Pioggia debole debole qui a Foligno, soli 0.8mm accumulati finora.
Ventilazione tra il debole ed il moderato da S/SE, +8.6°.
Che tristezza infinita, odio lo scirocco :cry: :cry: :cry:
22 Dicembre 2009 - Osservazioni Meteo
Titolo: Re: 22 Dicembre 2009 - Osservazioni Meteo
Non vado a Bologna neanche stamattina:
A14 sotto gelicidio a go go...
Forlì pioggia con -2°C e Bologna idem con -4°C! :shock:
Tanto con i sistemi di oggi giorno si può lavorare anche da casa! :D :wall:
Peccato per la levataccia ma me lo immaginavo. ;)
A14 sotto gelicidio a go go...
Forlì pioggia con -2°C e Bologna idem con -4°C! :shock:
Tanto con i sistemi di oggi giorno si può lavorare anche da casa! :D :wall:
Peccato per la levataccia ma me lo immaginavo. ;)
Buongiorno! :bye:
Stessa temp di ieri cioè 9-10°C....no aspetta....ieri c'era il meno davanti. :wall:
Ho provato a distribuire le precipitazioni notturne nel secchio mettendone 5 mm ieri e 10 oggi (nel Davis c'era ancora la neve).
Quindi Dicembre va a 74,8 mm e punta al primo posto del 2009.
Rain rate max di 5,6 mm/hr.
9,9°C con UR al 92%.
Cielo coperto, raffiche di vento prossime a 40 km/h e pioviggine.
Stessa temp di ieri cioè 9-10°C....no aspetta....ieri c'era il meno davanti. :wall:
Ho provato a distribuire le precipitazioni notturne nel secchio mettendone 5 mm ieri e 10 oggi (nel Davis c'era ancora la neve).
Quindi Dicembre va a 74,8 mm e punta al primo posto del 2009.
Rain rate max di 5,6 mm/hr.
9,9°C con UR al 92%.
Cielo coperto, raffiche di vento prossime a 40 km/h e pioviggine.
Quoto! La temperatura di stamattina è quella di ieri (-10,9°C) senza il meno. Vento forte da sud, neve rimasta qua e là a chiazze: mai visto la neve sciogliersi così rapidamente!
Riguardo alle precipitazioni nevose, visto che è nevicato senza vento, io le ho lasciate dentro i pluviometri ed ho lasciato che si sciogliessero da sole. Considerando che il 18 la nevicata è giunta solo dopo una mezz'ora di pioggia battente mista a neve, l'accumulo è davvero consistente: CIRCA 24 MM.In totale il mese di dicembre balza a 105 mmm e l'anno a 1064 mm.
Ora piove forte, con accumulo giornaliero di 12,4 mm.
Che dispiacere vedere andarsene tutta quella bella neve!
:( :cry: :cry:
Marco376 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Quoto! La temperatura di stamattina è quella di ieri (-10,9°C) senza il meno. Vento forte da sud, neve rimasta qua e là a chiazze: mai visto la neve sciogliersi così rapidamente!
Riguardo alle precipitazioni nevose, visto che è nevicato senza vento, io le ho lasciate dentro i pluviometri ed ho lasciato che si sciogliessero da sole. Considerando che il 18 la nevicata è giunta solo dopo una mezz'ora di pioggia battente mista a neve, l'accumulo è davvero consistente: CIRCA 24 MM.In totale il mese di dicembre balza a 105 mmm e l'anno a 1064 mm.
Ora piove forte, con accumulo giornaliero di 12,4 mm.
Che dispiacere vedere andarsene tutta quella bella neve!
:( :cry: :cry:
Qui 5.3° 94% U.R. accumulo di 21.2 mm.
...ma a Genova e ponente c'è una situazione incredibile.. divieto di usare mezzi privati fino alle 10, autostrade chiuse, un palmo di ghiaccio sulle strade :eek:
...ma a Genova e ponente c'è una situazione incredibile.. divieto di usare mezzi privati fino alle 10, autostrade chiuse, un palmo di ghiaccio sulle strade :eek:
Cè rimasto solo il pupazzo :( ma lo sapevamo questa volta ;) dopo le cocenti delusioni stile 91,96 la lacrima questa volta non mi è scesa, al momento 10°C con venti meridionali moderati, 8mm di acumulo che si sommano ai 14 della nevicata. Non è che il Tevere con i cm dell'alta Umbria ci fa uno scherzetto? Anche se io non credo , perchè alle spalle non abbiamo avuto un autunni ricco di pirecipitazioni :bye:
Buongiorno forum "disciolto".
