Pagina 1 di 1

Messaggio Consiglio Per Acquisto Stazione Meteo

#1  il versiliese Mer 10 Apr, 2013 19:07

un saluto a  tutti,sono una new entry .Possiedevo dal 2001 una Oregon WMR 918 ubicata in giardino che un mese fa è defunta ed una Davis Pro2 con schermo ventilato day time dal 2007 posta sul tetto a circa 1,90 m dal colmo.Da buon freddofilo l'ubicazione in giardino nelle notti serene invernali determina minime anche di 1 grado inferiori rispetto al tetto mentre tale differenza si annulla in caso di cielo nuvoloso.
Vorrei un consiglio per l'acquisto di una seconda stazione in sostituzione della Oregon con questi requisiti:
- Prezzo sui 120 euro
-sensori da potersi montare separati
_sensore termo igrometrico compatibile con schermo 8 piatti Davis-
-data logger incorporato con relativo programma di analisi per statistiche .
Chiedo troppo?

Principiante
Principiante

Utente #: 1498

99 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2

Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina

Messaggio Re: Consiglio Per Acquisto Stazione Meteo

#2  MySn0w Mer 10 Apr, 2013 19:31

Ciao e benvenuto tra noi, penso che con le stazioni Lacrosse trovi i requisiti da te richiesti. Sul modelli ti sapranno consigliare molti utenti sul forum..;)

Meteocentroitalia

big

italia.png MySn0w Sesso: Uomo
Antonio
Veterano
Veterano
Socio Ordinario

Utente #: 1189

88 Punti

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2 e Oregon Scientific Generica

Condividi

#3  lellolaika Mer 10 Apr, 2013 21:15

Ciao "il versiliese"
Secondo il mio punto di vista, la stazione meteo che fa per te è la LaCrosse WS2350.
Su Eurowebcam.com la trovi ad un prezzo ragionevole di €90. Io l'ho ordinata oggi e dovrebbe arrivarmi domani. La dovrò installare a casa di mia zia per avere una seconda stazione meteo da cui ricevere dati. Io, a casa mia, possiedo una WS2800 ma non rientra nel budget che hai a disposizione tu.
La WS2350 la puoi mettere tutta cablata o via cavo tra Anemometro e Pluviometro e wireless dal Termo-Higro alla Consolle. Sempre su Eurowebcam, vendono un extender WIS23 che estende la portata della stazioni meteo WS23XX fino a 100m e per di più velocizza l'invio dei dati alla consolle ogni 8 secondi !!  
Ti lascio il link della WS2350 che hanno su Eurowebcam: http://eurowebcamsite.com/it/store/...e-lacrosse.html

Spero di esserti stato di aiuto.

Ciao Giulio

big

big

Ultima modifica di lellolaika il Mer 10 Apr, 2013 21:30, modificato 1 volta in totale 
italia.png lellolaika Sesso: Uomo
Giulio
Esperto
Esperto

Utente #: 1341

50 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente

Stazione Meteo: LaCrosse WS2350, LaCrosse WS2800 e Altro

Località: Casa: Loc. Vaticino - Castiglione d. Pescaia / Annesso: Castiglione d.Pescaia - Via del Poggetto

Condividi

#4  andrea75 Mer 10 Apr, 2013 21:25

L'unico appunto è sulla possibilità di separare i sensori, che sulla 2350 non è possibile se non comunque collegandoli via cavo.... ovviamente li si può mettere in 2 posti diversi, ma solo con il cavo che collega ogni sensore (pluvio e anemometro) con il termoigro che funge anche da trasmettitore.
Tutto il resto invece risponde alle tue richieste, sia per quanto riguarda il datalogger, che è compreso, che per il sensore, che è compatibile con lo schermo Davis (previa leggera limatina interna dei piatti).

Benvenuto!

big

Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it

italia.png andrea75 Sesso: Uomo
Andrea
Presidente
Presidente

Utente #: 2

3672 Punti

Stazione Meteo: LaCrosse WS2300

Condividi

#5  il versiliese Mer 10 Apr, 2013 23:43

grazie a tutti.Mi confermate quello che già stavo considerando.
In effetti a me basterebbe il solo termoigro,ma quello davis costa troppo.
Visto che sono nuovo ,vorrei avere anche la vs. opinione sul posizionamento giardino o tetto.
Secondo me ,nel mio giardino (stazione urbana) velocità e direzione del vento sono troppo influenzati dalle case vicine.Inoltre vandali e ladri sono sempre in tiro,mentre il tetto sovrastima le massime in estate e le minime in inverno.
Salutoni

Principiante
Principiante

Utente #: 1498

99 Punti

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2

Condividi

#6  andrea75 Mer 10 Apr, 2013 23:54

il versiliese ha scritto: [Visualizza Messaggio]
grazie a tutti.Mi confermate quello che già stavo considerando.
In effetti a me basterebbe il solo termoigro,ma quello davis costa troppo.
Visto che sono nuovo ,vorrei avere anche la vs. opinione sul posizionamento giardino o tetto.
Secondo me ,nel mio giardino (stazione urbana) velocità e direzione del vento sono troppo influenzati dalle case vicine.Inoltre vandali e ladri sono sempre in tiro,mentre il tetto sovrastima le massime in estate e le minime in inverno.
Salutoni

Esatto... hai detto tutto tu... pro e contro sono quelli. Io però, avendo avuto la stessa stazione prima su un tetto, e poi su un giardino, preferisco senz'altro quest'ultima soluzione. E' vero, quello del vento purtroppo è un problema che si manifesta, ma anche il fatto di avere minime sempre alte in inverno a causa della scarsa inversione non mi è mai andato giù. Insomma... tra le due opzioni, avendole provate entrambe, scelgo tutta la vita la seconda.

big

Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it

italia.png andrea75 Sesso: Uomo
Andrea
Presidente
Presidente

Utente #: 2

3672 Punti

Stazione Meteo: LaCrosse WS2300

Condividi

Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Consiglio Acquisto Stazione Meteo StefanoErbaMeteo Strumenti meteo 3 Ven 09 Ago, 2024 16:16 Leggi gli ultimi Messaggi
andrea75
No Nuovi Messaggi Consiglio Acquisto Stazione Meteo Matteo91 Strumenti meteo 4 Mer 09 Gen, 2019 21:45 Leggi gli ultimi Messaggi
Matteo91
No Nuovi Messaggi Consiglio Per Acquisto Stazione Meteo alex75 Strumenti meteo 7 Lun 22 Ago, 2016 12:30 Leggi gli ultimi Messaggi
andrea75