Ciao a tutti,
sono nuovo del forum, ma vi seguo da tempo. Appassionato di meteorologia fin da giovane, ovvero da quando ho preso i miei brevetti di volo.
Vi chiedo cortesemente consiglio per acquisto stazione meteo. budget massimo 300 euro.
Pensavo di acquistare una ecowitt,
Ho un prato abbastanza grande e la installerei sopra una tettoia che protegge l'ingresso, altezza circa 2.5 metri.
Ci sono edifici nelle vicinanze, anche se a distanza di 10 metri, ma che di certo influenzano sul vento
Consiglio Acquisto Stazione Meteo
Titolo: Re: Consiglio Acquisto Stazione Meteo
Ciao Stefano, benvenuto!
Le Ecowitt sono buone stazioni, ma ti sconsiglio la all-in-one di fascia più bassa (simil Bresser per intenderci). Meglio optare per una WS80, o meglio ancora una WS90. Con la prima dovresti rientrare nel budget, con la seconda sei un po' al limite, a meno che rinunci al display
Le Ecowitt sono buone stazioni, ma ti sconsiglio la all-in-one di fascia più bassa (simil Bresser per intenderci). Meglio optare per una WS80, o meglio ancora una WS90. Con la prima dovresti rientrare nel budget, con la seconda sei un po' al limite, a meno che rinunci al display
Titolo: Re: Consiglio Acquisto Stazione Meteo
Ciao e grazie
non ho grosse pretese e posso accettare anche qualche compromesso in termini di affidabilità del dato misurato
come sito di acqusto direttamente dall'eshop?
https://shop.ecowitt.com/collections/sensor-array/products/ws90
a quel punto immagino debba comprare anche una staffa per montarla. non si capisce molto dalla descrizione.
non ho grosse pretese e posso accettare anche qualche compromesso in termini di affidabilità del dato misurato
come sito di acqusto direttamente dall'eshop?
https://shop.ecowitt.com/collections/sensor-array/products/ws90
a quel punto immagino debba comprare anche una staffa per montarla. non si capisce molto dalla descrizione.
andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Pagina 1 di 1