Taratura Barometro

Titolo: Taratura Barometro
Allora, a pomeriggio ho pensato di fare una prova con la mia nuova stazione meteo...
La accendo, la imposto, quando mi chiede di mettere l'altitudine io la metto e metto 290m
mi segna subito un 1005hPa ma vado a vedere un sito di una stazione meteo vicino a casa e segna 1011.1 hPa
Ora, il valore 1011.1 è tarato a altezza 0? Se è così, devo mettere anche io h 0 s.l.m.?

Grazie per le risposte :bye:

Profilo PM  
Titolo: Re: Taratura Barometro
Mushroom ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Allora, a pomeriggio ho pensato di fare una prova con la mia nuova stazione meteo...
La accendo, la imposto, quando mi chiede di mettere l'altitudine io la metto e metto 290m
mi segna subito un 1005hPa ma vado a vedere un sito di una stazione meteo vicino a casa e segna 1011.1 hPa
Ora, il valore 1011.1 è tarato a altezza 0? Se è così, devo mettere anche io h 0 s.l.m.?

Grazie per le risposte :bye:

Non so nel dettaglio quale stazione meteo hai ma ti dovrebbe permettere di inserire il valore di pressione non legato a quello dell'altitudine.

Controlla meglio ;)

Ma comunque sia va tarato in base al livello del mare?

Profilo PM  
Mushroom ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ma comunque sia va tarato in base al livello del mare?

Sì, va tarato in base alla pressione a livello del mare... prendi spunto da questa carta per vedere il valore della pressione esatto:

http://meteocentre.com/analyse/local/eur.gif

Pagina 1 di 1