buonanotte a tutti...
Il nuovo giorno apre con + 14.1°, cielo nuvoloso ma senza precipitazioni, UR molto alta all'87%, press 1013 hpa. vento molto molto debole da E
'notte :bye:
14 Maggio 2008 - Osservazioni Meteo
Titolo: Re: 14 Maggio 2008 - Osservazioni Meteo
Buongiorno gente!
Finalmente una mattinata in cui si rivede il sole anche se abbondantemente avvolto da nubi di poca consistenza.
T.min +10.6°C, nella notte caduti altrie 0.2mm di pioggia.
:bye: :bye: :bye: :bye:
Finalmente una mattinata in cui si rivede il sole anche se abbondantemente avvolto da nubi di poca consistenza.
T.min +10.6°C, nella notte caduti altrie 0.2mm di pioggia.
:bye: :bye: :bye: :bye:
Buongiorno gente!
Qui nella notte (o per meglio dire intorno a mezzanotte e mezza) un bel rovescio di pioggia durato poi fino le 3 circa, ha scaricato ben 9.7 mm!!! Quasi del tutto inaspettati visto come si era messa la giornata di ieri. E ancora di più sorprendente è stato vedere come la Davis di Ellera, a pochi chilometri, abbia registrato appena 3 mm!!! Ma lì la piogià è durata molto meno, basta guardare i 2 grafici relativi alla pioggia:
Inoltre, come si può vedere dal mio grafico, un altro millimetro si è aggiunto poco prima dell'alba.
Situazione di cielo sereno stamattina, con temperatura di +15.0 (minima di +12.5°C), UR altina del 90% e vento assente. Foschie dense.
Buona giornata! :bye:
Qui nella notte (o per meglio dire intorno a mezzanotte e mezza) un bel rovescio di pioggia durato poi fino le 3 circa, ha scaricato ben 9.7 mm!!! Quasi del tutto inaspettati visto come si era messa la giornata di ieri. E ancora di più sorprendente è stato vedere come la Davis di Ellera, a pochi chilometri, abbia registrato appena 3 mm!!! Ma lì la piogià è durata molto meno, basta guardare i 2 grafici relativi alla pioggia:
Inoltre, come si può vedere dal mio grafico, un altro millimetro si è aggiunto poco prima dell'alba.
Situazione di cielo sereno stamattina, con temperatura di +15.0 (minima di +12.5°C), UR altina del 90% e vento assente. Foschie dense.
Buona giornata! :bye:
buongiorno....qui nella notte niente di niente :(
minima di +13.2° alle 6.25, attualmente cielo "mezzo nuvolo" come si dice qui, +16.3°, UR 81%, 1013,7hpa :bye:
minima di +13.2° alle 6.25, attualmente cielo "mezzo nuvolo" come si dice qui, +16.3°, UR 81%, 1013,7hpa :bye:
Veramente incredbile! :shock:
Da me non so quanta pioggia sia caduta, ma per terra era solo leggermente bagnato....
andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Veramente incredbile! :shock:
Da me non so quanta pioggia sia caduta, ma per terra era solo leggermente bagnato....
Ultima modifica di zerogradi il Mer 14 Mag, 2008 09:49, modificato 1 volta in totale
A Spoleto nella giornata di ieri sono caduti 7 mm, mentre nella notte soltanto 1. Attualmente sono presenti delle nubi basse dovute al sollevamento dell'umidità presente al suolo. Tra poco il cielo si aprirà, per poi ricoprirsi parzialmente durante il pomeriggio. Non credo, tuttavia, che si avranno precipitazioni in questa zona. Maggiori chances per orvietano e Umbria occidentale, vista la debole ventilazione orientale al suolo. :bye:
Per quanto riguarda il fine settimana: la saccatura atlantica in ingresso sembra avere i connotati giusti per aprire un lungo periodo caratterizzato da una diffusa instabilità atmosferica. Domanica 18 maggio saranno possibili forti piogge e temporali, ovviamente stando al modellame odierno.
La figura depressionaria prevista in ingresso sull'Italia per domenica, potrebbe, a mio avviso, far raggiungere la media pluviometrica mensile in buona parte della regione.

Per quanto riguarda il fine settimana: la saccatura atlantica in ingresso sembra avere i connotati giusti per aprire un lungo periodo caratterizzato da una diffusa instabilità atmosferica. Domanica 18 maggio saranno possibili forti piogge e temporali, ovviamente stando al modellame odierno.
La figura depressionaria prevista in ingresso sull'Italia per domenica, potrebbe, a mio avviso, far raggiungere la media pluviometrica mensile in buona parte della regione.
Ultima modifica di zerogradi il Mer 14 Mag, 2008 09:49, modificato 1 volta in totale
Ultima modifica di tuono3 il Mer 14 Mag, 2008 10:11, modificato 1 volta in totale
Minima di 12,9 gradi. Giornata piovosa quella di ieri e molto fresca con la massima che non ha superato i 16 gradi. Oggi il cielo è parzialmente nuvoloso a causa di nubi basse prodotte dall' umidità. Vediamo se oggi si forma qualcosa. Sembra essere buono il periodo instabile-perturbato che comincerà da Domenica. :D :bye:
Ultima modifica di tuono3 il Mer 14 Mag, 2008 10:11, modificato 1 volta in totale
Qui alla zona industriale di Orvieto clima mezzo afoso con temp +23.9°C e nubi sparse... forse oggi ci riscappa qulcosina di piovoso :roll:
Insomma, ho beccato solo io la pioggia buona.... del resto ho visto piovere piuttosto forte proprio mentre andavo a dormire e poi ho sentito la pioggia cadere moderata per un bel po'. Evidentemente è rimasto un rovescio molto isolato... ma a San Sisto ormai siamo piuttosto abituati a vedere questo tipo di fenomeni. Intanto +19.3°C, massima di oggi in corso.
Intendevo qui nel perugino... anche Ponte Felcino ha fatto 0.0 mm nella notte, Corciano appena 2.1 mm.
Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Intendevo qui nel perugino... anche Ponte Felcino ha fatto 0.0 mm nella notte, Corciano appena 2.1 mm.
salve a tutti.. qui min di 13,7°
cielo che dopo essere stato sereno torna a coprirsi per cumuli
attualmente 21,6°
cielo che dopo essere stato sereno torna a coprirsi per cumuli
attualmente 21,6°
Salve anche qui pioggia nella notte con accumulo sui 3 mm...La minima è stata registrata alle 4.35 con +12,9°.
Ora cielo cosparso di nuvole belle gonfie, T +21° e UR 62%
Ora cielo cosparso di nuvole belle gonfie, T +21° e UR 62%
cielo scuro e probabile pioggia zona Brunette..
23,4°
23,4°
muro d'acqua direzione brunette, pioggia su trevi ad occhio..
Vai a 1, 2, 3, 4, 5 Successivo
Pagina 1 di 5