Nebbia ai piani il 3 luglio, davvero pazzesco...
Qui in bassa collina +16.6°C con ben 93 punti percentuali di umidità, valore ragguardevole per la zona che non raggiunge mai il 100% nemmeno d'inverno!
Situazione di domani:
Difficilissima interpretazione secondo me la giornata odierna...
Un nord-ovest moderato alle medie quote potrebbe infastidire i cumulonembi in crescita pomeridiana, che tuttavia penso si formeranno in ogni caso, senza problemi.
I temporali muoveranno da NNW a SSE, con Spoletino secondo me avvantaggiato, anche Folignate eventualmente.
Ma occhio al fatto che tutto non vada a finire dal confine umbro-laziale in giù...
L'est regionale con queste correnti difficilmente rimane a secco, a partire da Gubbio scendendo giù ad est fino a Norcia, comprendendo come detto le città di foligno-spoleto.
Terni e Perugia al limite le vedo, si potrà osservare la nascita di focolai temporaleschi in queste zone, ma in veloce trasferimento verso sud-est...l'orvietano lo vedo più svantaggiato di tutti ma per la legge dei grandi numeri potrebbe benissimo piovere da quelle parti, proprio a smentire i miei 2 spiccioli calcoli fatti prima di andarmene a letto..... :lol: :bye:
03 Luglio 2009 - Osservazioni Meteo
Titolo: Re: 03 Luglio 2009 - Osservazioni Meteo
:bye:
Sono da poco tornato da Terni percorrendo la flaminia....ma il paesaggio, la temperatura, e la nebbia che avvolgeva la conca ternana non avevano niente a che fare con il mese di luglio.... ;)
.....direi...umidiccio!
Sono da poco tornato da Terni percorrendo la flaminia....ma il paesaggio, la temperatura, e la nebbia che avvolgeva la conca ternana non avevano niente a che fare con il mese di luglio.... ;)
.....direi...umidiccio!
Beati voi che vi divertite meteorologicamente... io in Perù non vedo una nuvola da 12 giorni :blink: a Lima si arriva al massimo alla nebbia alta, mentre nel deserto dove sono stato oggi splendeva un bel sole.
PS: sono stato oggi nei luoghi epicentro del fortissimo terremoto del 15 agosto 2007. Nel topic del viaggio riporterò le mie impressioni a proposito.
PS: sono stato oggi nei luoghi epicentro del fortissimo terremoto del 15 agosto 2007. Nel topic del viaggio riporterò le mie impressioni a proposito.
Buongiorno,
altra alba molto umida, foschie dense a valle, cielo poco nuvoloso,
minima di 13,5°C, attuali 14°C - 94%UR :bye:
altra alba molto umida, foschie dense a valle, cielo poco nuvoloso,
minima di 13,5°C, attuali 14°C - 94%UR :bye:
Buongiorno!
Mattinata semplicemente assurda con nebbia estesa dai 400m in giù, in pratica Porano si salva per intero ma appena usciti dal paese scendendo verso il basso è un uniforme massa bianca statica.
Temperatura minima di +16.5°C mentre alle 6.30 a Porano campeggiava un bel 95% di umidità.... che gran scassamento di maroni!!
Mattinata semplicemente assurda con nebbia estesa dai 400m in giù, in pratica Porano si salva per intero ma appena usciti dal paese scendendo verso il basso è un uniforme massa bianca statica.
Temperatura minima di +16.5°C mentre alle 6.30 a Porano campeggiava un bel 95% di umidità.... che gran scassamento di maroni!!
Buongiorno!
Min 13.5°
Cielo sereno, presente qualche banco di nebbia incollato a qualche collina circostante che sembra dipinto
Temp. attuale 16.2° UR 88% pressione 1016.2 mb, vento assente
Min 13.5°
Cielo sereno, presente qualche banco di nebbia incollato a qualche collina circostante che sembra dipinto
Temp. attuale 16.2° UR 88% pressione 1016.2 mb, vento assente
Qui da me niente nebbia :D
Bellissimo sole con cielo sereno.
Minima in leggerissima flessione rispetto a ieri: 16.1°
Bellissimo sole con cielo sereno.
Minima in leggerissima flessione rispetto a ieri: 16.1°
Buongiorno! Anche qui c'è il sole e la temperatura minima è stata di 16 gradi. Vediamo se anche oggi i temporali ci girano intorno, spero proprio di no. A più tardi! Ah dimenticavo, tasso di umidità elevato. :bye:
Salve a tutti... vi do il buongiorno, e vi risaluto, dato che sono in partenza per l'Abruzzo per il mare. ;)
Vi lascio con la minima odierna, che qui è stata di +17.1°C e con i dati attuali, che vedono una temperatura di +24.8°C, con UR del 66% e vento praticamente assente.
Vi auguro una buona settimana, e mi raccomando, fate i bravi. Fate incazzare solo Poranese.... :D Tanto mi farò ovviamente sentire e vi darò notizie (spero buone) sul tempo che troverò.
Ciao raga, ci si vede tra una settimana! :bye:
Vi lascio con la minima odierna, che qui è stata di +17.1°C e con i dati attuali, che vedono una temperatura di +24.8°C, con UR del 66% e vento praticamente assente.
Vi auguro una buona settimana, e mi raccomando, fate i bravi. Fate incazzare solo Poranese.... :D Tanto mi farò ovviamente sentire e vi darò notizie (spero buone) sul tempo che troverò.
Ciao raga, ci si vede tra una settimana! :bye:
Zerogradi cosa ne pensi x oggi in quanto a temporali per la nostra zona?
Grazie. :ok: :bye:
zerogradi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Zerogradi cosa ne pensi x oggi in quanto a temporali per la nostra zona?
Grazie. :ok: :bye:
Ciao Andry e buon viaggio, mi raccomando riposati!!!
X quanto riguarda la gestione del forum vi dico subito che io sono la parte "stronza" dell'amministrazione (e Francesco non è certo da meno) quindi vedete di fare i bravi perchè non ci sarà Andrea a calmarmi gli spiriti!! :P :P :P
andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao Andry e buon viaggio, mi raccomando riposati!!!
X quanto riguarda la gestione del forum vi dico subito che io sono la parte "stronza" dell'amministrazione (e Francesco non è certo da meno) quindi vedete di fare i bravi perchè non ci sarà Andrea a calmarmi gli spiriti!! :P :P :P
Pagina 1 di 7