Apro questo topic per che volesse condividere alcune informazioni.
Nel perugino non ci sono ancora segnalazioni decenti se non di qualche prataiolo (grazie Carletto :D )
Qui erano partiti sulle zone dive era piovuto di più il primo di settembre . poi con le ultime piogge credo si siano fermati in attesa del caldo, parlo di porcini.
Mi domandavo...Quei furgoncini per strada che vendono Porcini da oltre un mese, ma dov'è che li prendono? :confuso:
Tutta roba coltivata che viene dall'Est europeo... e occhio perché inizia ad arrivare anche roba dalla Cina. Recentemente ho letto di un mega sequestro al Nord.
Mi domandavo...Quei furgoncini per strada che vendono Porcini da oltre un mese, ma dov'è che li prendono? :confuso:
Tutta roba coltivata che viene dall'Est europeo... e occhio perché inizia ad arrivare anche roba dalla Cina. Recentemente ho letto di un mega sequestro al Nord.
Ecco...me lo immaginavo dai che poteva esserci qualcosa di strano. Per fortuna, con un minimo di conoscenza del prodotto si riesce benissimo a capire che non possono essere nostrani(non che lo dichiarino), ma il via vai che crea in viale Centova mi fa pensare che la gente non sempre accende la curiosità. :?
Ecco...me lo immaginavo dai che poteva esserci qualcosa di strano. Per fortuna, con un minimo di conoscenza del prodotto si riesce benissimo a capire che non possono essere nostrani(non che lo dichiarino), ma il via vai che crea in viale Centova mi fa pensare che la gente non sempre accende la curiosità. :?
Sui furgoncini stai tranquillo che di nostrano non c'è mai niente... il problema non è tanto la qualità del fungo in se, ma i pesticidi e i contaminanti che contengono. Se proprio si vuol risparmiare e comprare porcini dell'Est, almeno di prenderli al supermercato dove per lo meno c'è un minimo di controllo su provenienza e qualità.
spesso so più buoni di quelli che si trovano da noi :lol:
Qui erano partiti sulle zone dive era piovuto di più il primo di settembre . poi con le ultime piogge credo si siano fermati in attesa del caldo, parlo di porcini.
Mentre prataioli pochi e galletti zero.
Ecco qualche foto di domenica scorsa
Bellissime foto, complimenti!!!
Io non vedo l'ora che nasca qualcosa in questi lidi.... ma deve piovere ancora penso.
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario