Titolo: Re: Il Lupo Perde Il Pelo Ma Non Il Vizio
cmq raga.... permettetemi un pò di ironia...cmq vada a noi umbri ci va bene....siamo nella ricca padania!!!!!.....e poranese sarà proprio sul confine di stato....!!!!!....presidi bene il confine..... :D :D :D :D :D :D :D :D
repubblica
ELEZIONI: LISTE LEGA NORD FINO A TOSCANA, UMBRIA E MARCHE
I toscani, gli umbri ed i marchigiani possono dormire piu' tranquilli. La linea gotica che traccia il confine fra nord e sud Italia si e' abbassata. Non vale piu' il motto: "Sotto il Po tutti terroni...". Le elezioni politiche 2008 sanciscono una linea di confine piu' a meridione: la Lega Nord presenta il suo simbolo fino alle regioni Umbria, Marche e Toscana comprese. Disperati i viterbesi che, a differenza dei loro rivali orvietani, troveranno sulle schede il Movimento per l'Autonomia del sicilianissimo Raffaele Lombardo. La linea separa anche ternani e reatini, piceni e teramani. Lungo il Tirreno nulla di nuovo: la dogana gia' c'e' ed e' quella che separo' fino al Risorgimento lo Stato Pontificio dal Granducato di Toscana
cmq vada sarà un successo!!!!! :D :D :D :D :D :bye: :bye:
Ah no... semmai... so qui apposta regà... ho già tutto l'arsenale bellico prontissimo per garantirci l'appartenenza a questo favoloso partito.
Addirittura Mastro Umberto è venuto di persona a conferirmi degli RPG e delle radio portatii...
State pur certi che se cadremo nello sfracello di non far parte della Lega Nord non sarà colpa mia... NOT IN MY NAME!
E se quei giorni invece me ne andassi al mare........ in Calabria?! :D :D :D :D
Ultima modifica di Poranese457 il Sab 15 Mar, 2008 18:34, modificato 1 volta in totale
Messaggi: 2661 Località: Città di Castello 294 mt- Sansepolcro (job) 327 mt
Sab 15 Mar, 2008 19:13
Carissimo Strivio, l'oligarchia è il risultato di una democrazia distorta. A parte il suo significato etimologico, democrazia in soldoni significa dare spazio e voce a tutti, ma allo stesso tempo le minoranze devono rispettare chi ha più consenso. Mi spiego meglio.
Se una coalizione parlamentare di 200 elementi discute di un provvedimento da prendere, è normale che 150 siano d'accordo su tutto, una trentina quasi su tutto e gli altri 20 in disaccordo. A questo punto gli scenari possono essere i seguenti:
I 50 tra incerti e contrari, si adeguano e accettano il verdetto espresso dalla maggioranza della coalizione (vera democrazia) e si approva il provvedimento.
I 50 tra incerti e contrari ricattano gli altri 150, minacciandoli che, se non cambiano qualcosa di quel provvedimento che si vuol prendere, loro voteranno contro confidando che il loro voto contrario si sommerà a quello della coalizione opposta impedendo così l'approvazione del provvedimento (democrazia estorta e distorta).
Se poi non trovano un accordo, si ricorre al voto di fiducia, della serie "Non cambiate idea ? Allora si vota la fiducia e sappiate che se votate comunque contro, si va tutti a casa e perdiamo le poltrone........".
Bel sistema, eh ?
Se si gioca sempre sul fatto che anche un singolo parlamentare conta, allora nessuno mai riuscirà a governare, il parlamento sarà sempre paralizzato e le leggi che ne usciranno fuori saranno sempre frutto di inciuci, accordi sottobanco e non di scelte razionali e ponderate.
Così la ricerca di coalizioni più coese possibili (tipo il PD, il PDL, il centro di "Casini", l'Arcobaleno (senza pioggia), ecc.) diventa una necessità per superare l'empasse descritto sopra.
