3 Settembre 2008 - Osservazioni Meteo

Titolo: 3 Settembre 2008 - Osservazioni Meteo
Salve a tutti, dopo tanto riapro il topic delle segnalazioni..

DATI ATTUALI

21,7°
UR 65%
press 1017

sereno con deboli velature.

Titolo: Re: 3 Settembre 2008 - Osservazioni Meteo
Sera +20.4°C e già inizio a sentire il fiato sul collo dell'avvezione africana...altre minime over 20 in arrivo e si tornerà a soffrire... :cry:

Salve. :bye:
La minima di oggi è di 14,5°C.

L'altro ieri è scoppiato un incendio nella collina dalla parte opposta della valle, di fronte a casa mia.
Sembra che a provocarlo possa essere stato un fulmine...
Quel che è certo è che solo nel famigerato 2003 i boschi erano diventati così secchi ed asciutti! :(
Ormai cadono le foglie come a Novembre. E pensare che fino alla seconda decade di Giugno andavo a cercare i funghi!

Cielo quasi sereno min. di 14°.
E non dite che pure quest'anno è andata bene e che non ha fatto caldo!!! :evil:
Non sono per nulla d'accordo

Buongiorno gente!!!

Stamani quasi nemmeno il tempo di scrivere un post... cmq minima di +15.9°C provvisoria con elevatissima umidità mattutina nell'ordine del 95%.

A dopo, cielo ovviamente sereno eh....

A me quest'estate è piaciuta, sempre calda, ma senza eccessi. Non vedo grandi discostamenti dalle vecchie estati mediterranee, se non forse un piccolo ritardo nella rottura estiva finale. :bye:
Piovosità bassa, ma questo non è anomalo, anzi. Non dimentichiamoci che veniamo da una primavera assai piovosa.

Buongiono! Anche se non è un bel buon giorno con queste orrende carte dei modelli. Spero che almeno i valori previsti con l'approssimarsi dell'evento scendano un po. Comunque farà caldo e come se lo farà. Spero che passi presto. Intanto minima di 17,2 gradi e cielo sereno. :bye:

zerogradi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
A me quest'estate è piaciuta, sempre calda, ma senza eccessi. Non vedo grandi discostamenti dalle vecchie estati mediterranee, se non forse un piccolo ritardo nella rottura estiva finale. :bye:
Piovosità bassa, ma questo non è anomalo, anzi. Non dimentichiamoci che veniamo da una primavera assai piovosa.

Sarà che io soffro il caldo in maniera incredibile, ma per me ha fatto caldo!

Buongiorno!

Minima in linea con quella di Spoleto stamani: +17.1°C. Per il resto null'altro da segnalare, visto che il copione è il solito. Temperatura attuale di +21.4°C, con UR del 78% e vento assente.
La botta vista dagli spaghi in questi ultimi run non ci voleva.. dobbiamo soffrire ancora altri 15 giorni.... :urted:

Marco376 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Salve. :bye:
La minima di oggi è di 14,5°C.

L'altro ieri è scoppiato un incendio nella collina dalla parte opposta della valle, di fronte a casa mia.
Sembra che a provocarlo possa essere stato un fulmine...
Quel che è certo è che solo nel famigerato 2003 i boschi erano diventati così secchi ed asciutti! :(
Ormai cadono le foglie come a Novembre. E pensare che fino alla seconda decade di Giugno andavo a cercare i funghi!

...dal 19 giugno scorso ad oggi, io ho registrato solo 17 mm... e per fortuna che la primavera è stata piovosa, altrimenti erano c...i......

:bye:

Profilo PM  
Buongiorno a tutti.

Min 17.2°C alle 6.30. Ieri nemmeno una goccia.

Ora la T è 20.7°C e l'UR del 78%. Brezza da SE.

Ultima modifica di Fede il Mer 03 Set, 2008 09:22, modificato 1 volta in totale
stefc ha scritto: [Visualizza Messaggio]

...dal 19 giugno scorso ad oggi, io ho registrato solo 17 mm... e per fortuna che la primavera è stata piovosa, altrimenti erano c...i......
:bye:

Qui poco più: 28 mm.
Ma credo che se non avesse piovuto per niente sarebbe stato meglio perchè le poche sgocciolate che ha fatto sono state delle vere e proprie piogge acide con degli effetti sulla vegetazione ben visibili.
Una precipitazione prolungata e pulita che fa bene alle piante manca dalla metà di Giugno.

Una settimana fa ho pulito il tetto della capannina (meno di 1 m2) che era diventato opaco. Ho preso una spugna e mezzo secchiello d'acqua che ho usato per risciacquarla. Alla fine del lavoro l'acqua era diventata nera come se ci avessi mescolato del catrame. Giuro che faceva ribrezzo! ;) Io abito in piena campagna ed in collina e se è questa l'aria che respiro io non immagino che porcherie ci siano più in basso! :blink:

Fondamentalmente concordo, c'è poco da dire. Un'estate decisamente normale, peccato siano decisamente mancati i classici temporali (o meglio, ce ne sono stati pochi).

Il problema è che io mi sono rotto anche dell'estate normale, che comunque qui significa sudore e umidità. Qui per essere sicuri di non sudare bisogna scendere fissi sotto i 22°... e non è questa l'aria! :(

snow96 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Fondamentalmente concordo, c'è poco da dire. Un'estate decisamente normale, peccato siano decisamente mancati i classici temporali (o meglio, ce ne sono stati pochi).

Il problema è che io mi sono rotto anche dell'estate normale, che comunque qui significa sudore e umidità. Qui per essere sicuri di non sudare bisogna scendere fissi sotto i 22°... e non è questa l'aria! :(

Eh vabbè, su da te le zanzare sono palestrate e prima di pungerti ti stordisocno con un cazzotto...vivi in un altro mondo... :mrgreen:

snow96 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Eh vabbè, su da te le zanzare sono palestrate e prima di pungerti ti stordisocno con un cazzotto...vivi in un altro mondo... :mrgreen:

"Qui ci sono zanzare talmente grosse che quando c'è nebbia le fanno atterrare a Malpensa"

Gene Gnocchi :lol:

Pagina 1 di 4