Pagina 1 di 1

Messaggio Meteostore offline

#1  Francesco Sab 24 Ott, 2009 09:11

Cari amici,
vi scrivo per aggiornarvi su Meteostore che molti di voi hanno visitato nei mesi passati.
Purtroppo ho preso la dura decisione di mettere il sito offline e vorrei spiegare le mie motivazioni.

L'avventura era iniziata con tanta passione ed entusiamo: lo scopo era quello di aprire un punto vendita di stazioni meteo ed accessori. Man mano che ho preso i contatti mi sono reso conto dell'assurdità che c'è dietro questo mondo. I rivenditori sono pochi eletti che tengono in mano il mercato condizionando tutti quelli che vorrebbero farne parte. La risposta è sempre la stessa: c'è un rivenditore ufficiale, ma lui non fa prezzi da grossita !
Dopo un'immensa fatica sono risuscito a prendere accordi SOLO con LaCrosse !!
Le altre marche sono pura utopia.

Capite bene che un negozio/sito non può avere solo un brand. E mettiamoci anche che il guadagno su queste stazioni è davvero basso e le beghe sono tante (ricordiamoci il discorso qualità-prezzo)....

Insomma, mi sono girate le scatole e mi sono arreso. Il dato di fatto è che la vendita rimane in mano a pochissime persone in Italia alla faccia del LIBERO MERCATO!!!

Mi sentivo in dovere di dare spiegazioni, visto che ho dovuto rifiutare diversi ordini nell'ultimo periodo.

Comunque mi sono rimaste alcune WS2350 che a breve metterò qui sul forum a prezzi stracciati....
Ultima cosa: DIFFIDATE da chi vi vende materiale senza regolare scontrino o fattura.

www.perugiameteo.it

Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo

indonesia.png Francesco Sesso: Uomo
Francesco
Vice Presidente
Vice Presidente

Utente #: 3

116 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: LaCrosse WS2350

Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina

Messaggio Re: Meteostore offline

#2  andrea75 Sab 24 Ott, 2009 09:19

Peccato... effettivamente l'iniziativa era interessante, e tramite il forum potevamo offire assistenza diretta agli utenti e ai prodotti. Però anche io ho seguito tutta la trafila e le storie che sono girate dietro questa cosa, e daccordo con Francesco posso dire che il mercato delle stazioni meteo è gestito davvero in modo assurdo, soprattutto da quando la passione nei vari siti e forum meteo è dilagata e le vendite aumentate a dismisura.
Un peccato per il mercato, e per gli utenti, che spesso pur di trovare buoni prezzi (ora non parlo di Lacrosse) sono costretti ad acquistare all'estero o come ha detto Francesco da pseudo-rivenditori che acquistano le stazioni in mercati paralleli e poi le rivendono in Italia a prezzi stracciatissimi, ma senza regolare licenza con lo svantaggio per l'utente che poi, in caso di problemi, si ritrova senza assistenza autorizzata.
Insomma, un garzie a Francesco per averci comunque provato... non era semplice!

big

Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it

italia.png andrea75 Sesso: Uomo
Andrea
Presidente
Presidente

Utente #: 2

147 Punti

Stazione Meteo: LaCrosse WS2300

Condividi

Messaggio Re: Meteostore Offline

#3  nembokid Sab 24 Ott, 2009 14:54

bè... cè poco da dire la cosa si commenta da sola  
Ti rimane il buon merito di averci provato, purtroppo spesso in questo mondo la buona volontà e la logica sono spesso contrari.
Comunque se può servire, sostegno morale da parte mia  

italia.png nembokid Sesso: Uomo
Esperto
Esperto

Utente #: 461

50 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente

Condividi

#4  Pigimeteo Sab 24 Ott, 2009 16:10

nembokid ha scritto: [Visualizza Messaggio]
bè... cè poco da dire la cosa si commenta da sola  
Ti rimane il buon merito di averci provato, purtroppo spesso in questo mondo la buona volontà e la logica sono spesso contrari.
Comunque se può servire, sostegno morale da parte mia  

Tempo, dieci minuti fa, stavo consigliando a Roby di prendere contatto con Francesco per eventuali acquisti di stazioni meteo. Sono davvero dispiaciuto e condivido in pieno le perplessità di Francesco riguardo le anomalie del mercato di strumenti meteo: è un vero e proprio monopolio e chi vuole evitarlo deve intraprendere la strada degli acquisti intercontinentali, che presenta, comunque, dei rischi.
Veramente. Ti offro, anch'io, solidarietà,  sostegno morale e ti prenoto almeno una stazione in svendita!    

italia.png Pigimeteo Sesso: Uomo
Pierluigi
Utente Senior
Utente Senior
Socio Sostenitore

Utente #: 426

50 Punti

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2

Condividi

#5  palmpas Sab 24 Ott, 2009 21:04

da uno degli ultimi arrivati anche se credo non serva a nulla accetta le scuse di chi non si ribella e a capo chino va avanti per la sua strada.
anchio ti prenoto una stazione.

italia.png palmpas Sesso: Uomo
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Utente #: 612

50 Punti

Stazione Meteo: LaCrosse WS2350

Condividi

Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Stazione offline jack84 Rete Meteo 6 Gio 24 Gen, 2013 16:37 Leggi gli ultimi Messaggi
MySn0w
No Nuovi Messaggi Meteostore - Vendita Stazioni Meteo Francesco Strumenti meteo 14 Mer 15 Apr, 2009 08:15 Leggi gli ultimi Messaggi
Francesco