E così diventa anche comprensibile l'oscuramento operato dai media nei confronti delle coalizioni più piccole e marginali, per cercar di dirottare più voti possibili nelle colazioni più grosse ed omogenee.
Una forma di democrazia, secondo me, potrebbe essere quella con tre partiti al massimo, con ognuno che propone ed espone il suo programma. Si va alle elezioni e il partito che dei tre prende più voti governa con il 60% dei seggi e gli altri due fanno opposizione. Se tre erano le proposte e una di queste ha avuto più preferenze, significa che quella è la preferita dal popolo.
Se ci si ostina a considerare maggioranza solo il superamento della soglia del 50%, potrai fare tutte le leggi elettorali che ti pare ma, come dice il detto della coda del maiale, gira che te rigira sarai sempre intorno al buco del c..o, perchè in Italia, senza l'accorpamento, nessun partito potrà mai prendere da solo il 50,01%..........
Quanto a Fede "comico" è una trovata fantastica, peccato che lui faccia solo sviolinate al carissimo Silvio e non cerchi di sputtanare i suoi avversari politici con ogni mezzo lecito e meno lecito, come invece fanno fanno la Guzzanti & Co. ................
Poi, quanto a propaganda guarda anche il carissimo Mercalli a "Che Tempo che fa": all'epoca del governo Berlusconi, ogni sera parlava sempre della TAV (che l'opposizione di sinistra all'epoca osteggiava in tutti i modi anche con il supporto dei no-global e simili....), che creava problemi all'ambiente, che non serviva a niente, che c'erano mille altri modi per spendere meglio i soldi pubblici (Eh, facile, i soldi pubblici sono come la pelle dei coglioni, li puoi tirare dove ti fa più comodo....), ecc. ecc. con il Fazio che stava lì ad ascoltarlo tutto compiaciuto. Poi è cambiato il governo, lì per lì non se n'è più parlato, ma se non sbaglio anche il governo Prodi alla fine ha dato l'ok per i lavori........ E il nostro buon Mercalli cosa fa ? Non dice più niente a riguardo, probabilmente ora la TAV serve e così si mette a parlare dei Termovalorizzatori che inquinano e non servono a niente........ Vedrete che se vince il PD e fanno i termovalorizzatori, di colpo saranno indispensabili e non inquineranno più...........
Insomma, non è questione di schierarsi da una parte o dall'altra, ma solo di tenere bene gli occhi aperti e di non credere che una parte politica sia il vangelo o il bene, mentre l'altra sia il demonio (o viceversa).....
:lol: :lol: :bye:
Titolo: Re: Il lupo perde il pelo ma non il vizio
stefc, mi trovi in completo accordo. :ok:
Scusa stefc ma la libertà di dire quello che ci pare non esiste più??? se io voglio prendere per c..o qualcuno non lo posso fare, perchè??se io sono di destra o di sinistra non lo posso dire in tv??
la guzzanti va contro berlusconi, il bagaglino va contro la sinistra (se di comicità si può parlare in questa pseudo trasmissione comica) dov'è il problema?? ti potrei citare moltissime trasmissioni di sinistra e di destra, non vedo un regime da una parte sola e se pensi che mercalli possa essere una personalità che faccia parte del "regime" contro la "destra" direi che mi fa un pò ridere...
il problema secondo me è invece un altro, ovvero che il sistema permetta a personaggi come berlusconi di poter depenalizzare il falso in bilancio e autosospendere il proprio processo perchè il reato non esiste più, e a personaggi come mastella di poter tranquillamente cacciare il magistrato che sta facendo indagini su di lui....
lo sapevi anche che la candidatura di berlusconi non era possibile nel 2001?? era semplicemente incostituzionale, possedeva televisioni e giornali, uno così non può governare il paese, hai sentito una sola parola di questo?? hai sentito per caso 10 minuti di telegiornale ( come fanno con cogne) della sospensione del processo di cui ti dicevo sopra??? hai sentito mai vespa chiedere a silvio "scusi, dove ha preso tutti i soldi che c'ha"???ti potrei citare 2000 fatti purtroppo...
il regime c'è ed è semplicemente contro di noi..... :cry:
con stima
:bye:
Mi sentirei di dire che la parola regime, se la vogliamo intendere come tale, è ancora ben lontana dall'esistere nel nostro paese, da una parte e dall'altra di chi finora ci ha governato... e aggiungerei PER FORTUNA!
