Porano ha di nuovo una Webcam - Nuova Foscam FI9900P

Titolo: Porano ha di nuovo una Webcam - Nuova Foscam FI9900P
Annuncio, con molto gaudio ed orgoglio, di aver completato l'installazione della nuova webcam di Porano :inchino:

webcam_1549956930_445231

Si tratta di una Foscam FI990P con sensore da 2mpix (dettagli )che nei test effettuati fin'ora ha dimostrato una ottima versatilità di ripresa.
La webcam è posizionata qualche metro sopra la stazione meteo (visibile dalla stessa) con puntamento NW.

Distante dalla qualità Canon, questa Foscam risulta un ottimo compromesso "all-in-one" in quanto dopo una configurazione di circa 15/20 minuti netti è in grado di lavorare in piena autonomia per l'upload di immagine sul sito grazie al webserver interno. Ha connettività sia via cavo sia via WiFi con quest'ultimo di ottima portata.
E' in grado anche di fare lo streaming video su sito ma al momento tengo disabilitata questa funzione e lascio la cam in modalità scatto con cadenza ogni 5 minuti dalle 05 alle 23 mentre è spenta dalle 23.01 alle 04.59

Il link al mio sito è questo mentre il link diretto per l'immagine a pieno schermo è questo pieno schermo

In fase di configurazione vanno tenuti a mente solo due punti sui quali mi ero inchiodato. Quando inserite il sito FTP su cui fare l'upload dei dati ricordatevi a digitare due volte la parola ftp. Es "ftp://ftp.miosito.it" e non semplicemente "ftp.miosito.it

Altra cosa da tenere in considerazione, che mi ha fatto impazzire per mezza giornata, è il dover tenere disabilitata la funzione di Rename del file. Lo script php che utilizzo infatti va a cercare di file nominati di default "schedule" dalla webcam mentre io avevo personalizzato il nome chiamandolo WEBCAM.... ecco, non fatelo :lol:

Ringrazio per il supporto il signor Daniele Bordon di Soluzionimeteo dal quale ho acquistato la cam e che mi ha aiutato tramite mail ad uscire dal guaio del Rename, rispondendomi anche di domenica pomeriggio via email e fornendomi pure una versione personalizzata dello script!!! Davvero consigliatissimo :inchino:

Ringrazio poi pure Andrea, il nostro boss, che mi ha modificato la pagina web per adattarla al nuovo indirizzo della webcam :inchino: :inchino: :inchino:

Se vi va, fornitemi pareri a feedback 8))

Titolo: Re: Porano ha di nuovo una Webcam - Nuova Foscam FI9900P
Ottimo lavoro! :inchino:

Titolo: Re: Porano Ha Di Nuovo Una Webcam - Nuova Foscam FI9900P
Complimenti ;)

Profilo PM  
Ottimo lavoro Leonardo :inchino: :ok:

Profilo PM  
Ottimo lavoro Leo !!!!

Grazie a tutti :)

Nuntio vobis gaudio magnum..
Abemus..webcam..(dopo un interminabile conclave)

Ultima modifica di alias64 il Mar 12 Feb, 2019 11:17, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
vedemo quanto dura :lol: :lol: :lol:

tutto molto bello comunque.... :ok: :ok:

3 domande:

1. inquadratura notturna com'è?

2. serve collegamento al pc? non ho capito, ma mi pare di no, giusto?

3. costo?

Ultima modifica di Fili il Mar 12 Feb, 2019 11:51, modificato 1 volta in totale
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]

3 domande:

3. costo?

1. Ovviamente non fa la lunga esposizione come la Canon quindi scordiamoci stelline e costellazioni. Se ha una fonte di luce nell'inquadratura si vede discretamente perchè si possono tenere gli IR spenti. Con gli IR accesi non mi garba infatti ieri sera li ho spenti quasi subito. Comunque stasera guarda tu stesso e valuta

2. Il collegamento col PC serve solo per la prima configurazione, poi è autonoma e può essere messa ovunque vi sia una connessione dati di qualsiasi tipo. Tra l'altro alcune impostazioni possono essere date anche tramite app per cellulare ma non i comandi necessari all'upload su ftp. Ad esempio puoi, da cellulare, in qualsiasi momento spegnere o accendere gli IR, cambiare orario, fare lo zoom eccetera... è a tutti gli effetti una videocamera da sorveglianza quindi creata per essere vista e controllata da cellulare.

3. Presa dal soluzionimeteo.it a circa 140€. Su amazon si trova a meno ma nel mio prezzo di acquisto mi è stato fornito pure lo script per la pubblicazione dei dati e soprattutto la fondamentale e puntualissima assistenza del signor Bordon.

Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]

3 domande:

3. costo?

1. Ovviamente non fa la lunga esposizione come la Canon quindi scordiamoci stelline e costellazioni. Se ha una fonte di luce nell'inquadratura si vede discretamente perchè si possono tenere gli IR spenti. Con gli IR accesi non mi garba infatti ieri sera li ho spenti quasi subito. Comunque stasera guarda tu stesso e valuta

2. Il collegamento col PC serve solo per la prima configurazione, poi è autonoma e può essere messa ovunque vi sia una connessione dati di qualsiasi tipo. Tra l'altro alcune impostazioni possono essere date anche tramite app per cellulare ma non i comandi necessari all'upload su ftp. Ad esempio puoi, da cellulare, in qualsiasi momento spegnere o accendere gli IR, cambiare orario, fare lo zoom eccetera... è a tutti gli effetti una videocamera da sorveglianza quindi creata per essere vista e controllata da cellulare.

3. Presa dal soluzionimeteo.it a circa 140€. Su amazon si trova a meno ma nel mio prezzo di acquisto mi è stato fornito pure lo script per la pubblicazione dei dati e soprattutto la fondamentale e puntualissima assistenza del signor Bordon.

Bel lavoro leo sarà un a cosa che farò anche io prossimamente... riguardo a daniele di soluzioni meteo è veramente una persona in gamba ho preso diversa roba da lui ed è sempre molto disponibile.

Bel lavoro Leo!

Quando ordinate da Elledishop (o cmq da qualsiasi negozio appartenente a Daniele Bordon), dite tranquillamente che venite da Lineameteo. Anche se non è direttamente un nostro partner (magari lavoreremo per qualche soluzione adatta ai soci), vi può comunque fare un piccolo trattamento do favore. ;)

E bravo Leo! Finalmente Porano ha la sua Webcam! :ok:

Profilo PM  
andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Quando ordinate da Elledishop (o cmq da qualsiasi negozio appartenente a Daniele Bordon), dite tranquillamente che venite da Lineameteo. Anche se non è direttamente un nostro partner (magari lavoreremo per qualche soluzione adatta ai soci), vi può comunque fare un piccolo trattamento do favore. ;)

Fatto ;)

Grazie di nuovo a tutti :ok:

Ad esempio pare comportarsi bene al crepuscolo: con l'inquadratura molto ampia che spazia da NE a NW si vede bene come il tramonto avanzi inesorabile ;)

webcam_1549993247_223728

PS: lo so che è storta ma l'inquadratura definitiva è ancora work in progress 8))

Pagina 1 di 2