Ciao Aerre e benvenuto!!!
Allora la stazione che ti hanno consigliato è sicuramente validissima e quella maggiormente diffusa in giro.... offre un rapporto qualità/prezzo di prim'ordine e ti fa portare a casa un kit completo di tutto: anemometro per il vento, sensore termo-igrometrico per temperatura ed umidità e pluviometro per la pioggia.
Inoltre il tutto è interfacciabile con il computer dove, tramite un apposito software fornito con il prodotto, potrai scaricare ed archiviare tutti i dati raccolti nel tempo dalla tua stazione meteo!!!!
Per quanto riguarda l'installazione... un palo di ferro alto 4m va bene, devi solo ricordarti a verniciare almeno gli ultimi due metri verso l'alto di bianco, in modo da impedire una sovrastima delle temperature rilevate causa riscaldamento del palo stesso.
Hai intenzione di installarla in campo aperto vero???
PS: per l'assenza di ADSL non è un problema, io ci ho convissuto fino all'altro ieri ed i dati, seppur lentamente, si riescono ad aggiornare sulla pagina web
Inoltre fatti un bel giro per l'ormai fornitissima sezione STRUMENTI METEO del nostro forum, ti farai sicuramente un'idea più chiara su cosa andrai ad acquistare e su come dovrai configurarla