Finalmente dopo un lungo periodo, la stazione meteo a Melbourne è in funzione! Alla fine ho optato di prendere un
Meteoshield Pro ;) Uno schermo che è davvero ben fatto come ben spiegato da Mauro che me l'ha consigliato. E potrò utilizzarlo anche per progetti futuri.
Unica cosa che volevo chiedere conferme è a riguardo dell'istallazione. Purtroppo l'effetto conca si è fatto sentire, persino avendo questo schermo professionale.. Non ho molti riferimenti qui in zona, ma la staziona più vicina che posso trovare di riferimento è la stazione di un piccolo aeroporto a 5km in linea d'aria, ma più verso il mare, e un'altra sempre sui 5km, ma sempre nella mia zona. Tra me e la stazione dell'aeroporto, c'è una differenza di ben 3/4 gradi! mentre invece l'altra, siamo sui 2 gradi di differenza. Adesso non so esattamente quale potrebbe essere il problema, se è dovuto a un problema di installazione (infatti sono curioso di vedere stanotte quali saranno le temperature). Pure considerando che lo schermo è istallato nella parte più soleggiata, perché il cortile è esposto a nord (che corrisponde al sud in italia come soleggiamento). Potrebbe pure essere il sensore difettoso o magari un piccolo problema a livello software. Ma in ogni caso devo monitorare un po' la faccenda. Aspetto vostri consigli. Qui sotto delle foto:
Più avanti spiegherò come ho istallato il tutto.
:bye: