10 Febbraio 2010 - Osservazioni Meteo

Titolo: 10 Febbraio 2010 - Osservazioni Meteo
Qui pioviggine pulviscolare, T = + 0,5 °C. :bye:

Profilo PM  
Titolo: Re: 10 Febbraio 2010 - Osservazioni Meteo
Neve che continua a cadere sempre più asciutta e che comincia ad accumulare...
T in costante calo, 1,3°C, vento anche molto forte da E-NE,
non durerà ancora per molto ma per ora me la gusto :D

Profilo PM  
Appena tornato da un giro al colle della trinità, neve bella asciutta solo in cima, con vento fortissimo da nord-est e temperatura di +0,9° C.....
se devo fare un confronto tra la situazione che c'è ora sulla nostra testa e quella che ci sarà giovedì sera...... mah, non posso che essere ottimista.. :lol: :lol:

Buona notte a tutti :bye: :bye: :bye:

Michele

qui belle patacche sul vetro dell auto... temp +3.2 e pioggia forte con vento moderato da NNE...accumulo di 2 mm sinora.... notte...

Ultima segnalazione, neve moderata, patina bianca che ricopre anche la strada,
forti raffiche di vento da NE :bye:

Profilo PM  
Titolo:
sono di ritorno dal centro di PG.
situazione : pioggia battente con qualche fiocco pesante
zona madonna alta: pioggia battente
buona notte a tutti

Neve pura a chiusi!!!!tutta neve anke se molto bagnata!!!!temp. di 2°C....incredibile...mista anche alla stazione a 250mt e quasi pura a casa mia a poco piu' di 300!!!!a siena piove con 4çC......ke strana la meteo

Cmq ho anke un video fatto col cel.....il problema è ke ho perso il cavetto usb e sto tentando di far funzionare questo maledetto bluetooth

5.3° pioggia debole 0.5mm accumlati dalla mezzanotte

Profilo PM  
Buongiorno, Forum in fibrillazione! :smile:

Comincio io: 5 cm di neve caduti nella notte (dalle 1:00 circa fino ad ora), e precipitazione ancora in corso con fiocchi piccoli ma fitti. T = + 0,5 °C. Sarà anche la conferma di quanto visto dai LAM, ma con le sòle che hanno colpito a dx e sx negli ultimi tempi, vedere una bella conferma è già gran cosa :inchino: :inchino:

A dopo! :bye:

Profilo PM  
Buongiorno! Qui ora piove e nella caduti ben 10,6mm con Temp min di +2,8°..Ora +3,3° e UR 92%

Buongiorno coperto con pioggia + 3.0°C...accumulo provvisorio 7 mm...Minima + 2.6°C...

Buongiorno, bianco risveglio a Monte S.M., circa 5 cm ora nevischia con temp. +0,2 QN direi fino a 600 mt.

Buongiorno forum!

Neve sui colli orvietani intorno ai 500/550m con accumulo al suolo di qualche centimetro nella zona di Castel Viscardo/Castel Giorgio, Loc. Capraccia di Bagnoregio ed, ovviamente, sul M.Peglia.

Porano si è trovato sul limite tra acqua con una temperatura per tutta la notte che non è mai salita sopra i +1,9°C della mezzanotte... alla faccia del richiamo caldo notturno!! :mrgreen:

In questo momento a casa mia la situazione è la medesima: pioggia debole, temperatura +1,5°C, dewpoint -1,1°C (ancora non ho capito come mai sia TUTTA ACQUA nonostante il dewpoint così negativo :blink: ), accumulo odierno già di 6.6mm

Dunque... facciamo due calcoli: secondo GFS 00z in questo momento sopra la mia capa c'è una +2,5°C ad 850hpa e ci sono, dati alla mano, +1,5°C a 450m, +3,8°C qui ai 150m di Orvieto Scalo.

Direi non male, ottime performance modellistiche!! 8)) 8)) 8))

Buongiorno. Nevica da stanotte tra il debole ed il moderato. Accumulo 3-4 cm. Temp. intorno lo 0

Pagina 1 di 18