Ancora una serata calda, con nuvolaglia insignificante, lentissimo calo termico e umidità
indecente :wall: tanto per riprendere il discorso dell'altro topic, i miei di attributi ormai
sono talmente gonfi che li possono usare come palloni aerostatici :censored:
Attuali notevoli 20,8°C - 80%UR :ghigliottina: :cesso: :teschio: :sparo: ,
insiste il vento da SW :bye:
4 Settembre 2009 - Osservazioni Meteo
Titolo: Re: 4 Settembre 2009 - Osservazioni Meteo
Ciao a tutti!
A Foligno davvero tantissima gente in giro per la Quintana (e notevole quantità e qualità di.... :fiuuu: ) fate un salto una di queste sere di Quintana a Foligno...vedrete che diventerete tutti caldofili!!! :lol: :lol: :lol:
Qui +24.7° UR 73% vento debole debole da S :bye:
A Foligno davvero tantissima gente in giro per la Quintana (e notevole quantità e qualità di.... :fiuuu: ) fate un salto una di queste sere di Quintana a Foligno...vedrete che diventerete tutti caldofili!!! :lol: :lol: :lol:
Qui +24.7° UR 73% vento debole debole da S :bye:
....e come sempre....quando, una situazione, una persona, un luogo, semplicemente per gli altri, ma straordinariamente per noi..... una stagione stà per volgere al termine....gia ci manca!
Pensateci bene....! ...quante cose (tranne l'umidità di questa notte) ci mancheranno...i fantastici pantaloncini con mille tasche, gli infradito ormai consumati, gli ettolitri di birra bevuti in terrazzo prima di andare a dormire o in giro con gli amici, i top, i sandali da schiava, le gonne, le MINIigonne, la schiuma delle onde, la grattatina dopo il pizzico di zanzara, le docce fredde quando non se ne può piu, i gelati, il pesce fresco mangiato al ristorante sul porticciolo, l'orto e i suoi frutti che crescono giorno per giorno, il vino bianco..gelato...servito dentro un secchio pieno di ghiaccio, i temporali pomeridiani (pochi direi), la propria donna ...vestida con il poco necessario al risveglio, le cenette con gli amici all'aperto, le passeggiate al tramonto, lo spiaccicume degli insetti sulla faccia sul motorino, le civette, le cicale il cuculo (non sono sicuro se è quello che sento ogni mattina)........bè, potrei continuare....ma forse ho già esagerato :mrgreen:
.....Sarà l'inebriante piacere dell'aria condizionata, o piu semplicemente il vino bevuto per i vicoli di Orte questa sera.....ma già sento che qualcosa mi mancherà.....!
.....solo il costante e piacevole ticchettio della pioggia autunnale potrà consolarmi.... :mah: !!!!!
A dimenticavo, 25.3°C con 82%..................................................................................
:bye: notte....
Pensateci bene....! ...quante cose (tranne l'umidità di questa notte) ci mancheranno...i fantastici pantaloncini con mille tasche, gli infradito ormai consumati, gli ettolitri di birra bevuti in terrazzo prima di andare a dormire o in giro con gli amici, i top, i sandali da schiava, le gonne, le MINIigonne, la schiuma delle onde, la grattatina dopo il pizzico di zanzara, le docce fredde quando non se ne può piu, i gelati, il pesce fresco mangiato al ristorante sul porticciolo, l'orto e i suoi frutti che crescono giorno per giorno, il vino bianco..gelato...servito dentro un secchio pieno di ghiaccio, i temporali pomeridiani (pochi direi), la propria donna ...vestida con il poco necessario al risveglio, le cenette con gli amici all'aperto, le passeggiate al tramonto, lo spiaccicume degli insetti sulla faccia sul motorino, le civette, le cicale il cuculo (non sono sicuro se è quello che sento ogni mattina)........bè, potrei continuare....ma forse ho già esagerato :mrgreen:
.....Sarà l'inebriante piacere dell'aria condizionata, o piu semplicemente il vino bevuto per i vicoli di Orte questa sera.....ma già sento che qualcosa mi mancherà.....!
