Nonstante la +20 quasi + 21 grazie alla tanta pioggia e la mancanza di caldo in maggio quest'ondata di calore stà passando in modo molto più sopportabile di tante altre....ora che l'estate ha fatto la sua comparsa con la faccia più brutta, cioè con il caldo afoso, speriamo continui fino a settembre con il volto più bello e più consono per l'Italia ( che non è la scandinavia ma nemmeno la libia!!) con temperatire gradevoli ( da me non oltre i 26°) e umidità bassa per ventilazione da Ovest o da Nord
In fondo non chiedo tanto.....
Ot:
Cielo velato quasi nuvoloso Temp. 22.5°
UR 64%
ale ma come fai a sperare, il 12 Giugno, che non si affaccino sull'Italia altre ondate di calore?? Che poi ripeto... è stata una normale scaldata, non è che si sia sofferto tutto sto caldo.... magari io e te parliamo bene mentre in altre zone sono stati peggio, però in passato abbiamo vissuto condizioni ben diverse e molto più fastidiose.
Il volto consono all'Italia non è l'estate con 26° in collina e temporali frequenti, quello è il volto dell'Italia da ferragosto in poi.... prima di quella data c'è sempre Luglio che è uno dei mesi meno piovosi in assoluto (ricordo un Luglio, mi pare 3 anni fa, da 0-4mm cumulati totali!

) e soprattutto c'è sempre la pericolosa minaccia del ritorno dell'
HP Africano.
Suvvia... capisco che odi il caldo come lo odiamo
TUTTI però penso che certe pretese siano un pò eccessive.... un pò come se volessi vedere la Juve vincere lo scudetto l'anno prossimo insomma!
Poi ci si rimane... "scottati"