Vista aerea delle Alpi, rotta Roma-Parigi.

Titolo: Vista aerea delle Alpi, rotta Roma-Parigi.
Era la mattina del 31 dicembre scorso.
La rotta è quella Roma-Parigi.
Qualcuno riconosce qualche montagna, valle o ghiacciaio?
Io quella zona delle Alpi non la conosco, sono passato in auto in Valle d'Aosta, ma solo per andare in Francia.
Vi ricordate se c'era neve al suolo nel Cuneese?
Secondo me la foto con la pianura innevata e le Alpi, l seconda, è proprio del Piemonte occidentale.

immagine_001

immagine_002

immagine_003

immagine_007

immagine_008_1295129907_687537

immagine_009

immagine_010

immagine_011

immagine_012

immagine_013

immagine_014

immagine_015

:bye:

Profilo PM  
Titolo: Re: Vista aerea delle Alpi, rotta Roma-Parigi.
Mi piace questo elemento! :P

Titolo: Re: Vista Aerea Delle Alpi, Rotta Roma-Parigi.
.....si vedono delle piste. dei paesi, a me sembra prima il Piemonte poi la Francia, non la Valle d'Aosta....però potrei sbagliarmi. La rotta la sai? :bye:

marvel ha scritto: [Visualizza Messaggio]

immagine_014

Questa sembrerebbe Courmayeur, con Dolonne al di là della strada ed Entrevès sulla destra. Però non sono sicuro al 100% :bye:

Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]

immagine_014

Questa sembrerebbe Courmayeur, con Dolonne al di là della strada ed Entrevès sulla destra. Però non sono sicuro al 100% :bye:

......ci avevo pensato pure io ma poi mi pare che crescano poco i rilievi attorno. Non sono le pendici del Bianco e se fosse invece vista da W verso E dovrebbe esserci un'apertura della valle. :bye:

Le prime due sono lo sbocco del Po nella pianura cuneese, poi ci sono la val Susa, poi quella con due valli parallele é l' accoppiata Val di Lanzo - Demonte, poi, mi sembra, il Nivolet con la pista ed il Gran paradiso ....piu' su non so se quel ghiacciaio sia la Brenva (edit: è il ghiacciaio del Miage, parte terminale con le due lingue. Il laghetto non si vede ...).

Comunque, davvero strana sta rotta Roma Parigi. Tu l' hai fatta traversando la PP, 3 anni fa la feci, ma in territorio francese (alcune foto le trovi sul mio album personale, col Monviso pomposamente in vista ....). Comunque, grandioso spettacolo :inchino: :twisted:

Grande Massi .... :ok: :bye:

Ultima modifica di and1966 il Ven 28 Gen, 2011 09:21, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
monti del canavese-valle dell'orco
gran paradiso
il primo paese cogne l'ho riconosciuto dalle piste
il secondo courmayeur ed il ghiacciaio del miage
sempre secondo me :bye:

Profilo PM  
tifernate ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]

immagine_014

......ci avevo pensato pure io ma poi mi pare che crescano poco i rilievi attorno. Non sono le pendici del Bianco e se fosse invece vista da W verso E dovrebbe esserci un'apertura della valle. :bye:

o ero sulla fila destra, quindi andando verso nord guardavo ad W-NW. Quindi la vista è da E verso W, per la precisione SE-NW.

Profilo PM  

Pagina 1 di 1