Ciao a tutti, ho intenzione di costruire uno schermo o capannina per metterci dentro il sensore meteo della stazione.
Stavo pensando ad una piccola capannina, 30 x 30 con 4 bocchettoni in plastica (tipo per i le prese d'aria del gas (quadrati 25 x 25), da posizionare sulla ringhiera.
che ne dite potrebbe andare? In alternativa lo farei con dei sottovasi rendendolo passivo.
Costruzione Piccola Capannina O Schermo Autocostruito
Titolo: Re: Costruzione Piccola Capannina O Schermo Autocostruito
L'idea della capannina è senz'altro più affascinante, ma per quanto mi riguarda (preferenza personale) mi affiderei al vecchio e caro schermo con i sottovasi. La capannina per essere efficiente deve essere ben costruita, sin dai materiali utilizzati, ed inoltre deve consentire un buon ricircolo d'aria all'interno, in quanto si rischia poi di creare microclimi e ristagni di aria che ti falserebbero totalmente i dati.
Cia a tutti, ho costruito lo schermo solare per la mia pce e sta già svolgendo il suo lavoro. Prima di inviare il modulo di richiesta per la messa online su lineameteo, mi manca un ultimo passaggio: il sito web. L' ho creato tramite altervista, ho inviato i dati tramite cumulus correttamente, ma non compare niente nella pagina che resta bianca, come se fosse vuota. Spero che qualcuno possa aiutarmi, visto che sono vicino alla meta. Grazie in anticipo.
L'hai configurato Cumulus giusto?
Se sì, devi andare dentro al disco principale, di solito C:
trovi la cartella Cumulus
ci entri dentro, tramite FILEZILLA carichi il contenuto della cartella webfile nel tuo spazio web.
Dopo di che, entri in Cumulus, in altro a sinistra del programma troverai la voce FILE, la clicchi e gli dai web update.
Se dovesse andare tutto ok alla fine nella finestrella che si aprirà per mostrarti lo stato comparirà una cosa del genere
Spero di esserti stato d'aiuto.
:bye: :bye:
Ultima modifica di Frasnow il Sab 03 Ott, 2015 14:44, modificato 1 volta in totale
vincenzo96 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
L'hai configurato Cumulus giusto?

Se sì, devi andare dentro al disco principale, di solito C:

trovi la cartella Cumulus

ci entri dentro, tramite FILEZILLA carichi il contenuto della cartella webfile nel tuo spazio web.

Dopo di che, entri in Cumulus, in altro a sinistra del programma troverai la voce FILE, la clicchi e gli dai web update.

Se dovesse andare tutto ok alla fine nella finestrella che si aprirà per mostrarti lo stato comparirà una cosa del genere

Spero di esserti stato d'aiuto.
:bye: :bye:
Ultima modifica di Frasnow il Sab 03 Ott, 2015 14:44, modificato 1 volta in totale
Grazie per le info, ho fatto tutto quello che mi hai consigliato, e alla fine mi esce l'ultima finestrella con le stesse cose scritte, ma quando vado a guardare sul sito non compare comunque niente...
P.S. ho notato che nel programma nella parte in cui si legge la velocità del vento, da te, c'è una parte verde che da me non compare mai...
P.S. ho notato che nel programma nella parte in cui si legge la velocità del vento, da te, c'è una parte verde che da me non compare mai...
Ho caricato i vari file gauges, index ecc.. manualmente ma non li aggiorna automaticamente. Non sono riuscito a risolvere il problema della velocità del vento che la rileva sbagliata.
Guarda via FTP se i file ci sono... magari finiscono in qualche altra cartella. E casomai posta le immagini delle schermate di configurazione come ha fatto Francesco.
Devi caricare solo la cartella webfiles, i restanti li carica da solo il programma.
Posta lo screen della configurazione internet e quello della schermata principale del programma, se puoi anche quello della directory dove carichi i file su altervista. :bye:
Devi caricare solo la cartella webfiles, i restanti li carica da solo il programma.
Posta lo screen della configurazione internet e quello della schermata principale del programma, se puoi anche quello della directory dove carichi i file su altervista. :bye:
Ultima modifica di vincenzo96 il Sab 03 Ott, 2015 21:18, modificato 1 volta in totale
ecco gli screen
Ultima modifica di vincenzo96 il Sab 03 Ott, 2015 21:18, modificato 1 volta in totale
Garda che i file ci sono VIncenzo... forse il problema è che non hai cancellato il file index.html di default di Altervista, e quindi digitando l'url del sito senza la pagina, ti appare quella.
Ma se ad esempio forzi la index caricata da Cumulus....
http://meteovillafrancatirrena.altervista.org/index.htm
Ecco il sito. ;)
Ma se ad esempio forzi la index caricata da Cumulus....
http://meteovillafrancatirrena.altervista.org/index.htm
Ecco il sito. ;)
Grazie mille andrea, non come si è capito non sono un esperto di computer, e non ho la più pallida idea di dve sia il file index e di come cancellarlo.
Resta l'ultimo problema ovvero la rilevazione del vento che su Cumulus è sempre maggiore.
Resta l'ultimo problema ovvero la rilevazione del vento che su Cumulus è sempre maggiore.
Su questo non so aiutarti, perché non possiedo una PCE e non uso Cumulus...
Per il file, devi entrare nel pannello di Altervista, andare nella gestione dei file e cancellare il file index.html (mentre dovrai lasciare il file index.htm).
Su questo non so aiutarti, perché non possiedo una PCE e non uso Cumulus...
Per il file, devi entrare nel pannello di Altervista, andare nella gestione dei file e cancellare il file index.html (mentre dovrai lasciare il file index.htm).
Vai a 1, 2, 3 Successivo
Pagina 1 di 3