IP CAM

Titolo: IP CAM
Buonasera, ho installato una IP Cam, che mi crea un file ogni 10 secondi e lo mette sul mio sito altervista.
Ho bisogno di risolvere 2/3 problemi non essendo pratico in script php etc etc
1) nella mia cartella sul server, vengono rpodotte dalla IP Cam dei file numerati.jpg e mi servirebbe un file php per poter mettere on line solo l'ultima foto con refresh della pagina.
2) avrei bisogno di una ltro file php che mi elimina i vecchi per non intasare tutta la cartella con i file vecchi.
3) se possibile, ma priprio per sfizio, raggruppare i file.jpg n sotto cartelle in base al giorno.
Grazie.....

Profilo PM  
Titolo: Re: IP CAM
meteobruzolo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Buonasera, ho installato una IP Cam, che mi crea un file ogni 10 secondi e lo mette sul mio sito altervista.
Ho bisogno di risolvere 2/3 problemi non essendo pratico in script php etc etc
1) nella mia cartella sul server, vengono rpodotte dalla IP Cam dei file numerati.jpg e mi servirebbe un file php per poter mettere on line solo l'ultima foto con refresh della pagina.
2) avrei bisogno di una ltro file php che mi elimina i vecchi per non intasare tutta la cartella con i file vecchi.
3) se possibile, ma priprio per sfizio, raggruppare i file.jpg n sotto cartelle in base al giorno.
Grazie.....

ho le tue stesse esigenze.
:bye:

Profilo PM  
Andrebbe vista la struttura del nome dei file, ma questo, una volta riadattato dovrebbe andare bene. Ovviamente dovete modificare i nomi dei file e delle directory, perché potrebbero differire. Anzi, sicuramente differiranno.

Provatelo (sempre meglio fare prima un backup o provarlo in una cartella di prova) e casomai ditemi se vi da qualche errore.

example.zip
Descrizione:  
Download
Nome del file: example.zip
Dimensione: 1.49 KB
Contatore Download: File visto o scaricato 70 volta(e)

Ah, il file in questione, cancella il contenuto della directory dove sono contenute tutte le immagini, e ne copia l'ultima rinominandola in webcam.jpg.
Se non desiderate cancellare le immagini (operazione non reversibile!) commentate la riga 40 con due slahses // all'inizio della stessa.

puoi aiutarmi passo passo?
i miei file arrivano ogni 10 secondi sul server ftp
la /cartella/nomefile.jpg è /meteopic/pic_0; /meteopic/pic_1; /meteopic/pic_2; /meteopic/pic_3 e cosi via

Profilo PM  
Allora. pic_0 è la parte comune in tutte le immagini giusto?

La cartelle precedenti a quella dove sono le immagini come sono strutturate?

la parte comune è pic_

prima di /meteopic non c'e altro.
www.XXXXXXXX.altervista.og/meteopic/pic_0

Profilo PM  
Perfetto. Allora ti conviene mettere il file php nella root (cartella principale).

Modifica la riga 9 in:
Codice: [Download] [Nascondi]
  1. $complete_dir = $base_dir."/meteopic/";

Modifica la riga 15 in:
Codice: [Download] [Nascondi]
  1. if (substr("$file", 0, 4) == "pic_") {

Così dovrebbe andare. Ricorda che tutte le immagini in meteopic saranno cancellate.

Per semplificarti la vita ti allego il file modificato (tra l'altro ho cambiato un altro po' di cose rispetto al file originale che non mi piacevano).

example.zip
Descrizione:  
Download
Nome del file: example.zip
Dimensione: 1.49 KB
Contatore Download: File visto o scaricato 68 volta(e)

ok. inserito. Ora mi devo aspettare che mi genera un file .jpg che richiamerò dall'URL giusto?

Profilo PM  
cattura
qui sopra la radice

cattura1
qui sopra la cartella dove vanno le foto

Non trovo il file da caricare in rete

Profilo PM  
Hai eseguito il file example.php? Ti ha dato errori o una pagina bianca?

pagina bianca

Profilo PM  
può essere he questo SNAP la riga 7 non c'entri nulla?

cattura2

Profilo PM  
Pardon, hai ragione... cambiala in ./meteopic/

Pagina 1 di 2