8 Ottobre 2009 - Osservazioni Meteo
Titolo: 8 Ottobre 2009 - Osservazioni Meteo
buonasera.....eccoci di nuovo qui a riparire un topic dopo una lunga estate calda e infinita...mi ero promesso di non riscrivere più finché non avrebbe fatto la prima gelata (scaramanzia pura) ma non ho resistitoalla voglia di ripostare :smile: serata fotocopia alle precedenti, fresco con 16.7°C in calo...buonanotte a tutti :bye: :bye:
Titolo: Re: 8 Ottobre 2009 - Osservazioni Meteo
+16.1°, cielo stellatissimo, provo qualche altro scatto alla Luna.
'notte :zzz:
'notte :zzz:
Buongiorno al Forum! :smile:
Mattinata fotocopia di ierimattina, con aria mite T = + 15 °C, in minima, vento assente e rade nuvole in cielo. :bye:
OT: mi giungono notizie di clamorosi ritrovamenti porcinecci nei dintorni del Passo della Futa, e comunque di buoni carnieri sul crinale appenninico tutto. Peccato che io abbia orari di lavoro antelucani...... :evil: . Per la cronaca, è bastato il cavetto mezzo fetecchioso di metà settembre per salvare la stagione, qui.
Mattinata fotocopia di ierimattina, con aria mite T = + 15 °C, in minima, vento assente e rade nuvole in cielo. :bye:
OT: mi giungono notizie di clamorosi ritrovamenti porcinecci nei dintorni del Passo della Futa, e comunque di buoni carnieri sul crinale appenninico tutto. Peccato che io abbia orari di lavoro antelucani...... :evil: . Per la cronaca, è bastato il cavetto mezzo fetecchioso di metà settembre per salvare la stagione, qui.
Buongiorno! Minima di 12 gradi. Cielo sereno e il vento è assente. Debole foschia. :bye:
Buongiorno forum!!
Orvieto Scalo sempre sepolto dalla nebbia, non si muove una foglia!
Minima a Porano di +13.5°C. Vorrei evitare di collezionare i 0.4mm di accumulo in quanto la Davis distingue le giornate piovose da quelle non piovose a partire appunto dai 0.4mm (tenendo presente che i 0.2 possono esser causati da rugiada) per non ritrovarmi a fine mese con un report che segnali 25 giornate piovose su 30, quando invece almeno in questa prima decade il sole ha regnato incontrastato! :x :x
Capitolo funghi: continuo a mangiarne di freschi tutti i giorni, continuo anche a fare foto ma non ve le posto perchè ho capito che per molti di voi la loro assenza dai boschi è fonte di profonda preoccupazione.
Però fidatevi, so boni! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Orvieto Scalo sempre sepolto dalla nebbia, non si muove una foglia!
Minima a Porano di +13.5°C. Vorrei evitare di collezionare i 0.4mm di accumulo in quanto la Davis distingue le giornate piovose da quelle non piovose a partire appunto dai 0.4mm (tenendo presente che i 0.2 possono esser causati da rugiada) per non ritrovarmi a fine mese con un report che segnali 25 giornate piovose su 30, quando invece almeno in questa prima decade il sole ha regnato incontrastato! :x :x
Capitolo funghi: continuo a mangiarne di freschi tutti i giorni, continuo anche a fare foto ma non ve le posto perchè ho capito che per molti di voi la loro assenza dai boschi è fonte di profonda preoccupazione.
Però fidatevi, so boni! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
siamo in minima... +13.2°, vento assente, cielo sereno. :bye:
Solita minima di 12.6°, stabilità incredibile...
Qui non c'è nebbia ed è tutto sereno.
I funghi? Qui non si trovano .
Qui non c'è nebbia ed è tutto sereno.
I funghi? Qui non si trovano .
Buongiorno!
Mare calmo con una minima di +12.3°C in quel di Orte:
...ora +12.4°C!
PS: da quando ho installato la stazione...il nulla piu assoluto....n'è che sto portando jella! Si accettano bustarelle per convincermi a toglierla..... :roll:
:bye:
Mare calmo con una minima di +12.3°C in quel di Orte:
...ora +12.4°C!
PS: da quando ho installato la stazione...il nulla piu assoluto....n'è che sto portando jella! Si accettano bustarelle per convincermi a toglierla..... :roll:
Bella foto Ric :ok: ...una tagliatina no? :inchino:
riccardodoc80 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Bella foto Ric :ok: ...una tagliatina no? :inchino:
La foto è bellissima!!!!!!! :shock: :shock: :shock:
E non dare retta a Fili, è stupenda così.... le foto sono belle come vengono scattate, se l'occhio tuo in quel momento voleva inquadrare anche il bordo in basso a sinistra è bene che la foto lo ritragga!! :inchino: :inchino: :inchino:
Per la seconda cosa.... non vorrei mica lucrare pure sui danni arrecati????? :mazza: :mazza:
riccardodoc80 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
La foto è bellissima!!!!!!! :shock: :shock: :shock:
E non dare retta a Fili, è stupenda così.... le foto sono belle come vengono scattate, se l'occhio tuo in quel momento voleva inquadrare anche il bordo in basso a sinistra è bene che la foto lo ritragga!! :inchino: :inchino: :inchino:
Per la seconda cosa.... non vorrei mica lucrare pure sui danni arrecati????? :mazza: :mazza:
Buongiorno.
Min 5.8°
Cielo sereno, 7° UR 92% pressione 1021.5 mb
Vento assente
Min 5.8°
Cielo sereno, 7° UR 92% pressione 1021.5 mb
Vento assente
Altra minima da Burundi 14.1° quest'estate andava meglio :blink:
macaja :urted:
macaja :urted:
E chi ci aveva fatto caso al tetto nel bordo della foto.... :roll: !
A parte il fatto che sono rimasto cieco per 10 min buoni dopo aver fissato il sole, poi dopo che nei vari topic mi parlate di obbiettivi, angoli, grand'angoli e pixel vari mi sento già in colpa a postare foto fatte con il tel.... :blink: figurati se la taglio.... :P
...la marea si sta ritirando...+12.7°C!
A parte il fatto che sono rimasto cieco per 10 min buoni dopo aver fissato il sole, poi dopo che nei vari topic mi parlate di obbiettivi, angoli, grand'angoli e pixel vari mi sento già in colpa a postare foto fatte con il tel.... :blink: figurati se la taglio.... :P
...la marea si sta ritirando...+12.7°C!
Complimenti innanzitutto a riccardodoc per la foto! Anche secondo me è splendida così! :inchino: (Ah Filì, ma la boccaccia tua ogni tanto po' sta zitta su qualcosa?)
Tornando alla meteo poco da dire... solita giornata con cielo sereno e leggera foschia. Minima di +12.6°C. Temperatura attuale di +16.9°C, con UR del 78% e vento assente.
Buona giornata! :bye:
Tornando alla meteo poco da dire... solita giornata con cielo sereno e leggera foschia. Minima di +12.6°C. Temperatura attuale di +16.9°C, con UR del 78% e vento assente.
Buona giornata! :bye:
Vai a 1, 2, 3 Successivo
Pagina 1 di 3