Pagina 1 di 1

Messaggio Setup Stazione Meteo + Osservatorio

#1  gerforastro Ven 28 Ago, 2020 18:50

Salve a tutti,

Ho appena comprato una Davis Vu + WLL pensando di potere gestire il mio osservatorio in caso di variazioni del tempo e mi si è posto subito il problema che WLL non puo creare un file in locale, sul pc dell'osservatorio, contenente i dati del sensore.

ci sarebbe una possibilita' di poterlo fare con programmi alternativi ?

grazie per l'aiuto
Geremia

20200828_184849.jpg
Descrizione:  
Dimensione: 4.26 MB
Visualizzato: File visto o scaricato 58 volta(e)

20200828_184849.jpg

Nuovo Utente
Nuovo Utente

Utente #: 3066

30 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente

Stazione Meteo: Davis Vantage Vue

Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina

Messaggio Re: Setup Stazione Meteo + Osservatorio

#2  andrea75 Sab 29 Ago, 2020 12:27

Ciao Geremia,
purtroppo non conosco alla perfezione il Weather Link Live (che se non erro trasmette solamente i dati sulla piattaforma WL), ma dubito che si possa attingere a dati in locale.
L'unica soluzione temo è dotare la stazione di un datalogger e poterla quindi gestire tramite PC. Anche se credo che non sia questa una soluzione adottabile, visto che a quel punto diventerebbe praticamente inutile l'utilizzo del WLL.
Un'altra soluzione, moooooolto complicata, potrebbe essere quella di leggere i dati tramite uno script dalle API di Weather Link e codificare il contenuto del file XML al fine di creare un file di testo poi compatibile con il software dell'osservatorio, ma è un lavoro complicato e comunque da fare con una certa esperienza.
Altro purtroppo non mi viene in mente....

big

Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it

italia.png andrea75 Sesso: Uomo
Andrea
Presidente
Presidente

Utente #: 2

3680 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: LaCrosse WS2300

Condividi

Messaggio Re: Setup Stazione Meteo + Osservatorio

#3  gerforastro Sab 29 Ago, 2020 20:18

Ciao Andrea,

intanto ho avuto un contatto con un astronomo Veneto il quale si è inbattuto nello stesso mio problema e a quanto ho capito ha risolto, inizieremo dei test nei prossimi giorni per la creazione di un file Boltwood, formato riconosciuto dalle nostre periferiche, appena avro dei dati positivi ne riferiro' in questo 3D.

grazie

Nuovo Utente
Nuovo Utente

Utente #: 3066

30 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente

Stazione Meteo: Davis Vantage Vue

Condividi

Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Graphweather Setup fabry Strumenti meteo 18 Gio 19 Mar, 2009 08:31 Leggi gli ultimi Messaggi
Scuola Kitesurf
No Nuovi Messaggi Setup Davis Vantage Vue denzel Strumenti meteo 13 Gio 24 Set, 2020 09:34 Leggi gli ultimi Messaggi
denzel
No Nuovi Messaggi Diretta Web Dal Mio Osservatorio nello_ruocco Scienze astronomiche e Astrofotografia 7 Sab 09 Mag, 2009 17:39 Leggi gli ultimi Messaggi
nello_ruocco