#76 Frasnow Gio 10 Feb, 2011 16:27
Scusate, ma chi la uno spazio di terra perchè non monta la stazione in mezzo a un campo...?
E' sicuramente più a norma..
Dici vicino casa o meglio attaccato? Io personalmente non lo farei mai, troppo esposto a "imbecilli" di turno
____________ Cricca Inox
La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili. Andrea Baroni
-
-
Contributor Socio Ordinario
-
- Utente #: 510
-
4632 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: Ecowitt
-
#77 zerogradi Ven 11 Feb, 2011 09:54
Ma no, se uno ha un giardino o un campo recintatao, conviene metterla lì secondo me...!
____________ Cricca inox
Facebook: Linea Meteo - Twitter: @lineameteo
-
-
Contributor
-
- Utente #: 11
-
640 Punti
- Stazione Meteo: Oregon Scientific WMR928 e Nessuna
-
#78 Frasnow Lun 30 Mag, 2011 14:41
Arrivati alla svolta finalmente, acquistato questo Mini PC e in più sostituito lo schermo solare Davis (l'ho rotto durante le fasi di pulizia  ) con uno autocostruito secondo lo schema preso da un noto utente di MN. In più a breve dovrei sostituire la webcam con una da 2Mp e mettere il tutto online 24h su 24h. Stay tuned!
____________ Cricca Inox
La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili. Andrea Baroni
-
-
-
-
4632 Punti
-
#79 Frasnow Gio 09 Giu, 2011 19:26
Schermo e pc arrivati, mercoledì mi appresto al montaggio
____________ Cricca Inox
-
-
-
-
4632 Punti
-
#80 Frasnow Mer 29 Giu, 2011 13:45
____________ Cricca Inox
-
-
-
-
4632 Punti
-
#82 Frasnow Mer 29 Giu, 2011 17:38
Sta stazione non c'ha pace! 
La stazione e la rete meteo ringraziano per dati più precisi
____________ Cricca Inox
-
-
-
-
4632 Punti
-
#83 Frasnow Mar 13 Dic, 2011 15:07
Visto che l'altra stazione è morta, e visto che sinceramente adesso 700€ per una Davis non se possono caccià.... sapete di qualche offerta online che circola questi giorni? Max 250€ (possibilmente però meno possibile)
Grazie
____________ Cricca Inox
-
-
-
-
4632 Punti
-
#87 andrea75 Ven 24 Ott, 2014 11:21
La Oregon (io consoco la WMR88 però, non so che differenze ci sono con la WMR86) solo se decidi di lasciarla online 24h/24h, perché non dispone di datalogger. Altrimenti PCE di ripiego.
____________ Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo
Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it
-
-
Presidente
-
- Utente #: 2
-
3593 Punti
- Stazione Meteo: LaCrosse WS2300
-
#88 Frasnow Ven 24 Ott, 2014 12:35
Lo so Fili hai ragione, ed ho visto che su eBay importandola dall'America si hanno buoni prezzi. Detto ciò, perchè non la prendi? Perchè la location è un posto scomodo che non è di MIA proprietà, e quindi se un giorno mi dicono smamma, poi dove la metto? Seconda cosa, ancora non mi sono trasferito a Trevi, dove ho mooolto più spazio, sia per stazione che per Webcam, cosa che a Beroide mi è impossibile. Terza cosa, non mi va di spendere tutti quei soldi, tanto alla fine la PCE che ho avuto andava benissimo, mai un problema. Vi tengo aggiornati, adesso prendo la FWS 20 comunque.
Grazie Andrè, infatti ripiego proprio su quel modello.
PS: l'ultimo sensore l'ho dovuto buttare perchè infestato dai moscerini, una cosa incredibile, mi erano entrati addirittura nei circuiti interni. Il motivo? Il vecchio sensore sparava 868mhz, questo di adesso 433mhz, sarà la frequenza più alta che li attrae?
____________ Cricca Inox
Ultima modifica di Frasnow il Ven 24 Ott, 2014 12:36, modificato 1 volta in totale
-
-
-
-
4632 Punti
-
#89 nevone_87 Ven 24 Ott, 2014 12:45
Lo so Fili hai ragione, ed ho visto che su eBay importandola dall'America si hanno buoni prezzi. Detto ciò, perchè non la prendi? Perchè la location è un posto scomodo che non è di MIA proprietà, e quindi se un giorno mi dicono smamma, poi dove la metto? Seconda cosa, ancora non mi sono trasferito a Trevi, dove ho mooolto più spazio, sia per stazione che per Webcam, cosa che a Beroide mi è impossibile. Terza cosa, non mi va di spendere tutti quei soldi, tanto alla fine la PCE che ho avuto andava benissimo, mai un problema. Vi tengo aggiornati, adesso prendo la FWS 20 comunque.
Grazie Andrè, infatti ripiego proprio su quel modello.
PS: l'ultimo sensore l'ho dovuto buttare perchè infestato dai moscerini, una cosa incredibile, mi erano entrati addirittura nei circuiti interni. Il motivo? Il vecchio sensore sparava 868mhz, questo di adesso 433mhz, sarà la frequenza più alta che li attrae? 
non penso che sia dovuto alla frequenza il problema di moscerini, le davis sennò sarebbero tutte infestate, niente ci hai messo il miele?
____________ www.meteocollescipoli.altervista.org ===>3 WEBCAM e dati meteo online h24
-
-
Guru
-
- Utente #: 808
-
1050 Punti
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2
-
#90 andrea75 Ven 24 Ott, 2014 13:01
No, la frequenza non centra nulla. Piuttosto costruisciti uno schermo solare dove il ricambio d'aria sia ben protetto da un retino fitto. Dovresti se non altro ridurre di molto il problema.
____________ Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo
Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it
-
-
Presidente
-
- Utente #: 2
-
3593 Punti
- Stazione Meteo: LaCrosse WS2300
-
Questo argomento è stato utile?
Questo argomento è stato utile?
Condividi Argomento |
|
 |
Inserisci un link per questo argomento |
URL |
|
BBCode |
|
HTML |
|
Argomenti Simili
Argomenti Simili
Lista Permessi
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|