Buongiorno, da 5 giorni a questa parte la mia stazione meteo Bresser DMAX 6 in 1 non funziona come dovrebbe. Infatti, mentre di giorno trasmette i dati normalmente, dal tramonto e durante la notte essa interrompe la trasmissione dei dati al display interno e di conseguenza alla Rete.
Prima io e mio padre abbiamo pensato si trattasse di un problema di sporcizia, infatti la mia stazione possiede delle batterie che di giorno dovrebbero venire ricaricate dal pannello solare e di notte funzionare autonomamente con la carica giornaliera. Ma, dopo aver accuratamente pulito pannello e tutti gli altri pezzi, ci siamo accorti che il problema non si risolveva (nel manuale delle istruzioni si consiglia di cambiare le batterie ogni 2 anni, mentre io ho la stazione da appena 6 mesi). Abbiamo quindi pensato ad un problema delle stesse batterie, ma prima di cambiarle e ricomprarle volevo sentire in parere degli esperti (uno a caso, Mauro :D ) e capire se il problema potesse trovarsi in qualche altro fattore.
Grazie in anticipo.
Malfunzionamento Della Ricarica Delle Batterie
Titolo: Re: Malfunzionamento Della Ricarica Delle Batterie
Ciao e scusami, questi giorni sono stato piuttosto impegnato e ho letto solo ora :(
quasi certamente il problema è legato all'alimentazione e quindi alle batterie, ora resta da vedere se le stesse sono difettose o non correttamente ricaricate dal pannello, ma per scoprirlo penso che la cosa più rapida e indolore sia sostituirle
Mauro
GiagiMeteo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao e scusami, questi giorni sono stato piuttosto impegnato e ho letto solo ora :(
quasi certamente il problema è legato all'alimentazione e quindi alle batterie, ora resta da vedere se le stesse sono difettose o non correttamente ricaricate dal pannello, ma per scoprirlo penso che la cosa più rapida e indolore sia sostituirle
Mauro
Grazie del consiglio, in effetti, non sapendo quale sia il problema al 100% è meglio sostituirle.
green63 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Grazie del consiglio, in effetti, non sapendo quale sia il problema al 100% è meglio sostituirle.
Tutto risolto.
Il problema stava in una sola delle tre batterie presenti che, non si sa per quale motivo, non si ricaricava.
Ora è stata sostituita e la stazione è tornata a funzionare :smile:
Il problema stava in una sola delle tre batterie presenti che, non si sa per quale motivo, non si ricaricava.
Ora è stata sostituita e la stazione è tornata a funzionare :smile:
Molto bene, sono contento che il problema fosse quello più facile ed economico da risolvere
meglio così ;)
Mauro
GiagiMeteo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Molto bene, sono contento che il problema fosse quello più facile ed economico da risolvere
meglio così ;)
Mauro
Pagina 1 di 1