#1 secoundout Lun 21 Set, 2020 15:05
Buongiorno a tutti e ben ritrovati
tanto tempo è passato dall'ultimo mio post, poi il covid quest'anno mi ha beccato in modo piuttosto grave, sono stato in rianimazione 9 giorni in coma e solo un miracolo, né sono uscito fuori, non indenne ma vivo.
Avevo la stazione meteo davis vue che gridava aiuto, il pluviometro non segnava più, il vento riusciva a far girar le coppette solo con le raffiche più forti, ieri mio figlio è salito sul tetto e da li, sulla scala a tre metri d'altezza ha smontato la stazione, lo portata in casa, lo smontata tutta, lavata e controllato cosa non andava, delle incrostazioni insieme a capelli o fili erano attorcigliati sotto la girante, smontato il perno lucidato e pulito il tutto, ora va alla grande.
Il pluviometro, non ho visto grandi cose, appena macchiato in fondo alla coppetta ma nulla più, forse anche quello era bloccato, nella mia zona ci sono i pini, lasciano dappertutto questa patina nera appiccicaticcia.
Smontato la doppia gabbietta del termoigrometro e lavato il filtro.
Poi ho controllato i dati e fatto la prova con 2 ml d'acqua, è ritornata in piena forma, sono rimasto anche sorpreso di come le plastiche siano ritornate belle e splendenti, solo lo schermo trasparente del pannello solare, lo trovato un poco ingiallito.
Ora con pazienza sto cercando di ritornare alla normalità, ma è molto dura, sono 7 mesi intensi e molte cose sono rimaste indietro, in casa ho tante cose da sistemare, ma... tra una visita e una fisioterapia, mi dedico anche a questa passione. Un caro saluto a tutti quanti!
-
-
Veterano
-
- Utente #: 1551
-
104 Punti
- Preferenza Meteo: Caldofilo
- Stazione Meteo: Davis Vantage Vue
-
#2 Francesco Lun 21 Set, 2020 15:11
poi il covid quest'anno mi ha beccato in modo piuttosto grave, sono stato in rianimazione 9 giorni in coma e solo un miracolo, né sono uscito fuori, non indenne ma vivo.
Ora con pazienza sto cercando di ritornare alla normalità, ma è molto dura, sono 7 mesi intensi e molte cose sono rimaste indietro, in casa ho tante cose da sistemare, ma... tra una visita e una fisioterapia, mi dedico anche a questa passione. Un caro saluto a tutti quanti! 
Accidenti mi dispiace tanto !!!!
Spero che adesso tu stia bene!
Un abbraccio!
____________ *************************************
Consulenze informatiche.
www.it-next.it
www.perugiameteo.it
Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo
-
-
Vice Presidente
-
- Utente #: 3
-
3418 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: LaCrosse WS2350
-
#3 Poranese457 Lun 21 Set, 2020 15:34
Mannaggia Stefano ecco perchè non ti si vedeva più scrivere!!!
Cavolo mi dispiace, dispiace davvero
L'importante è che tu ne sia uscito, o almeno che abbia iniziato ad uscirne
Vedrai che col tempo si sistemerà tutto e che potrai tornare a coltivare questa passione così come tutte le altre.
Un grosso in bocca al lupo!
-
- Utente #: 197
-
7086 Punti
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2
-
#4 snow4ever Lun 21 Set, 2020 15:35
Caro Stefano,
pur non conoscendoti, mi ha colpito moltissimo questo tuo racconto!
Presi dalla quotidianità e dalla frenesia dei nostri giorni, non ci rendiamo conto di quanto sia reale questo pericolo.
Parlo in primis per me che, pur indossando sempre la mascherina, non rinuncio ad andare avanti con i miei soliti impegni.
Sono felice di leggere queste righe, vuol dire che stai tornando alla normalità gradualmente
In bocca al lupo per una completa ripresa, sono sicuro che la passione per la nostra amata meteo ti aiuterà a tornare presto in forma!