.....solo il costante e piacevole ticchettio della pioggia autunnale potrà consolarmi.... :mah: !!!!!
A dimenticavo, 25.3°C con 82%..................................................................................
:bye: notte....
Buongiorno,
minima orripilante e al limite dell'eccezionale stamattina,
ben 20,2°C, se non fosse stato per la libecciata bollente di
Luglio sarebbe stata la minima più alta dell'anno :? :wall:
Tutto stà per finire comunque, è stato il canto del cigno.
Attuali 21°C tondi, 80%UR, cielo molto nuvoloso, vento da SW :bye:
minima orripilante e al limite dell'eccezionale stamattina,
ben 20,2°C, se non fosse stato per la libecciata bollente di
Luglio sarebbe stata la minima più alta dell'anno :? :wall:
Tutto stà per finire comunque, è stato il canto del cigno.
Attuali 21°C tondi, 80%UR, cielo molto nuvoloso, vento da SW :bye:
Buongiorno!!
pure quì minima alle stelle causa copertura nuvolosa e vento: 18.6°
Ora sempre cielo nuvoloso, temp. 19.5° UR 82% pressione 1013.3 mb
Vento assente o debole da W
:bye:
pure quì minima alle stelle causa copertura nuvolosa e vento: 18.6°
Ora sempre cielo nuvoloso, temp. 19.5° UR 82% pressione 1013.3 mb
Vento assente o debole da W
:bye:
Buongiorno gente!!
Credo che i +21.9°C di minima registrasti stamani dalla mia stazione a Porano siano un assoluto record nelle mie 3 estati (che poi è settembre...) di rilevazioni: oggi controllerò, ma i dubbi sono pochi.
Del resto con una umidità prossima al 90% già da ieri sera non ci si poteva aspettare altrimenti.... non vi dico stamani che goduria, umidità del 95% ed effetto Sumatra raccapricciante!! :blink: :blink: :blink:
Mi dispiace invece per la salute mentale del buon "paesano" ortano...... di tutto quello che hai detto mi mancherà solo la parte riguardante lo svestimento delle donzelle! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Credo che i +21.9°C di minima registrasti stamani dalla mia stazione a Porano siano un assoluto record nelle mie 3 estati (che poi è settembre...) di rilevazioni: oggi controllerò, ma i dubbi sono pochi.
Del resto con una umidità prossima al 90% già da ieri sera non ci si poteva aspettare altrimenti.... non vi dico stamani che goduria, umidità del 95% ed effetto Sumatra raccapricciante!! :blink: :blink: :blink:
Mi dispiace invece per la salute mentale del buon "paesano" ortano...... di tutto quello che hai detto mi mancherà solo la parte riguardante lo svestimento delle donzelle! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ecco... oggi si... siam seduti su una pentola a pressione.....
Chissà se riuscirà ad esplodere o terrà il tappo chiuso :oops: :oops: :oops:
Chissà se riuscirà ad esplodere o terrà il tappo chiuso :oops: :oops: :oops:
Buongiorno! Qui è un forno! Minima schizzata a 24 gradi causa vento meridionale che soffia moderato. Nottata a dir poco tropicale. Non vedo l'ora che finisce perchè non ce la faccio più. Cielo parzialmente nuvoloso. Umidità del 72%. :bye:
Minimazzzzzza a +23.2° a Foligno!! :shock: :shock: :shock:
Cielo nuvoloso per nubi basse, +24.7°, vento assente, UR 71% :x
PS: grande riccardooooooooooooooooooooo :inchino: :inchino: :inchino:
Cielo nuvoloso per nubi basse, +24.7°, vento assente, UR 71% :x
PS: grande riccardooooooooooooooooooooo :inchino: :inchino: :inchino:
Ultima modifica di Frasnow il Ven 04 Set, 2009 09:35, modificato 1 volta in totale
Poveri quelli del NE!!
