Posizionamento stazione meteo Beroide
Titolo: Re: Posizionamento Stazione Meteo Beroide
Si è quello che avevo pensato della retina, consigli di metterla all'interno giusto?
Titolo: Re: Posizionamento stazione meteo Beroide
Il consiglio è quello di mettere un tubo da 10 all'interno dei piatti dove andrai ad inserire il sensore, e mettere sia in alto che in basso una retina di quelle extrafini che ti permettono il ricambio d'aria ma ti evitano ingressi indesiderati. ;)
Frasnow ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Il consiglio è quello di mettere un tubo da 10 all'interno dei piatti dove andrai ad inserire il sensore, e mettere sia in alto che in basso una retina di quelle extrafini che ti permettono il ricambio d'aria ma ti evitano ingressi indesiderati. ;)
Dici che il ricircolo d'aria sia sufficiente poi?
andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Dici che il ricircolo d'aria sia sufficiente poi?
Dipende da dove la metti... se hai abbastanza ventilazione sì... altrimenti andrebbe forzata.
Dipende da dove la metti... se hai abbastanza ventilazione sì... altrimenti andrebbe forzata.
Buongiorno, volevo segnalare che entro Dicembre verrà rimessa online la stazione meteo di Beroide, devo ultimare degli accordi con la proloco per l'installazione e poi tutto in rete! La stazione sarà la fidata PCE FWS 20 con schermo solare autocostruito e ventilato, adotterò la soluzione esposta da Andrea per evitare qualsiasi tipo di inconveniente sul sensore.
A presto. :bye:
A presto. :bye:
Anche io, devo avere solo ok, il resto è tutto pronto :ok: :bye:
Anche io, devo avere solo ok, il resto è tutto pronto :ok: :bye:
Avendo avuto il benestare del presidente della proloco, parte la caccia al posto per l'installazione. Allego foto per chiarimenti. Meglio metterla nel posto 1 con la speranza che arrivi il segnale fino a casa o metterla nel posto 2 montandoci un'antenna direzionale da 50dB che mi spari i dati fino alla consolle?

Sto utilizzando la soluzione raspberry, manca lo schermo solare e sono pronto per essere online, ecco un anteprima del sito!! Ciao! :bye: :bye:
http://meteoberoide.altervista.org/stazionemeteo/wxindex.php
http://meteoberoide.altervista.org/stazionemeteo/wxindex.php
Grande!!! :inchino: Come hai fatto poi per il posizionamento?
Grande!!! :inchino: Come hai fatto poi per il posizionamento?
L'ho dovuta mettere sul tetto del bar, ovviamente distanza troppo elevata per permettere la connessione fino a casa, così col raspberry e il sint wind pi del mitico Tonino posso mandare tutto online direttamente dal bar con key wifi e modem wifi con sim dentro che mi crei la rete per poterlo appunto mandare in onda. In settimana mi arriva lo schermo, per Venerdì - Sabato ho tutto collegato. :inchino: :bye:
L'ho dovuta mettere sul tetto del bar, ovviamente distanza troppo elevata per permettere la connessione fino a casa, così col raspberry e il sint wind pi del mitico Tonino posso mandare tutto online direttamente dal bar con key wifi e modem wifi con sim dentro che mi crei la rete per poterlo appunto mandare in onda. In settimana mi arriva lo schermo, per Venerdì - Sabato ho tutto collegato. :inchino: :bye:
Schermo buono e sito affidabile. ;)
Certo.... se te lo fai da solo spendi almeno 1/3 di quella cifra. Anzi, facciamo 1/4 va... :)
Schermo buono e sito affidabile. ;)
Certo.... se te lo fai da solo spendi almeno 1/3 di quella cifra. Anzi, facciamo 1/4 va... :)
Ad avere tempo Andrè, già comunque 2 anni fa ho provato a farlo... risultato molto scandente, almeno con questo andrei tranquillo. Procedo all'acquisto :bye:
Ad avere tempo Andrè, già comunque 2 anni fa ho provato a farlo... risultato molto scandente, almeno con questo andrei tranquillo. Procedo all'acquisto :bye:
Pagina 7 di 10