Vedo sempre troppi sospetti, troppe accuse, troppe ipotesi di congiura... alla fine il nostro sistema politico è ancora fin troppo democratico, anche se messo malissimo, sia come personaggi che come leggi. Ma ancora, grazie a Dio, la libertà di pensiero e di parola è ancora salva.
Al di là dei propri interessi (che ovviamente non ha fatto solo Berlusconi), chiunque abbia governato il paese non ha mai imposto alcun tipo di regime o messo in dubbio la nostra libertà.
Sab 15 Mar, 2008 22:02
Stefc attento, il mio chiamare oligarchia la nostra democrazia non è per difendere una parte politica (effettivamente rileggendo il mio precedente intervento può sembrare che difendessi una parte ma ti assicuro che non è così...lo era fino a 2-3 anni fa adesso prorpio non mi riconsoco in nessuno di questi) l'oligarchia la intendo come il potere in mano a pochi (i parlamentari) che perseguono gli interessi propri e non quelli del paese, qualunque sia la loro parte politica. Sarebbe democrazia se perseguissero gli interessi di chi li ha votati, gliinteressi del paese, ma negli anni osservando attentamente e andando a scavare più in profondita di quello che i Tg o i giornali dicono credo che tutti si rendano conto che l'interesse perseguito dai nostri politici, perlomeno a livello nazionale (ma anche a livello locale basta vedere il mio comune :wall: :wall: ) è sempre e solo il proprio o ancor più spicciolamente è il denaro.
Mi fermo qui e prometto che nonintervengo più su questo post....mi prometto sempre di non parlare più di "politica" però poi va a finire che cedo :ziped: :ziped: :ok:
E invece caro andrea la libertà di noi tutti credo sia fortemente minata, io intendo la libertà dell'individuo nel senso "gaberiano" del termine, LA LIBERTà è PARTECIPAZIONE....
tutto in italia facciamo meno che partecipare, i politici sono estremamente distanti; l'altro giorno ho visto sarkozy (per quanto non mi piaccia come personaggio) litigare con una persona a 4 occhi anche con parole dure, in italia sarebbe tabù..tutto viene filtrato dal potere, cosa vedere in tv, quando, come; tu dici "non la vedere" e invece no, i bambini la guardano, siamo pieni di messaggi subliminali erotiche nei cartoni animati, poi ci lamentiamo che stuprano le ragazze; nei giochi del pc c'è solo guerra, poi ci laentiamo del bullismo....ci dicono cosa fare, come vivere, molti prendono ad esempio la famiglia del mulino bianco come "modello", la vita è altro...
Ho fatto per breve tempo parte di un giornale on line, la prima cosa che m'hanno detto "oh non parlare male del sindaco", questa è libertà??? e ti sto parlando di un giornale locale, ingrandisci tutto per l'ennesima potenza nell'intera nazione.....
personalmente credo che un paese è libero quando l'informazione è libera..in italia non mi sembra sia così..
purtroppo non mi sento libero, l'unico strumento di libertà esistente è intenet che non può interamente essere controllato (ancora)!!
dovrei fare una descrizione lunghissima di quanto e come siamo controllati e limitati...
ve lo avevo postato tempo fa su questo forum, se avete 2 ore di tempo vedetevi questa cosa..
capirete molte cose proprio su questo argomento...
http://video.google.it/videoplay?docid=4684006660448941414
Ultima modifica di skufagniz il Sab 15 Mar, 2008 23:23, modificato 1 volta in totale
stefc, mi trovi in completo accordo. :ok:
parole sante, parole sante...
