03 Luglio 2009 - Osservazioni Meteo

Titolo: 03 Luglio 2009 - Osservazioni Meteo
Nebbia ai piani il 3 luglio, davvero pazzesco...

Qui in bassa collina +16.6°C con ben 93 punti percentuali di umidità, valore ragguardevole per la zona che non raggiunge mai il 100% nemmeno d'inverno!

Situazione di domani:
Difficilissima interpretazione secondo me la giornata odierna...

Un nord-ovest moderato alle medie quote potrebbe infastidire i cumulonembi in crescita pomeridiana, che tuttavia penso si formeranno in ogni caso, senza problemi.

I temporali muoveranno da NNW a SSE, con Spoletino secondo me avvantaggiato, anche Folignate eventualmente.
Ma occhio al fatto che tutto non vada a finire dal confine umbro-laziale in giù...

L'est regionale con queste correnti difficilmente rimane a secco, a partire da Gubbio scendendo giù ad est fino a Norcia, comprendendo come detto le città di foligno-spoleto.

Terni e Perugia al limite le vedo, si potrà osservare la nascita di focolai temporaleschi in queste zone, ma in veloce trasferimento verso sud-est...l'orvietano lo vedo più svantaggiato di tutti ma per la legge dei grandi numeri potrebbe benissimo piovere da quelle parti, proprio a smentire i miei 2 spiccioli calcoli fatti prima di andarmene a letto..... :lol: :bye:

Titolo: Re: 03 Luglio 2009 - Osservazioni Meteo
:bye:

Sono da poco tornato da Terni percorrendo la flaminia....ma il paesaggio, la temperatura, e la nebbia che avvolgeva la conca ternana non avevano niente a che fare con il mese di luglio.... ;)
.....direi...umidiccio!

Beati voi che vi divertite meteorologicamente... io in Perù non vedo una nuvola da 12 giorni :blink: a Lima si arriva al massimo alla nebbia alta, mentre nel deserto dove sono stato oggi splendeva un bel sole.

PS: sono stato oggi nei luoghi epicentro del fortissimo terremoto del 15 agosto 2007. Nel topic del viaggio riporterò le mie impressioni a proposito.

Buongiorno,
altra alba molto umida, foschie dense a valle, cielo poco nuvoloso,
minima di 13,5°C, attuali 14°C - 94%UR :bye:

Profilo PM  
Buongiorno!

Mattinata semplicemente assurda con nebbia estesa dai 400m in giù, in pratica Porano si salva per intero ma appena usciti dal paese scendendo verso il basso è un uniforme massa bianca statica.

Temperatura minima di +16.5°C mentre alle 6.30 a Porano campeggiava un bel 95% di umidità.... che gran scassamento di maroni!!

Buongiorno!

Min 13.5°

Cielo sereno, presente qualche banco di nebbia incollato a qualche collina circostante che sembra dipinto

Temp. attuale 16.2° UR 88% pressione 1016.2 mb, vento assente

Qui da me niente nebbia :D
Bellissimo sole con cielo sereno.

Minima in leggerissima flessione rispetto a ieri: 16.1°

Buongiorno! Anche qui c'è il sole e la temperatura minima è stata di 16 gradi. Vediamo se anche oggi i temporali ci girano intorno, spero proprio di no. A più tardi! Ah dimenticavo, tasso di umidità elevato. :bye:

Buondi a tutti sereno minima + 20.7°C...

Salve a tutti... vi do il buongiorno, e vi risaluto, dato che sono in partenza per l'Abruzzo per il mare. ;)
Vi lascio con la minima odierna, che qui è stata di +17.1°C e con i dati attuali, che vedono una temperatura di +24.8°C, con UR del 66% e vento praticamente assente.

Vi auguro una buona settimana, e mi raccomando, fate i bravi. Fate incazzare solo Poranese.... :D Tanto mi farò ovviamente sentire e vi darò notizie (spero buone) sul tempo che troverò.

Ciao raga, ci si vede tra una settimana! :bye:

Buon viaggio Andrè!! Qui già cumula bene...

zerogradi ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Zerogradi cosa ne pensi x oggi in quanto a temporali per la nostra zona?
Grazie. :ok: :bye:

Profilo PM  
zerogradi ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Grazie Ale! :ok: :bye:

andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Salve a tutti... vi do il buongiorno, e vi risaluto, dato che sono in partenza per l'Abruzzo per il mare. ;)
Vi lascio con la minima odierna, che qui è stata di +17.1°C e con i dati attuali, che vedono una temperatura di +24.8°C, con UR del 66% e vento praticamente assente.

Vi auguro una buona settimana, e mi raccomando, fate i bravi. Fate incazzare solo Poranese.... :D Tanto mi farò ovviamente sentire e vi darò notizie (spero buone) sul tempo che troverò.

Ciao Andry e buon viaggio, mi raccomando riposati!!!

X quanto riguarda la gestione del forum vi dico subito che io sono la parte "stronza" dell'amministrazione (e Francesco non è certo da meno) quindi vedete di fare i bravi perchè non ci sarà Andrea a calmarmi gli spiriti!! :P :P :P

andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Buon viaggio e divertiti!!!!!! :ok: :bye:

Profilo PM  

Pagina 1 di 7