____________ Voglio il freddo, amo la neve e tutto ciò che dal Nord Europa viene!!!
www.strozzacapponimeteo.it
Ultima modifica di snow4ever il Lun 21 Set, 2020 15:36, modificato 1 volta in totale
-
-
Moderatore
-
- Utente #: 60
-
1442 Punti
- Località: San Marco (PG) 450 mt (abitazione) // Strozzacapponi (PG) 250 mt // Bacanella (PG) 230 mt (lavoro)
-
#6 MilanoMagik Lun 21 Set, 2020 19:09
Anche se non ci conosciamo un imbocca al lupo è d'obbligo, spero tanto che la meteo-passione possa distrarti e aiutarti a tornare alla normalità
____________ Inverno 2011-2012: 4 cm (Totale)
Inverno 2014-2015: 1 cm
Inverno 2016-2017: 2 cm
Inverno 2017-2018: 1 cm
Inverno 2022-2023: 5 cm
-
-
Utente Senior Socio Ordinario
-
- Utente #: 2201
-
1605 Punti
- Stazione Meteo: Nessuna
-
#7 Frasnow Lun 21 Set, 2020 19:12
Ti faccio un grandissimo in bocca al lupo Stefano, spero che tu possa tornare quanto prima in piena forma
Contributor Socio Ordinario
-
- Utente #: 510
-
4676 Punti
- Stazione Meteo: Ecowitt
-
#9 Gab78 Lun 21 Set, 2020 23:37
Messaggio commovente...
La tua Davis non ti ha abbandonato e, seppur un po' malconcia, ha aspettato fedele il suo padrone...
Un grande in bocca al lupo per tutto e auguri per una piena e completa guarigione!
____________ I love Appennino...
-
-
Guru Socio Sostenitore
-
- Utente #: 874
-
4175 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
- Stazione Meteo: Davis Vantage Vue, Ventus W83x e Altro
- Località: San Giovanni Profiamma - 270 m s.l.m. - frazione di Foligno (PG)
-
#10 andrea75 Mar 22 Set, 2020 08:53
Un abbraccio grande Stefano. Penso che la stazione sia davvero l'ultimo dei pensieri, ma ti comunico (avrai del resto visto anche il ticket) che è già di nuovo funzionante al 100% anche in rete.
Detto questo, ti mando anche io un carissimo saluto e di nuovo un forte abbraccio. Sono convinto che presto tutto si sistemerà al meglio e che sarai di nuovo in forma come prima.
Dai che per la prossima pulizia alla Davis toccherà a te salire sul tetto!
____________ Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo
Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it
-
-
Presidente
-
- Utente #: 2
-
3680 Punti
- Stazione Meteo: LaCrosse WS2300
-
#11 secoundout Mar 22 Set, 2020 10:47
Grazie tante per i messaggi, né ho veramente bisogno di sentire la vicinanza di persone, anche se virtuale.
-
-
Veterano
-
-
104 Punti
-
#12 zeppelin Mar 22 Set, 2020 10:49
Buongiorno a tutti e ben ritrovati
tanto tempo è passato dall'ultimo mio post, poi il covid quest'anno mi ha beccato in modo piuttosto grave, sono stato in rianimazione 9 giorni in coma e solo un miracolo, né sono uscito fuori, non indenne ma vivo.
Avevo la stazione meteo davis vue che gridava aiuto, il pluviometro non segnava più, il vento riusciva a far girar le coppette solo con le raffiche più forti, ieri mio figlio è salito sul tetto e da li, sulla scala a tre metri d'altezza ha smontato la stazione, lo portata in casa, lo smontata tutta, lavata e controllato cosa non andava, delle incrostazioni insieme a capelli o fili erano attorcigliati sotto la girante, smontato il perno lucidato e pulito il tutto, ora va alla grande.