All models show abundant convective signals, but timing of the convective precipitation remains uncertain. ECMWF is a bit reluctant with the main activity during the afternoon hours, GFS has initation all day long and UKMO indicates an heavy rainfall scenario. We stay with GFS and therefore expect a prolonged period with thunderstorms as numerous disturbances cross the area from the west.
The temperatures at mid-levels cool down slightly, whereas the lower levels remain warm and moist due the the blocking effect of the Alps in respect of the cold front passage. This should support a prolonged period of modest CAPE release in a strongly sheared environment. In fact, ECMWF and GFS are in line with up to 2000 J/kg MLCAPE along the NE- Adriatic Sea. Large hail and severe wind gusts are forecast which could reach the criterion "extreme". In addition, a few tornadoes are forecast with the highest risk over western Croatia, central and western Slovenia and extreme NE-Italy. Due to the repeated thunderstorm development over the same area and persistent influx of moist air from the south, excessive rain is forecast, too. The severe risk gradually moves southwards as cold front approaches from the north.
All models show abundant convective signals, but timing of the convective precipitation remains uncertain. ECMWF is a bit reluctant with the main activity during the afternoon hours, GFS has initation all day long and UKMO indicates an heavy rainfall scenario. We stay with GFS and therefore expect a prolonged period with thunderstorms as numerous disturbances cross the area from the west.
The temperatures at mid-levels cool down slightly, whereas the lower levels remain warm and moist due the the blocking effect of the Alps in respect of the cold front passage. This should support a prolonged period of modest CAPE release in a strongly sheared environment. In fact, ECMWF and GFS are in line with up to 2000 J/kg MLCAPE along the NE- Adriatic Sea. Large hail and severe wind gusts are forecast which could reach the criterion "extreme". In addition, a few tornadoes are forecast with the highest risk over western Croatia, central and western Slovenia and extreme NE-Italy. Due to the repeated thunderstorm development over the same area and persistent influx of moist air from the south, excessive rain is forecast, too. The severe risk gradually moves southwards as cold front approaches from the north.
Ultima modifica di Frasnow il Ven 04 Set, 2009 09:35, modificato 1 volta in totale
Casomai quelli del Nord Est...... :zzz: :zzz: :zzz: :zzz: :zzz:
Beroitano ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Casomai quelli del Nord Est...... :zzz: :zzz: :zzz: :zzz: :zzz:
:D :D :D
Ero pure bravo in Geografia ai tempi delle medie... 8))
Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
:D :D :D
Ero pure bravo in Geografia ai tempi delle medie... 8))
Minima a palazzo toccata per un attimo alle 7 di 24°C!! Per il resto nottata trascorsa tutta a 25°. Nonostante questo, con finestra e persiana spalancate e doccia rinfrescante appena prima di andare a letto, ho dormito bene.
In compenso la giornata si presenta esteticamente autunnale, con cumuli densi che scorrono in cielo.
PS per Riccardo: complimenti per la vena poetica, ma di tutte le argomentazioni proposte ne salvo 2/3 ad inizio stagione.... arrivato a sto punto voglio solo l'autunno!
In compenso la giornata si presenta esteticamente autunnale, con cumuli densi che scorrono in cielo.
PS per Riccardo: complimenti per la vena poetica, ma di tutte le argomentazioni proposte ne salvo 2/3 ad inizio stagione.... arrivato a sto punto voglio solo l'autunno!
Nottata caldissima anche a Sansepolcro con la minima che non è scesa sotto i +19.9°C delle 4:00 con il 90% di U.R. a causa di sterili passaggi nuvolosi da ovest sud ovest che hanno inibito il calo termico...attualmente cielo quasi nuvoloso per nubi medio basse e temperatura di +25.8°C
Ed eccoa voi il cambio di stagione.......

Ed eccoa voi il cambio di stagione.......
Titolo:
minima ferma a +24.2...e che è..??? Pensate se non ci fosse stato questo break..dopo le massime di agosto anche le minime di settembre avevano deciso di farci penare..spiacente ma il time out sta per suonare! :mrgreen:
Vai a 1, 2, 3, 4, 5 Successivo
Pagina 1 di 5