a sinistra fanno tutti i tolleranti e i buoni, quando invece sono i primi a insultarti dandoti del mafioso, incosciente, incivile, corrotto, ecc ecc se provi appena appena a dire che voti berlusconi....oh, il 50% e piu d'italia è composto da mafiosi e imbecilli...ma guarda un po!
mammamia...ma perche uno non deve essere libero di dire: io voto berlusconi? boh. voglio dire, le idee si possono discutere e contrastare, ma venire insultato solo perche si vota una parte politica è assurdo, ridicolo, e dimostra la pochezza di tanta gente che vota a sinistra.
solo perche il berlusca vi ha rotto le uova nel paniere... rosicate... :P
Dom 16 Mar, 2008 09:12
Skufagniz, in Italia non c'è libertà ? Forse ce n'è anche troppa....
Tu ha visto Sarkozy litigare con una persona a 4 occhi anche con parole dure e dici che in Italia sarebbe tabù.... io invece in compenso molte volte vedo carabinieri e poliziotti insultati, presi gratuitamente a sassate o sprangate dal primo bischero che capita e se reagiscono prendono anche la colpa....... A me sembra che ci sia prorio un abuso di libertà, ogni singola persona la intende come gli fa più comodo, una volta almeno si sapeva cosa si poteva fare e non fare, ma oggi.........
Forse finora sono stato poco chiaro o frainteso: questo non è un problema di destra o di sinistra, come invece qualcuno cerca di convincerci, è un problema sociale più generale che non può essere attribuito ad una parte politica piuttosto che all'altra, in cui anche noi genitori abbiamo grossissime responsabilità. Siamo spesso i primi a dare alibi e giustificare le marachelle dei nostri figlioli, quando invece ogni tanto dovremmo prenderli a calci nel sedere........
Poi crescendo in questo modo, da adulti non possono che diventare presuntusi, prepotenti e arroganti, tanto sono abituati a fare come gli pare...... E poi ci lamentiamo della classe politica ?
La tv è un "troiume", pochi programmi si salvano..... Ma in questo caso abbiamo sempre il telecomando per spegnerla, nessuno ci obbliga a guardarla. Questa non è libertà ?
Si dice che la propria libertà dovrebbe finire quando si lede quella degli altri. In Italia, sembra non sia così, ma non credo che sia colpa di Berlusconi o di Veltroni.........
:lol: :lol: :lol: :bye:
E' il sistema che è sbagliato, berlusconi veltroni o chi per loro sono figli del sistema, non ne sono la causa....
Tu parli "male" dei genitori, io invece credo che sono le uniche persone ancora che possono dare una mano ai figli, ma viva Dio se aiutano il proprio figlio o come dici tu "giustificano le marachelle", chi altro lo farà nella loro vita?? Ok il non abituarli male, ma i bambini almeno per i primi 10 anni dovrebbero solo pensare a divertirsi, non a ragionare su come sarà faticosa la vita futura, e, ti parlo da persona pluriviziata, personalmente non mi ritengo bulletto; se voi genitori volete veramente aiutare i figli provate a spegnergli la televisione e a togliergli qualsiasi videogioco, come vi risponderanno?? almeno che non vogliate rinchiuderlo, la libertà di far crescere vostro figlio senza tv o diavolerie varie mi sembra un'utopia...ti elenco altre libertà secondo me negate:
1- libertà di poter fare una famiglia, pensi che chiunque vorrebbe, potrebbe farla?? hai visto i prezzi in giro?? molti rinunciano per problemi economici dati dalla non libertà di avere un lavoro decentemente retribuito
2- mi dispiace dirlo ma anche la libertà di studio sta pian piano scomparendo, hai visto i prezzi delle università o (per farti un esempio) degli affitti a roma per uno studente?? nei paesi nordici le università e i libri di studio sono GRATUITI per tutti
3- ti dicevo sopra la libertà di pensiero, esempio spicciolo di santoro luttazzi e biagi ma te ne potrei elencare 2000 anche di meno rilevanza mediatica...la libertà di informazione, per me importantissima, in Italia non c'è, basta che ti vai a vedere qual'è il nostro posto in classifica mondiale....pochi anni fa eravamo insieme al madagascar, dove c'è un solo giornale ed è del governo in carica (ti lascio immaginare)...
