19 Giugno 2008 - Osservazioni Meteo

Titolo: 19 Giugno 2008 - Osservazioni Meteo
Buondì a tutti!
Ancora cielo coperto e vento sostenuto da W qui a Dublino, ma verso l'interno vedo un ampio squarcio di sereno dove il cielo è ancora blu e si vede ancora il giallo del tramonto in lontananza. 18,8 mm come dicevo poc'anzi, T di +9,0 °C.
Ogni tanto ancora sgocciola...

Notte ;)

Titolo: Re: 19 Giugno 2008 - Osservazioni Meteo
ma l'estate esiste in Irlanda!? +9° e pioggia... :shock:

qui a Foligno siamo scesi ora sotto i 20°, +19.8° attualmente con UR del 72%.

'notte :bye: :bye: :bye:

salve

DATI ATTUALI

19,9°
UR 74%
press 1018

sereno

Estate? Uozz..
La cosa bella di Dublino, così come di Tromsø eh, è che anche a metà luglio quando arriva un bel fronte dall'atlantico di notte, e sei stanco... puoi buttarti al letto, girarti nel piumone e dormire beatamente mentre fuori si sfiorano i 10 °C.
L'estate atlantica piena (Islanda, Irlanda, Faroe, Norvegia, Scozia) è così. Pensa se non ci fosse la corrente del golfo...

Fenrir ha scritto: [Visualizza Messaggio]

L'estate atlantica piena (Islanda, Irlanda, Faroe, Norvegia, Scozia) è così. Pensa se non ci fosse la corrente del golfo...

L'anno scorso ero in Islanda e sugli altipiani dell'interno c'era un bel sole e la T era sopra i 20°, si stava in maniche corte! :love:
poi la sera sulla costa c'era nebbia da avvezione e freddo boia...la mattina +7°

Beh sì io parlo delle coste e della notte, chiaramente.
Anche quando vivevo a Tromsø ricordo le mattine di fine luglio che partivo da Tromsø magari con 8-9 gradi e andavo verso la Lapponia d'interno (Kautokeino, Finnmark meridionale, Finnmark Centrale...) a farmi dei bei giri e in pieno giorno c'erano 31, 32 gradi, umido a palla e zanzare, mentre a Tromsø sì e no erano a 13 °C... questo sempre in condizioni di tempo perturbato, col sole si sale tutti quanti, dalle Svalbard all'Asturia.
Anche qui abbiamo raggiunto i 21 gradi la settimana scorsa... il problema è che può fare quanto vuoi, ma se arriva un fronte dall'atlantico non c'è trippa per gatti, si torna a 14 gradi di giorno (massimo) e 8 di notte (massimo) finché il fronte non passa.

Ultima modifica di Fenrir il Gio 19 Giu, 2008 01:12, modificato 1 volta in totale
eh niente da dire, bisogna saperci convivere...io senza giornate come quella di oggi, non ce la farei! ogni tanto ci vogliono!! :ok:

vado a nanna...ciao Fen grazie della chiacchierata! :bye:

sereno, +19.2°, UR 74% press 1014.8 hpa. :bye:

Notte compagno notturno ;) vado pure io.

oggi ho trascurato un po' il forum..ma è stata una giornataccia...prima lavoro...
poi sono stato a norcia a vedere la registrazione di VELINE...c'era un bel movimento...
sono appena tornato a Spoleto..nella città nursina la mia macchina segnava +13 gradi
qui a spoleto
T: +16.1°
U.R.: 92%
notte ragazzi :bye: :bye: :bye:

Buongiorno. :bye:
Minima 14,7°C.
Attuale 15,9°C con bella nebbia a quest'altezza che lascia appena intravedere il disco solare.

...tempo da manuale! :love: :love: :love: :love: :love:

Buongiorno! Si preannuncia un'altra bella giornata senza dubbio....Minima stamani di +14,5° mentre ora siamo già a +19° con UR all'85%...Buona giornata! :bye:

BUONGIORNO a tutti!!

Qui putroppo niente tempo da manuale... o meglio, qualche cactus potrebbe anche gradire la minima di +16.8°C col 90% di umidità registrata stamani a Porano, ma io non sono un cactus :arrabbiato:

Per non parlare della zona industriale di Orvieto poi.... 3°C in più e caldiccia mattutina insostenibile..... forse forse mi sono anche svegliato male eh :oops:

Per fortuna che esiste qualcosa che mi stabilizza l'umore stamani!!!

last800_1213856124_893537

Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
BUONGIORNO a tutti!!

Qui putroppo niente tempo da manuale... o meglio, qualche cactus potrebbe anche gradire la minima di +16.8°C col 90% di umidità registrata stamani a Porano, ma io non sono un cactus :arrabbiato:

Da quando in quà i cactus amano l'umidità???????? La odiano... :bye:

zerogradi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
BUONGIORNO a tutti!!

Da quando in quà i cactus amano l'umidità???????? La odiano... :bye:

Vabè vendo la benzina non le piante, me so sbagliato pardon :mrgreen:

Beh nsomma... il concetto però lo avete capito :bye: :bye: :bye:

Pagina 1 di 5