Aggiornato il sito della Stazione di San Sisto

Articolo
Messaggio Aggiornato il sito della Stazione di San Sisto 

Per gli amanti dei dati e delle stazioni meteo vi comunico che a causa della notevole pesantezza che aveva raggiunto, ho deciso di aggiornare il sito della mia stazione meteo. Il PHP era troppo pensate e in parte inutile per un sito che deve semplicemente gestire dei dati meteorologici.
Quindi ho deciso di tornare all'HTML, pur condervando parte della grafica precedente. Inoltre in home page ho inserito un ottimo applicativo in Flash che riassume tutti i dati e parte dell'archvio, oltre ad avere un interessante sistema di gestione delle webcam.
Se volete darci un occhio il sito è sempre il solito

http://www.sansistometeo.com/

Ovviamente aspetto anche i vostri commenti o critiche! ;)

andrea75 [ Ven 11 Nov, 2005 17:07 ]

Commenti
Messaggio  

ciao Andrea, complimenti per il lavoro; evidentemente sei un vero esperto di computer, e sinceramente ti invidio un pò.., ma francamente quelli della mia generazione si sono sì messi al passo coi tempi, ma fino a un certo punto..vorrei però darti un consiglio, visto che sei un meteoappassionato come me, e cioè prova a vedere se il tuo pluviometro è ben tarato, perchè a me sembra che sovrastimi le piogge; francamente non so come si faccia con il Lacrosse, però nel forum meteonetwork - sezione strumenti , forse qualche suggerimento lo trovi. Da quando io ed il mio amico Nicola abbiamo tarato i nostri rispettivi pluviometri Davis con il metodo suggerito da Tesauro noto una maggiore congruità di dati, il che avvalora il fatto che i pluviometri vanno, di tanto in tanto, verificati.  :bye:

alfdam [ Ven 11 Nov, 2005 19:23 ]
Messaggio  

alfdam ha scritto: 
ciao Andrea, complimenti per il lavoro; evidentemente sei un vero esperto di computer, e sinceramente ti invidio un pò.., ma francamente quelli della mia generazione si sono sì messi al passo coi tempi, ma fino a un certo punto..vorrei però darti un consiglio, visto che sei un meteoappassionato come me, e cioè prova a vedere se il tuo pluviometro è ben tarato, perchè a me sembra che sovrastimi le piogge; francamente non so come si faccia con il Lacrosse, però nel forum meteonetwork - sezione strumenti , forse qualche suggerimento lo trovi. Da quando io ed il mio amico Nicola abbiamo tarato i nostri rispettivi pluviometri Davis con il metodo suggerito da Tesauro noto una maggiore congruità di dati, il che avvalora il fatto che i pluviometri vanno, di tanto in tanto, verificati.  :bye:

Effettivamente c'è stata in qualche occasione una leggera sovrastima dei miei dati pluviometri, in quanto la taratura degli strumenti LaCrosse non è così semplice e immediata come per altre stazioni.
Ultimamente però i dati sono più o meno realistici, tant'è che mi sono aggeggiato con un pluvio manuale proprio per verificare gli stessi e confrontarli con uno strumento che alla fine è quello più preciso in assoluto. Il risultato è stata una leggera sovrastima nell'ordine del 4-5% che dovrei aver colmato con l'ultima taratura (credo quella definitiva) fatta qualche giorno fa.
In ogni caso, se controlli in questa pagina di Umbriameteo i dati pluviometrici degli ultimi mesi ti accorgerai che sono in linea con l'altro ragazzo che controlla le precipitazioni qui a San Sisto e che fa anche lui le misurazioni sia con un puviometro elettronico che con uno manuale.

http://www.umbriameteo.com/documenti.php

Il risultato è che abbiamo il totale annuo (circa 975 mm) perfettamente in linea... il fatto è che quest'anno la nostra è stata una delle zone più piovose dell'Umbria. Strano a pensarsi, ma è così.

andrea75 [ Ven 11 Nov, 2005 20:12 ]
Messaggio  

Per la stazione meteo  .....  :inchino2:  complimenti!!!

Per quanto riguarda i dati pluvio posso confermare quello che dice Andrea. Abbiamo la stessa stazione ed abbiamo analizzato il problema più volte. Alla fine ci sono delle percentuali diverse, ma i conti tornano.

:bye:

Francesco [ Sab 12 Nov, 2005 09:21 ]
Messaggio  

Segnalo che c'erano grossi problemi di compatibilità con Firefox, ora risolti ;)

andrea75 [ Sab 12 Nov, 2005 16:53 ]
Messaggio  

Ciao Andrea  sulla tua bella cartina sono spariti tutti i numeri delle stazioni come mai.......... Ciao dalla stazione meteo olmeto :bye:

vmmarco [ Sab 12 Nov, 2005 19:17 ]
Messaggio  

vmmarco ha scritto: 
Ciao Andrea  sulla tua bella cartina sono spariti tutti i numeri delle stazioni come mai.......... Ciao dalla stazione meteo olmeto :bye:

Grazie della segnalazione! ;) Ora tutto dovrebbe essere tornato a posto!

Ah... solo ora mi sono accorto che oggi è il tuo compleanno!!!! AUGURIIIII!!!!!!!! :)

:hppybtd:

andrea75 [ Sab 12 Nov, 2005 19:35 ]
Messaggio  

Ti ringrazio Andrea sei gentilissimo  :celebrate:

vmmarco [ Sab 12 Nov, 2005 19:37 ]
Messaggio  

vmmarco ha scritto: 
Ti ringrazio Andrea sei gentilissimo  :celebrate:

Urka!..Auguri!! (in ritardo :P )

Ciao :bye:

tifernate [ Lun 14 Nov, 2005 01:29 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 1 di 1

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno

Questa visualizzazione "Lo-Fi" è semplificata. Per avere la versione completa di formattazioni ed immagini clicca su questo link.