Meteopranzo del 19 Gennaio 2013: scegliamo il locale!

Quale locale per il Meteopranzo invernale 2013/2014?

Guarda i risultati

Titolo: Meteopranzo del 19 Gennaio 2013: scegliamo il locale!
Dunque ragazzi, alla luce di quanto emerso nelle discussioni fatte finora, e delle proposte uscite circa la location, apriamo un veloce sondaggio (giusto qualche giorno) per decidere il locale dove verrà organizzato il consueto meteopranzo invernale di Linea Meteo stagione 2013/2014.

Le proposte valide sono risultate le seguenti:

• Valfabbrica (PG), presso l'Agriturismo "La Terrazza"
    valfabbrica_unione_compatta
    https://sites.google.com/site/laterrazzavalfabbrica/

Già location del meteopranzo estivo 2008, il locale, con annessa azienda agricola, sorge sulle colline di Valfabbrica, a circa 600 metri sul livello del mare, con una vista a 360° sulle valli dell'Umbria.
    In attesa di un menù dettagliato definitivo, la proposta di "base" prevede un antipastone (affettati misti, formaggi misti, bruschette, ceci con funghi porcini, coratella d'agnello e assaggini vari), 2 primi (crespelle, maltagliati, pappardelle, tagliatelle o gnocchi con condimenti a scelta (ragù, porcini, tartufo, sugo d'oca o di cinghiale)), 2 secondi (grigliate miste, tagliata di vitello, stinco di maiale al forno, spezzatino di cinghiale o vitello in tutte le salse), 2 contorni, dolce, amari, caffé e bevande incluse (con quello di prima non erano comprese).
    Il tutto a circa 25 Euro, che potrebbero scendere a 22 Euro nel caso si decidesse di togliere un secondo piatto.

• Gualdo Cattaneo (PG), presso l'Agriturismo "Forte Sorgnano"
    image_11
    http://www.fortesorgnano.com/

Immerso in una campagna ancora incontaminata, in cima ad una collina ad un'altezza di 450m, in una posizione unica per panorama e tranquillità, Forte Sorgnano sorge nel cuore dell'Umbria, tra Assisi e Perugia, Todi e Montefalco.
    Il menu' da 23 euro a persona (bevande escluse)prevederebbe: 1 antipasto misto, 2 assaggi di primi a scelta (o un primo), 1 secondo con contorno, dolce, frutta, caffè.
    I dettagli per le portate li trovate qui:
    Spoiler: [ Mostra ]

• Orvieto (TR), presso il Ristorante "Maurizio"
    rete33
    http://www.ristorante-maurizio.com/

Situato a 2 passi dal Duomo di Orvieto, il Ristorante Maurizio, è uno dei locali più antichi del centro storico Orvietano. E cosa ben più importante, è il ristorante di proprietà del nostro foumista Nubes, che sarebbe già pronto a trattarci divinamente.
    Il menù proposto, dal costo di 23 Euro a persona, vedrebbe: un antipastone (composto da affettati, bruschette, bocconcini caldi, fritture ecc), 2 primi a scelta (Risotto al radicchio con provola fondente, Tagliatelle al ragù d'anitra, umbrichelle alla amatriciana, agnolotti alla Maurizio funghi e tartufo), 2 secondi (Maialino da latte al forno e agnello al girarrosto, fagioli con le cotiche e trippa), contorni, dolce, caffè, bevande comprese.

Questo è quanto...
Ringraziamo ovviamente Nubes per la disponibilità ad ospitarci, e per il trattamento speciale che sarebbe pronto ad offrire nel caso venisse scelta la sua location. ;) E solo questo sarebbe chiaramente un punto a favore... oltre al fatto che l'orvietano non è stato ancora sede di un meteopranzo. :)

Vi invito a votare al più presto, così da poter chiudere nel giro di qualche giorno il sondaggio, organizzare il tutto ed aprire le adesioni.

Grazie per la partecipazione!

Titolo: Re: Meteopranzo del 19 Gennaio 2013: scegliamo il locale!
io voto da Maurizio nella splendida Orvieto!
Ne ho sentito parlare molto bene e poi massima fiducia a Nubes, uno di noi, che sicuramente renderà questo meteo pranzo indimenticabile!
Che dire poi dei vini Martinelli... semplicemente divini! :drunk:
Propendo per il menu con gli agnolotti! :inchino:
Poranese, se non indaffarato con la nuova webcam, potrebbe guidare una spedizione esplorativa sui rilievi locali, prima di mangiare o come attività postprandiale. ;)
:ok:

Ultima modifica di marvel il Sab 07 Dic, 2013 12:07, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
Votato anche io per il Maurizio, il buon Leo (Nubes) ha davvero un ristorante di primo livello e state pur certi che ci delizierà con qualità e quantità.... i vini poi, semplicemente eccezionali! :inchino:

Inoltre ricordo, come scritto dilà, che nel caso si facesse il meteopranzo ad Orvieto in quello stesso giorno attiveremmo le webcam di Porano (casa mia) e di Orvieto: quest'ultima messa proprio all'ingresso del ristorante Maurizio e puntata sul Duomo di Orvieto.

Titolo: Re: Meteopranzo Del 19 Gennaio 2013: Scegliamo Il Locale!
Voto Orvieto pure io :inchino:

Profilo PM  
ottimo orvieto :bye:

Profilo PM  
Come si fa a dire di no ad Orvieto ed a Nubes? Come passeggiata voto il giro delle mura, assolutamente unico.

burjan ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Come si fa a dire di no ad Orvieto ed a Nubes? Come passeggiata voto il giro delle mura, assolutamente unico.

Bell'idea Luis!
E perché non prenotarsi una guida del posto per il giro delle mura?
A meno che tu stesso, magari, non possa farci da guida.
Come stai messo con Orvieto?

Profilo PM  
marvel ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Bell'idea Luis!

A beh nel caso fosse una bella giornata il giro della Rupe è assolutamente d'obbligo!!

Sono contento vi sia piaciuta l'idea Orvieto, aspettiamo comunque anche altri voti :inchino:

Bell'idea Luis!

Profilo PM  
Titolo:
Per le mura..mi offro io....ovviamente mi pagherete il pranzo...hahaha...

Profilo PM  
Io ho votato Orvieto, sia perchè è bella, sia perchè da un freddofilo ci troveremo sicuramente benissimo ;)

Bell'idea Luis!

Veramente, mia moglie ha superato un mese fa l'esame da guida turistica regionale... :oops: :oops: :oops:

Bell'idea Luis!

Veramente, mia moglie ha superato un mese fa l'esame da guida turistica regionale... :oops: :oops: :oops:
allora semo apposto...avete anche la guida :ok: :ok:

Profilo PM  
Orvieto da nubes..... :inchino:

Profilo PM  
Nonostante logisticamente sia per me la situazione più scomoda a Nubes non si puo' dire di no 8))
Ottima scelta :friends:

P.S. mia moglie è guardia medica proprio ad Orvieto per dicembre
a gennaio turni suoi permettendo ci saro :wink:

Profilo PM  

Pagina 1 di 3