Pagina 1 di 1

Messaggio WebCam SIRCAM

#1  xtony Gio 25 Set, 2014 17:24

Buon giorno a tutti
cerco di essere piu conciso possibile
Ho tutta l'intenzione di acquistare questa ipcam AP004-E Zoom 5x Ir 50 metri della SIRCAMma lo stesso fornitore mi ha posto dei dubbi sulla funzione FTP, queste web cam nascono per la video sorveglianza e non per "meteo webcam"
Cosi ho posto varie domande:  : (ho bisogno di capire se il software permetta l'upload dei file in ftp, più precisamente il software deve permettere l'invio temporizzato in ftp di immagini verso il mio server in una cartella specifica, non ho bisogno della funzione allarme, io ho bisogno che scatti delle foto ogni 5 minuti e le invii al server in una cartella specifica), la risposta è stata si legga il manuale che fa prima.....
nel manuale gentilmente offerto dalla Sircam si legge quanto segue...
3.5.7 SETTAGGIO SERVIZIO FTP
E’ possibile salvare automaticamente le immagini scattate impostando un account FTP.
L’utente può utilizzare un qualsiasi account FTP su server di sua scelta (software su PC,
NAS, ecc.), l’impostazione del servizio è molto semplice, seguire i seguenti passi:
1. su un FTP Server creare un account (utente e password),
2. nella pagina “FTP Service Setting” impostare i parametri (fig. 3.32):
a. FTP Server: indirizzo IP del server FTP,
b. FTP Port: numero di porta impostata sul server per il servizio FTP (defaul:
21),
c. FTP User: nome utente dell’account FTP,
d. FTP Password: password utente dell’account FTP,
e. Upload Interval (Seconds): numero di immagini da memorizzare ogni
secondo quando viene generato un allarme, impostare un valore 1 o
superiore, impostando 0 si disattiva il servizio.
f. il pulsante Test permette di testare la connessione tra la telecamere ed il
server FTP.
Poi segue una nota che mi preoccupa:
Nota: la cartella di destinazione delle immagini deve essere impostata sul server FTP
dell’utente, la telecamera memorizza le immagini direttamente nella cartella home
dell’account, non è possibile scegliere una diversa cartella di destinazione o sottocartella
differente dalla cartella home.
Voi cosa mi consigliate di fare...???

italia.png xtony Sesso: Uomo
Antonio
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Utente #: 1780

50 Punti

Preferenza Meteo: Caldofilo

Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina

Messaggio Re: WebCam SIRCAM

#2  Poranese457 Gio 25 Set, 2014 17:39

xtony ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Poi segue una nota che mi preoccupa:
Nota: la cartella di destinazione delle immagini deve essere impostata sul server FTP
dell’utente, la telecamera memorizza le immagini direttamente nella cartella home
dell’account, non è possibile scegliere una diversa cartella di destinazione o sottocartella
differente dalla cartella home.
Voi cosa mi consigliate di fare...???

Questa in effetti è una bella rottura di balle ma è semplicemente una questione di ordine.

A quel punto potresti lasciare la tua cartella HOME per la sola webcam e creare altre cartelle dove inserire, ad esempio, il sito web o altre cose.

Quindi la fotocamera a tutti gli effetti funziona come webcam ed è in grado di uppare i file

Socio Fondatore
Socio Fondatore

Utente #: 197

7086 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2

Condividi

#3  xtony Gio 25 Set, 2014 17:46

puo essere una soluzione...,
segue ancora diciture manuale:
Esempio di configurazione FTP
Viene brevemente illustrato un esempio di configurazione di un server FTP utilizzando il
software FileZilla server:
1. scaricare ed installare il programma FileZilla Server (non il Client), per i dettagli di
installazione ed avvio del server fare riferimento alla reletiva documentazione
tecnica;
2. assicurarsi di disattivare il firewall di windows e di non avere attivi altri programmi
firewall;
3. nelle impostazioni di FileZilla aggiungere un nuovo utente e password (Figura
3.32.1), nell’esempio utente = sricam, password = sricam;
in shared folders impostare la cartella associata all’utente (Figura 3.32.2),
nell’esempio c:\file_ftp_utente, non dimenticando di fornire i permessi di scrittura
selezionando la casella Write, infine impostare questa cartella come cartella home
dell’utente (comparirà il simbolo H vicino alla cartella);
4. a questo punto il server FTP è avvitato ed in ascolto sulla porta di default (21),
bisogna procedere configurando la telecamera;
5. aprire il browser ed entrare nella pagina di configurazione della telecamera nel
menù “FTP Service Setting” ed inserire i dati di configurazione come spiegato
precedentemente ((Figura 3.32.3):
a. FTP Server: l’IP del computer su cui è stato installato FileZilla;
b. FTP Port: 21;
c. FTP User: sricam;
d. FTP Password: sricam;
e. Upload Interval: 1;
6. Premere il pulsante Submit;
7. Il server FTP inizierà a ricevere connessioni dalla telecamera che invierà le
immagini riprese, si può verificare l’arrivo delle connessioni sulla finestra principale
di FileZilla;
8. Nella cartella home saranno memorizzate le immagini della inviate dalla telecamera
(Figura 3.32.4), il nome del file conterrà il MAC, l’ID della telecamera oltre che la
data e ora dell’immagine:
YY_YY_YY_YY_YY_YY_MEYE-XXXXXX-XXXXX_0_20140910200742_0.jpg
9. Il pulsante “Test” permette di verificare la connessione con il server FTP.

Penso che cmq si parli di locale ... o sbaglio
io per ora viaggio cosi www.truccoonline.com e solo l'inizio premetto... sto puntanto una Foscam FI9804W so con lei di andare piu sicuro anche se lo zoom ed il movimento della web mi fanno gola...

italia.png xtony Sesso: Uomo
Antonio
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Utente #: 1780

50 Punti

Preferenza Meteo: Caldofilo

Condividi

#4  andrea75 Gio 25 Set, 2014 18:22

Ma il fatto dell'IP cam è un'esigenza tuta particolare? Nel senso che è una condizione imprescindibile per la tua installazione, o puoi affidarti ad altre webcam?
C'è anche il progetto FOICAM  (che sfrutta un dispositivo mobile come webcam) che so essere valido, e qui dentro usa se non erro MySn0w.

In ogni caso sembra che l'FTP su server esterno funzioni.. sfruttando Filezilla e non un software interno, ma dovrebbe funzionare.

big

Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it

italia.png andrea75 Sesso: Uomo
Andrea
Presidente
Presidente

Utente #: 2

3680 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: LaCrosse WS2300

Condividi

Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi WebCam Meteoappennino Francesco Meteocafè 12 Ven 28 Nov, 2008 21:32 Leggi gli ultimi Messaggi
UMBERTO82
No Nuovi Messaggi informazioni WebCam di Akeuyri matty87ok Meteocafè 0 Mar 15 Nov, 2005 15:13 Leggi gli ultimi Messaggi
matty87ok
Quest'Argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i Messaggi. WebCam Basso Costo Per Osserazioni Meteo lellolaika Strumenti meteo 2 Dom 04 Nov, 2012 20:49 Leggi gli ultimi Messaggi
andrea75