Ciao a tutti!

Titolo: Ciao a tutti!
Ciao a tutti, caldofili, freddofili e meteofili. Mi sono iscritto stamattina. Volevo dirvi (già immagino che molti si faranno una risata), che possiedo tutta la strumentazione con la quale raccolgo i dati tutta analogica (termo a max e min a mercurio, igro a capelli), fatta eccezione di un termo a max e min digitale e un barometro di una stazione Oregon Scientific di 10 anni fa, comunque attendibile. Non ho possibilità di posizionare una Davis o LaCrosse perchè il tetto è pieno di canne fumarie (sto in un condominio con 56 famiglie) e il vicinato è pieno di piante e palazzi. Vi mando qualche foto della strumentazione...

foto_265

foto_259

foto_268

foto_270

Un termo e un igro sono montati a Nord/Est e l'altro termo e l'altro igro da Sud/Est a Nord/Ovest e i dati li raccolgo in base alla giornata e al tipo di vento. Ripeto, al momento non ho altro modo, ma se volessi registrare questi dati on-line, come posso fare? :confuso: :confuso: :confuso:

Profilo PM  
Titolo: Re: Pluviometro Riscaldato Auto Costruito
foto_270_1389361941_500235

Vi posto quest'ultima nel verso giusto :D

Profilo PM  
Titolo: Re: Ciao a tutti!
Ri-benvenuto!!! :bye:

Ma mi abitavi di fronte!!! :eek: :eek: La palazzina in fondo a destra nella seconda foto era la mia!!! :wohow: Ma lo seguivi il forum quando segnalavo da San Sisto? ;)

Complimenti per la strumentazione!!! Da vero meteofilo! :) Certo... per quanto riguarda la registrazione online è un po' complicato... la nostra rete, ma quasi tutte si può dire, raccolgono i dati da stazioni elettroniche. Farlo a mano da noi è impossibile, ma anche altrove... diciamo che però saranno senz'altro importanti le tue segnalazioni nei topic giornalieri. Cmq se non erro è la prima palazzina di della via, giusto? Che poi è diversa da quelle che rosa che proseguono... perché nel mio caso ad installarla sul tetto c'ero riuscito senza problemi.... è stata lì per 7 anni!

No... ho detto una cavolata... mi sembrava Via Albinoni! :wall: Invece è il passaggio a livello su Viale San Sisto!

Titolo: Re: Ciao A Tutti!
andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Ma mi abitavi di fronte!!! :eek: :eek: La palazzina in fondo a destra nella seconda foto era la mia!!! :wohow: Ma lo seguivi il forum quando segnalavo da San Sisto? ;)

Complimenti per la strumentazione!!! Da vero meteofilo! :) Certo... per quanto riguarda la registrazione online è un po' complicato... la nostra rete, ma quasi tutte si può dire, raccolgono i dati da stazioni elettroniche. Farlo a mano da noi è impossibile, ma anche altrove... diciamo che però saranno senz'altro importanti le tue segnalazioni nei topic giornalieri. Cmq se non erro è la prima palazzina di della via, giusto? Che poi è diversa da quelle che rosa che proseguono... perché nel mio caso ad installarla sul tetto c'ero riuscito senza problemi.... è stata lì per 7 anni!

Esattamente la palazzina che sta davanti al passaggio a livello e davanti al ripetitore, il terrazzo hai capito qual è. Purtroppo ripeto, lì è impossibile mettere una stazione elettronica, a meno che non ne metta una della oregon con più sensori, dentro quelle capannine; ma i sensori diverrebbero due e poi on line avrei 2 dati e solo esperti come voi capirebbero il dato giusto...Beh nella palazzina dove stavi prima era semplice installare una Davis rispetto a dove sto io..Poi i tetti son pieni di camini..Ricordo che anni fa ti scrissi un'e-mail..

Profilo PM  
Francesco1983 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Esattamente la palazzina che sta davanti al passaggio a livello e davanti al ripetitore, il terrazzo hai capito qual è. Purtroppo ripeto, lì è impossibile mettere una stazione elettronica, a meno che non ne metta una della oregon con più sensori, dentro quelle capannine; ma i sensori diverrebbero due e poi on line avrei 2 dati e solo esperti come voi capirebbero il dato giusto...Beh nella palazzina dove stavi prima era semplice installare una Davis rispetto a dove sto io..Poi i tetti son pieni di camini..Ricordo che anni fa ti scrissi un'e-mail..

Non seguivo il forum, ma i dati della stazione sempre, come faccio ora! Li confronto con i miei e sono molto simili. Per ora ho registrato 11,6 di massima. A breve mi attrezzo per il pluviometro, ho già segnato la procedura per calcolare i mm o lt/mq!! :D

Profilo PM  
Ah devo farti una segnalazione importante: non so come, ma la tua stazione il Primo Gennaio ha segnato una max di 34,5 gradi...Non so se ti eri accorto...Ti sfalsa tutta la media mensile!! :D

Profilo PM  
Non seguivo il forum, ma i dati della stazione sempre, come faccio ora! Li confronto con i miei e sono molto simili. Per ora ho registrato 11,6 di massima. A breve mi attrezzo per il pluviometro, ho già segnato la procedura per calcolare i mm o lt/mq!! :D

Ottimo! ;) Il mio manuale è rimasto sul tetto di San Sisto! :D Se non l'ha tolto nessuno dovrebbe essere ancora lì che ormai trabocca! :P

Ah devo farti una segnalazione importante: non so come, ma la tua stazione il Primo Gennaio ha segnato una max di 34,5 gradi...Non so se ti eri accorto...Ti sfalsa tutta la media mensile!! :D

Sì sì, l'ho notato un paio di giorni fa e l'ho corretto. Ora è a posto.

Cmq avevo capito male qual'era il tuo palazzo... vista dal cell la foto mi sembrava addirittura via Albinoni "lato stadio"... :) Apposta mi ero meravigliato parecchio.
Effettivamente con così tante canne fumarie diventa complicato. Nel mio caso ce n'era solo una... e dall'altra parte del tetto.

:D Riguardo i topic giornalieri ti riferisci allo spazio osservazioni meteo?

Profilo PM  
:D Riguardo i topic giornalieri ti riferisci allo spazio osservazioni meteo?

Esattamente ;)

Grazie 1000! :D Forza Sole, Caldo, Tramontana e Neve!!! :sunny: :sfera:

Profilo PM  
Benvenuto Francesco!! :ok:

snow4ever ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Grazie... Io amo il sole, il mare, la neve e il cielo azzurro e qualche temporale primaverile-estivo seguito da sole e arcobaleno! :D

Profilo PM  
snow4ever ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Grazie... Io amo il sole, il mare, la neve e il cielo azzurro e qualche temporale primaverile-estivo seguito da sole e arcobaleno! :D

Odio il persistere di cieli grigi e soprattutto le nebbie...Mi tolgono la serenità...Infatti quando c'è nebbia vado spesso al Colle della Trinità a respirare e vedere l'azzurro. Amo anche il caldo! :P :bye:

Profilo PM  
Ciao Francesco e benvenuto.

Pagina 1 di 2