Buon giorno a tutti
cerco di essere piu conciso possibile
Ho tutta l'intenzione di acquistare questa ipcam AP004-E Zoom 5x Ir 50 metri della SIRCAMma lo stesso fornitore mi ha posto dei dubbi sulla funzione FTP, queste web cam nascono per la video sorveglianza e non per "meteo webcam"
Cosi ho posto varie domande: : (ho bisogno di capire se il software permetta l'upload dei file in ftp, più precisamente il software deve permettere l'invio temporizzato in ftp di immagini verso il mio server in una cartella specifica, non ho bisogno della funzione allarme, io ho bisogno che scatti delle foto ogni 5 minuti e le invii al server in una cartella specifica), la risposta è stata si legga il manuale che fa prima.....
nel manuale gentilmente offerto dalla Sircam si legge quanto segue...
3.5.7 SETTAGGIO SERVIZIO FTP
E’ possibile salvare automaticamente le immagini scattate impostando un account FTP.
L’utente può utilizzare un qualsiasi account FTP su server di sua scelta (software su PC,
NAS, ecc.), l’impostazione del servizio è molto semplice, seguire i seguenti passi:
1. su un FTP Server creare un account (utente e password),
2. nella pagina “FTP Service Setting” impostare i parametri (fig. 3.32):
a. FTP Server: indirizzo IP del server FTP,
b. FTP Port: numero di porta impostata sul server per il servizio FTP (defaul:
21),
c. FTP User: nome utente dell’account FTP,
d. FTP Password: password utente dell’account FTP,
e. Upload Interval (Seconds): numero di immagini da memorizzare ogni
secondo quando viene generato un allarme, impostare un valore 1 o
superiore, impostando 0 si disattiva il servizio.
f. il pulsante Test permette di testare la connessione tra la telecamere ed il
server FTP.
Poi segue una nota che mi preoccupa:
Nota: la cartella di destinazione delle immagini deve essere impostata sul server FTP
dell’utente, la telecamera memorizza le immagini direttamente nella cartella home
dell’account, non è possibile scegliere una diversa cartella di destinazione o sottocartella
differente dalla cartella home.
Voi cosa mi consigliate di fare...???