Situazione neve Sibillini occidentali - 100 gg di sci!

Titolo: Situazione neve Sibillini occidentali - 100 gg di sci!
100 giorni, secondo gli operatori del turismo invernale, è il periodo sciabile per definire una buona stagione.
Oggi è il 100° giorno per i nostri piccoli impianti dei Sibillini occidentali :wohow:

Frontignano e Forca Canapine aprirono infatti l'8 dicembre, Monte Prata ben più tardi, ma per problemi burocratici...

Ed ecco gli spessori, prima della neve di ieri (tra l'altro):

Forca Canapine (AP/PG) 1350 - 1650 m s.l.m 130 - 170

Monte Prata (MC) 1500 - 1800 m s.l.m. 100 - 200

Frontignano (MC) 1350 - 1950 m s.l.m. 60 - 200

Nella prossima settimana inizierà la fusione seria, aiutata probabilmente anche dalla pioggia di mercoledì :(

In ogni caso non credo ci saranno problemi per sciare fino ai primi di aprile, ma la Pasqua è troppo lontana (solo la stoica Monte Prata può farcela). :inchino:

Insomma, si punta decisi ai 120 giorni di sci, qui, al 42° parallelo, a 1500 m scarsi di quota e senza impianti di neve artificiale: l'inverno alle quote medio/alte prende un bell'8! :ok:

Ciao!

Ultima modifica di snow96 il Ven 17 Mar, 2006 12:12, modificato 3 volte in totale
Titolo: Re: Situazione Neve Sibillini Occidentali - 100 Gg Di Sci!
Beh per quanto riguarda Monte prata i problemi sono sempre i soliti per riuscire ad aprire x la Madonna, ,mentre Frontignano quest'anno(era da tanto che non accadeva!!!) si è fatta trovare pronta per l'appuntamento dell' 8 dicembre. Per questo il voto per me è 10 perchè poter far sciare per tutti questi giorni a quote decisamente basse rispetto ad altre stazioni sciistiche del centro sud è un bel biglietto da visita per il futuro(vedi anche miglioramento impianti di risalita per il prossimo anno). Per questo un bel BRAVO a tutti!

Titolo: Re: Situazione Neve Sibillini Occidentali - 100 Gg Di Sci!
Io posso dire bene anche del Monte Amiata...Anche se è in toscana...Gli impianti sono stati pronti sin dalle prime nevicate e gli impianti + o - sempre in funzione...Quindi c'è stata a confronto di anni passati una migliore organizzazione in generale, probabilmente anche perchè se la neve c'è la gente vuole sciare ma se tu non gli dai un buon servizio la gente non tornerà più...Con questo io darei un bell'8 e mezzo a questa montagna incantata che anche se non si trova in nessuna catena riesce a dare sempre il meglio...Concludo dicendo che è stata sicuramente una bell'annata per tutti i monti del centro italia...last_img
lat002

Pagina 1 di 1