Il pluviometro, non ho visto grandi cose, appena macchiato in fondo alla coppetta ma nulla più, forse anche quello era bloccato, nella mia zona ci sono i pini, lasciano dappertutto questa patina nera appiccicaticcia.
Smontato la doppia gabbietta del termoigrometro e lavato il filtro.
Poi ho controllato i dati e fatto la prova con 2 ml d'acqua, è ritornata in piena forma, sono rimasto anche sorpreso di come le plastiche siano ritornate belle e splendenti, solo lo schermo trasparente del pannello solare, lo trovato un poco ingiallito.
Mamma mia che esperienza. Un abbraccio e in bocca al lupo per tutto.
____________ - Il NOAA usa la media 1981-2010, il 'clino' pre-GW per la WMO è ancora la 1961-90, noialtri usiamo ognuno la sua, i dati son giusti, son diverse solo le medie di riferimento
- Il concetto di 'normalità' del clima in senso letterale non esiste, si considera 'normale' in climatologia una determinata media solo come riferimento statistico.
- I Led Zeppelin son musica, la trap no
-
-
Contributor
-
- Utente #: 152
-
1817 Punti
- Località: Città della Pieve (PG), 490 m (Casa). Chiusi o Castiglione del Lago 250m. (Lavoro)
-
#13 green63 Mar 22 Set, 2020 14:29
Ciao Stefano,
come sai ho appreso tutto in altri lidi, ma non è questo che conta.
Da parte mia mi accodo agli auguri di tutti che tu possa tornare in forma al più presto e, soprattutto, che non vi siano conseguenze al brutto periodo trascorso.
La stazione è una cosa che chiamare secondaria sarebbe un complimento, ma capisco che, da appassionato, ci hai pensato spesso, tornerà ad essere un riferimento per i costieri marchigiani.
Siamo vicinissimi, pertanto, per qualunque cosa tu pensi io possa tornarti utile, ti prego di contattarmi
Grazie
Mauro
____________ "La misura della reale temperatura dell'aria è l'arduo tentativo di misurare un misurando non misurabile" (Mauro)
"Quando parli con me di raffronti tra stazioni "vicine" sappi che per me 50 metri sono troppi" (Mauro)
-
-
Utente Senior
-
- Utente #: 1338
-
321 Punti
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2 e Altro
-
#14 secoundout Gio 24 Set, 2020 06:31
grazie grazie grazie
pian piano lo spero tanto anch'io di tornare alla normalità, la strada è molto lunga e non esente da ostacoli, il danno polmonare purtroppo è serio, qualcosa si recupera ma dove il covid ha colpito quello sarà irrecuperabile, gli altri sintomi passano in secondo piano ma non meno importanti, problemi cardiaci, l'orticaria, i rush cutanei, la memoria, i dolori muscolari, acufeni si aggiungono alla lunga lista dei disturbi post covid. Prima della malattia, non avevo problemi di salute, essendo uno dei primi malati gravi, sono oggetto di studi, ad Ancona all'Università sono seguito e mi fanno molti esami, ma faccio da apripista per tanti altri.
Ringrazio per la vicinanza, e buon meteo a tutti!
-
-
Veterano
-
-
104 Punti
-
#15 andrea75 Gio 24 Set, 2020 10:29
Quando leggo certi messaggi, e ripenso a ciò che ho visto (e ahimè, ascoltato) alla manifestazione anti-covid a Roma, o ai fenomeni da baraccone del "non ce n'è coviddi", penso che a volte meritiamo davvero l'estinzione.
Dai Stefano, la strada è lunga e in salita, ma andrà tutto bene.
____________ Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo
Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it
-
-
Presidente
-
- Utente #: 2
-
3680 Punti
- Stazione Meteo: LaCrosse WS2300
-
Questo argomento è stato utile?
Questo argomento è stato utile?
Condividi Argomento |
|
 |
Inserisci un link per questo argomento |
URL |
|
BBCode |
|
HTML |
|
Argomenti Simili
Argomenti Simili
Lista Permessi
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|