Wheather Dispay Live (configurazione)

Titolo: Wheather Dispay Live (configurazione)
Salve ragazzi.. ho acquistato da un bel pezzo (saranno oramai 4/5 mesi) la licenza di WDL ma non riesco a configuarlo.. chi mi aiuta? (in qualche modo mi sdebiterò :smile: ) grazie a tutti in anticipo

Titolo: Re: Wheather Dispay Live (configurazione)
Sapevi già vero che per utilizzare WDLive serve anche Weather Display, vero?

andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

certo..infatti i dati che mando online sono tramite WD :smile:

nevone_87 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Allora di difficile non dovrebbe esserci molto... una volta scaricato WDL ti ritroverai un programmino per configurare il display in flash a tuo piacimento, e per configurare il file che servirà da "lettore" dati. Dovrai specificare un po' di parametri, ma tutte cose abbastanza semplici. A quel punto il programma ti genererà i file necessari da caricare sul tuo sito.

Allora di difficile non dovrebbe esserci molto... una volta scaricato WDL ti ritroverai un programmino per configurare il display in flash a tuo piacimento, e per configurare il file che servirà da "lettore" dati. Dovrai specificare un po' di parametri, ma tutte cose abbastanza semplici. A quel punto il programma ti genererà i file necessari da caricare sul tuo sito.

esatto infatti ho messo gli strumenti a mio piacimento e in diversi modi differenti il problema è che non riesco a far comunicare WD con WDL..ci sono alcuni file tra cui il clientraw clientrawdaily che non sò come collegarli..

esatto infatti ho messo gli strumenti a mio piacimento e in diversi modi differenti il problema è che non riesco a far comunicare WD con WDL..ci sono alcuni file tra cui il clientraw clientrawdaily che non sò come collegarli..

Non vanno collegati... basta che WD li carichi sul tuo sito, e che tu specifichi, in fase di configurazione, a WDL dove si trovano. Ma se li metti sulla stessa cartella dei file di WDL (ad es. quella principale), non ci dovrebbe essere bisogno di configurare nulla.

la cartella che contiene questi file si chiama webfile quindi a wdl gli devo dire soltanto il percorso (sulla schermata principale) di dove si trovano? oppure su una cartella che devo creare sul server altervista? :D

la cartella che contiene questi file si chiama webfile quindi a wdl gli devo dire soltanto il percorso (sulla schermata principale) di dove si trovano? oppure su una cartella che devo creare sul server altervista? :D

Io intendo la cartella nel server, quindi sì, su Altervista... se lasci tutto nella root principale del sito puoi lasciar tutto com'è. Altrimenti se li metti su una sottodirectory (es. miosito.altervista.otg/wdl) allora dovrai specificare la cartella wdl in fase di configurazione.

Io intendo la cartella nel server, quindi sì, su Altervista... se lasci tutto nella root principale del sito puoi lasciar tutto com'è. Altrimenti se li metti su una sottodirectory (es. miosito.altervista.otg/wdl) allora dovrai specificare la cartella wdl in fase di configurazione.

ora provo a fare una sottocartella su altervista e ci metto dentro i file clientraw ecc ecc.. poi su wdl configurator nella parte "data" gli dico dove si trovano.. ora ci provo e ti faccio sapere subito :smile:

ho messo quei 4 file in una cartella chiamat wdl sul configuratore gli ho dato il percorso.. ma non me li aggiorna i dati sul programma (ftp lo farò quando funziona non penso che sia elemento essenziale ora).. e non so il perche sul server altervista si sono creati doppioni dei quei 4 file..

Io mi sono creato un pro-memoria su come devo fare perchè me lo dimenticavo sempre.....vedi se ti può essere d'aiuto

configurazione weather diplay live.pdf
Descrizione:  
Download
Nome del file: configurazione weather diplay live.pdf
Dimensione: 3.27 KB
Contatore Download: File visto o scaricato 214 volta(e)

Ora purtroppo sono in ufficio e non ho davanti il programma, cmq una volta che hai settato i parametri sul configuratore di WDL, genera i file e caricali via FTP sul tuo sito. A quel punto il configuratore non ti serve più, devi solo dire a WD dove deve caricare i file clientraw.txt e compagnia (nella dir che hai creato).

ragazzi ancora niente... il "semaforo di wdl" rimane sempre verde..

Devi configurare anche wd

mondosasha ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Devi configurare anche wd

su wd sono andato sul pannello di controllo==> web file ==>real time clientraw ho messo l ftp interruttore a on e dato ok..

Pagina 1 di 3