Lun 17 Mag, 2010 16:21
la storia Stefano almeno per me è chiarissima, sto infatti tifando per il fallimento (in corsa) in modo da ripulirci da questa cricca di ladroni. Il mio ot però era riferito al fatto che siamo rimasti solo in 300 alle manifestazioni di protesta e ai presidi al tribunale...e poi devo sentire i caroselli per la vittoria dell'inter...
Stiamo scrivendo del Grifo in un 3D della serie A. Spero che il boss ed il Poranese, dall' alto dell' albo d'oro rossonero, chiudano un occhio, ma certo che vedere avviarsi verso una fine irreversibile quel glorioso "marchio" che è stato il Grifo biancorossso, da umbri non puo' che fare male.
Per anni, sopratutto negli ultimi lustri di calcio rutilante e "pompato", si sono profferiti "oohhh" di stupore per squadre com Bari, Palermo, Samp, Hellas Verona, Chievo ed ancora Pisa, Empoli, Ancona, Ascoli, Avellino, LR Vicenza, quali emblemi del "sano calcio di provincia".
Ma a mio avviso (e qui sono umbrocentrico), la squadra dei miracoli per eccellenza è stato lo straordinario Perugia, sopratutto a mio umile avviso, quello degli anni '70, una squadra che ha messo tutte le grandi sull' attenti, arrivando a toccare vette impensate.
Non dimentichiamo che nel 1978/79, anno dell' imbattibilità, con le regole attuali sarebbe stata Champions League, risultato assolutamente straordinario per una realtà quale quella perugina. Ma ancor piu' straordinaria fu la continuità con cui si espresse quella squadra negli anni.
Come pure belle imprese ha fatto vedere il grifo di Gaucci, sopratutto nell' era-Cosmi.
Epoche che probabilmente, purtroppo, non rivedremo mai piu'...... :cry:
Ricordo ancora come adesso il Perugia - Milan 1-1 (Rigori di Chiodi e Casarsa) scontro al vertice di quel torneo: ero nella Nord, allora 13enne. 37000 spettatori .....poco meno del 5% della regione umbria era lì dentro...... :eek: