con UR all'80%.
Minima stamani con +8,4° a causa del vento che si è calmato solo dopo le 4.00...Ora già resuscita una leggera brezza da S...
Minima stamani con +8,4° a causa del vento che si è calmato solo dopo le 4.00...Ora già resuscita una leggera brezza da S...
Salve gente!
Cielo poco nuvoloso questa mattina da ste parti, minima alta a Porano con +10.3°C... aspetto i dati di Francesco per vedere se sono un caso eccezionale o se è proprio la collina che oggi è più calda del dovuto.
Qui alla zona industriale almeno un paio di gradi in meno.
Cielo poco nuvoloso questa mattina da ste parti, minima alta a Porano con +10.3°C... aspetto i dati di Francesco per vedere se sono un caso eccezionale o se è proprio la collina che oggi è più calda del dovuto.
Qui alla zona industriale almeno un paio di gradi in meno.
Leo, qui la minima è quasi uguale a quella di ieri: 8.7° ( + 0.5° )
Da te la scaldata si è sentita davvero!
Cielo nuvoloso.
Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Leo, qui la minima è quasi uguale a quella di ieri: 8.7° ( + 0.5° )
Da te la scaldata si è sentita davvero!
Cielo nuvoloso.
Qui a Spoleto minima di 11° e sottolineo 11° gradi centigradi...
Non mi aspetterei granchè oggi, boh, non mi convince. :nonono:
Non mi aspetterei granchè oggi, boh, non mi convince. :nonono:
Salve. :bye:
Minima 9°C precisi, attualmente 10°C e cielo nuvoloso.
Minima 9°C precisi, attualmente 10°C e cielo nuvoloso.
Beh indubbiamente quando si tratta di esser esposti al SW (come ieri) sono sempre quello che riceve le maggiori scaldate... eccone spiegato forse il motivo. :bye:
Francesco ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Beh indubbiamente quando si tratta di esser esposti al SW (come ieri) sono sempre quello che riceve le maggiori scaldate... eccone spiegato forse il motivo. :bye:
Ebbene sì, anche qui minima a 2 cifre, di ben +11.1°C! Vento da SW debole, ma presente per quasi tutta la notte e che soffia debolmente tuttora. Sarà, che non rompa le uova nel paniere oggi..... :?
Cielo coperto, +12.1°C, UR 62% e vento debole, a 6.5 km/h, da SW. PA di 1005.7 hPa, stabile.
Cielo coperto, +12.1°C, UR 62% e vento debole, a 6.5 km/h, da SW. PA di 1005.7 hPa, stabile.
Ultima modifica di Fili il Mar 08 Apr, 2008 09:40, modificato 2 volte in totale
buongiorno a tutti anche da parte mia...la pianura è stata invece mooooolto fredda! minimone di +10.0° tondi tondi alle 05.33 :freddo: :gelo: . per ora cielo irregolarmente nuvoloso, ma era nelle previsioni...le piogge dovrebbero arrivare per pranzo, anche se come alessandro continuo a pensare che qualche zona (la mia) potrebbe ricevere assai poco. staremo a vedere comunque! felicissimo di essere smentito! :bye:
Ultima modifica di Fili il Mar 08 Apr, 2008 09:40, modificato 2 volte in totale
Ultima modifica di tuono3 il Mar 08 Apr, 2008 10:11, modificato 1 volta in totale
Minima di 9 gradi. Cielo nuvoloso. Nubi che per il momento non sono molto organizzate e ne consistenti. Non la vedo bene nemmeno io oggi. Spero che il tempo mi smentisca ovviamente. Per forutuna il vento impetuoso di ieri si è notevolmente calmato. :bye:
Ultima modifica di tuono3 il Mar 08 Apr, 2008 10:11, modificato 1 volta in totale
Ultima modifica di Icestorm il Mar 08 Apr, 2008 10:27, modificato 1 volta in totale
Verosimilmente potrebbe andare in questo modo (come mostra l'immagine sottostante), la buona predisposizione per moti verticali accentuati e l'elevata umidità in gioco comunque potrebbero deporre a favore di rovesci sparsi un pò su tutta la regione nel pomeriggio, con possibili temporali specie nell'umbria più meridionale, alto lazio più che altro.. (reatino).
Qualche millimetro potrebbe raggiungere un pò tutti anche se la distribuzione delle piogge potrebbe non essere uniforme logicamente con zone che rimarranno quasi all'asciutto, niente di particolare comunque, come era previsto fino a ieri mattina, pensare che le bracknell davano un piccolo fronte occluso tirrenico in avvicinamento all'umbria, prontamente variato oggi in una più tenue linea d'instabilità.. ;)

Qualche millimetro potrebbe raggiungere un pò tutti anche se la distribuzione delle piogge potrebbe non essere uniforme logicamente con zone che rimarranno quasi all'asciutto, niente di particolare comunque, come era previsto fino a ieri mattina, pensare che le bracknell davano un piccolo fronte occluso tirrenico in avvicinamento all'umbria, prontamente variato oggi in una più tenue linea d'instabilità.. ;)
Ultima modifica di Icestorm il Mar 08 Apr, 2008 10:27, modificato 1 volta in totale
Hai ragione Marco... mesà che sono un pò ciecato... io non vedo nessuna immagine "sottostante"........... :mah:
ternano ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Hai ragione Marco... mesà che sono un pò ciecato... io non vedo nessuna immagine "sottostante"........... :mah:
decisamente ciecato! :mrgreen:
Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
decisamente ciecato! :mrgreen:
Confermo....ciecato!!! 8))
Qua minima +8.1°C massima in corso con +12.3°C cielo coperto con nubi un po più minacciose che si stanno affacciando da sud ovest, vento debole da sud ovest, umidità altissima, siamo attorno al 90% e pressione a 1007hPa
Qua minima +8.1°C massima in corso con +12.3°C cielo coperto con nubi un po più minacciose che si stanno affacciando da sud ovest, vento debole da sud ovest, umidità altissima, siamo attorno al 90% e pressione a 1007hPa
..ciao a tutti! a orte mattinata grigia e umida...vento debole da sud ovest e un'ora fa ha cominciato a piovere....o meglio qualche goccia ogni tanto...ma ora sembra aumentare e dal sat si nota il fronte che si sta organizzando a largo delle coste dell'alto lazio e della bassa toscana....ce la farà a fare qualche millimetro?
Pagina 1 di 10