Sono possessore di una Stazione Meteo Davis PRO2. Sapete dirmi... Se esistono Sensori Professionali compatibili con questa Stazione Meteo?
Vorrei farla diventare Professionale con il tempo. A piccoli passi insomma.
Stazione Meteo Davis. Può Diventare Professionale?
Titolo: Stazione Meteo Davis. Può Diventare Professionale?
Ultima modifica di SkySnow il Gio 26 Set, 2013 12:11, modificato 2 volte in totale
Ultima modifica di SkySnow il Gio 26 Set, 2013 12:11, modificato 2 volte in totale
Titolo: Re: Stazione Meteo Davis. Può Diventare Professionale?
Ciao!
Sicuramente la Davis ha già tutto ciò che gli occorre per essere una stazione meteo semi-professionale.
Potresti aggiungere lo schermo ventilato se la postazione della stazione é poco ventilata e soggetta a riscaldamento diurno oppure comprare un pluviometro accessorio tipo questo:
http://www.lineameteo.it/pluviometr...ile-vt8733.html
Sicuramente la Davis ha già tutto ciò che gli occorre per essere una stazione meteo semi-professionale.
Potresti aggiungere lo schermo ventilato se la postazione della stazione é poco ventilata e soggetta a riscaldamento diurno oppure comprare un pluviometro accessorio tipo questo:
http://www.lineameteo.it/pluviometr...ile-vt8733.html
La mia è la versione con Schermo ventilato.
Ho Ordinato il Pluviometro Riscaldato da 1000cm2
Dovrebbe arrivarmi in Ottobre.
Mi hanno riferito che fa paura :eek:
L'ho so che sono esagerato. Ora c'e' da sperare che venga un metro di Neve dalle mie parti :D
Ho anche il Sensore di Radiazione Solare, e la Stazione Wireless per la Temperatura del Terreno.
Sapete magari se in commercio, esistono dei Sensori per Temperatura & Umidità + precisi di quelli Originali?
Ho Ordinato il Pluviometro Riscaldato da 1000cm2
Dovrebbe arrivarmi in Ottobre.
Mi hanno riferito che fa paura :eek:
L'ho so che sono esagerato. Ora c'e' da sperare che venga un metro di Neve dalle mie parti :D
Ho anche il Sensore di Radiazione Solare, e la Stazione Wireless per la Temperatura del Terreno.
Sapete magari se in commercio, esistono dei Sensori per Temperatura & Umidità + precisi di quelli Originali?
Guarda che la Davis, composta poi come l'hai composta tu, è praticamente il TOP che si possa avere a livello semi-professionale. Non credo essa sia compatibile con sensori di marche diverse ma, sinceramente, cosa pretendi di meglio?
Di sicuro esistono stazioni meteo migliori (ES Vaisala) ma i costi salgono vertiginosamente....
SkySnow ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Guarda che la Davis, composta poi come l'hai composta tu, è praticamente il TOP che si possa avere a livello semi-professionale. Non credo essa sia compatibile con sensori di marche diverse ma, sinceramente, cosa pretendi di meglio?
Di sicuro esistono stazioni meteo migliori (ES Vaisala) ma i costi salgono vertiginosamente....
Si. In effetti hai ragione. Mi sono informato da alcuni miei conoscenti, e mi hanno detto la stessa cosa.
A parte il Pluviometro Riscaldato da 1000cm2 che mi arriverà a Ottobre, per il resto non c'e' molto altro di meglio di quello che già ho. Parlo di Sensori compatibili con la Davis.
A parte il Pluviometro Riscaldato da 1000cm2 che mi arriverà a Ottobre, per il resto non c'e' molto altro di meglio di quello che già ho. Parlo di Sensori compatibili con la Davis.
Anzi... Forse qualche Sensore per Temperatura & Umidità in giro c'e', ma costa uno sproposito :eek:
ciao potete dirmi dove comprare schermo ventilato per sensore termo e il pluviometro riscaldato?grazie
Prova a guardare qui' http://www.meteo-system.com :) :bye:
grazie è proprio il sito dove ho comprato la stazione però non riesco a capire se è disponibile come accessorio
grazie ancora. trovati spulciando bene, ho trovato entrambi
Mi fa piacere esserti stato d'aiuto :)
Di niente :)
:bye:
Di niente :)
:bye:
Pagina 1 di 1