Fa davvero una immensa tristezza vedere quella candida neve che fino a poche ore fa donava un senso di inverno puro disciogliersi sotto i colpi della pioggia e dei caldi venti.
C'è da dire che di pioggia, qui nell'Orvietano, ne è caduta abbastanza tra ieri e stamani... quasi 23mm nel pluvio in poche ore a casa mia! :inchino:
Adesso non piove ma il cielo è grigio cupo, il vento teso e caldo, temperatura alla piana di Orvieto Scalo di ben +11,1°C... ieri mattina era -5°C :? :? :?
Intanto... buongiorno da Savona!! :mrgreen:

Fa davvero una immensa tristezza vedere quella candida neve che fino a poche ore fa donava un senso di inverno puro disciogliersi sotto i colpi della pioggia e dei caldi venti.
C'è da dire che di pioggia, qui nell'Orvietano, ne è caduta abbastanza tra ieri e stamani... quasi 23mm nel pluvio in poche ore a casa mia! :inchino:
Adesso non piove ma il cielo è grigio cupo, il vento teso e caldo, temperatura alla piana di Orvieto Scalo di ben +11,1°C... ieri mattina era -5°C :? :? :?
Intanto... buongiorno da Savona!! :mrgreen:
Buongiorno! Qui Min di +7,4° alle 00.00...Ora +12,1° con debole pioviggine, accumulo da ieri 2,8mm (oggi 1,6mm) sicuramente sottostimata per via del vento
Buongiorno a tutti! Minima di 7 gradi registrata verso l'una di notte. Stamattina ce ne sono 10. Vento molto forte che soffia da ieri sera da sud. Debole pioggia intermittente. Cielo coperto. :bye:
Buongiorno
Pioggia ( 40 mm dalla mezzanotte), manto che resiste (ci sono almeno 20 cm ancora), e gelicidio: tutto ricoperto da una pellicola ghiacciata di un paio di cm: della serie "'n se camina manc' a gatto". :eek:
T = - 1°C :bye:
Pioggia ( 40 mm dalla mezzanotte), manto che resiste (ci sono almeno 20 cm ancora), e gelicidio: tutto ricoperto da una pellicola ghiacciata di un paio di cm: della serie "'n se camina manc' a gatto". :eek:
T = - 1°C :bye:
In alto minima di 5.4° registrata poco dopo mezzanotte (quando nonostante il forte vento da Sud, la temperatura reggeva ancora in maniera sorprendente). Poche volte ho visto piovere forte a scirocco (furioso) e per giunta con 5°....Ma più che scirocco era un Sud pieno.
Attuali 9.9° con pioggia orizzontale. Tanta pioggia da ieri sera a stamattina, anche se il pluvio digitale avrà fatto fatica a quantificarla in modo esatto: totale comunque di 9 mm ieri e 10 mm oggi, per un totale di 19mm parziali.
Ripeto comunque, che secondo la mia esperienza, saremo sui 25 mm reali.
Belle pioggia comunque. :bye:
Attuali 9.9° con pioggia orizzontale. Tanta pioggia da ieri sera a stamattina, anche se il pluvio digitale avrà fatto fatica a quantificarla in modo esatto: totale comunque di 9 mm ieri e 10 mm oggi, per un totale di 19mm parziali.
Ripeto comunque, che secondo la mia esperienza, saremo sui 25 mm reali.
Belle pioggia comunque. :bye:
i LAM non hanno sbagliato: ombra pluvio nel folignate (come solito in questi casi), e solo 1.5mm caduti :vomito:
Minima +7.9°, attuali +12.7° con vento moderato da S/SE
Che schifooooooo :evil: :evil: :evil:
Minima +7.9°, attuali +12.7° con vento moderato da S/SE
Che schifooooooo :evil: :evil: :evil:
........in queste ocasioni s'intuisce quant'è vicina l'Africa, +9,6°C (resiste un po' di neve, quella più ghiacciata naturalmente). :bye:
Pagina 1 di 9