4- la libertà religiosa poi, qui è da fare un poema, in Italia chi non è cattolico è semplicemente discriminato dalle istituzioni, ho diversi esempi letti in tutta Italia di persone cacciate dal lavoro perchè portavano il velo o quant'altro...
potrei descriverti tanti altri punti
il nocciolo della questione è che la vera democrazia DEVE permettere ad ognuno di noi di poterci esprimere nel LAVORO,FAMIGLIA,ISTRUZIONE,EDUCAZIONE,IDEALI,POLITICA,RELIGIONE....Purtroppo in Italia tutto questo non succede...ogni cosa che facciamo dobbiamo vedere se al "capo" di turno va bene oppure no...
Come diceva Gaber la Libertà non è uno spazio libero, non è neanche il volo di un moscone, è partecipazione...ovvero libertà di partecipare a quello che è semplicemente la vita....
un saluto
Lun 17 Mar, 2008 09:52
E' il sistema che è sbagliato, berlusconi veltroni o chi per loro sono figli del sistema, non ne sono la causa....
Tu parli "male" dei genitori, io invece credo che sono le uniche persone ancora che possono dare una mano ai figli, ma viva Dio se aiutano il proprio figlio o come dici tu "giustificano le marachelle", chi altro lo farà nella loro vita?? Ok il non abituarli male, ma i bambini almeno per i primi 10 anni dovrebbero solo pensare a divertirsi, non a ragionare su come sarà faticosa la vita futura, e, ti parlo da persona pluriviziata, personalmente non mi ritengo bulletto; se voi genitori volete veramente aiutare i figli provate a spegnergli la televisione e a togliergli qualsiasi videogioco, come vi risponderanno?? almeno che non vogliate rinchiuderlo, la libertà di far crescere vostro figlio senza tv o diavolerie varie mi sembra un'utopia...ti elenco altre libertà secondo me negate:
1- libertà di poter fare una famiglia, pensi che chiunque vorrebbe, potrebbe farla?? hai visto i prezzi in giro?? molti rinunciano per problemi economici dati dalla non libertà di avere un lavoro decentemente retribuito
2- mi dispiace dirlo ma anche la libertà di studio sta pian piano scomparendo, hai visto i prezzi delle università o (per farti un esempio) degli affitti a roma per uno studente?? nei paesi nordici le università e i libri di studio sono GRATUITI per tutti
3- ti dicevo sopra la libertà di pensiero, esempio spicciolo di santoro luttazzi e biagi ma te ne potrei elencare 2000 anche di meno rilevanza mediatica...la libertà di informazione, per me importantissima, in Italia non c'è, basta che ti vai a vedere qual'è il nostro posto in classifica mondiale....pochi anni fa eravamo insieme al madagascar, dove c'è un solo giornale ed è del governo in carica (ti lascio immaginare)...
4- la libertà religiosa poi, qui è da fare un poema, in Italia chi non è cattolico è semplicemente discriminato dalle istituzioni, ho diversi esempi letti in tutta Italia di persone cacciate dal lavoro perchè portavano il velo o quant'altro...
potrei descriverti tanti altri punti
il nocciolo della questione è che la vera democrazia DEVE permettere ad ognuno di noi di poterci esprimere nel LAVORO,FAMIGLIA,ISTRUZIONE,EDUCAZIONE,IDEALI,POLITICA,RELIGIONE....Purtroppo in Italia tutto questo non succede...ogni cosa che facciamo dobbiamo vedere se al "capo" di turno va bene oppure no...
Come diceva Gaber la Libertà non è uno spazio libero, non è neanche il volo di un moscone, è partecipazione...ovvero libertà di partecipare a quello che è semplicemente la vita....
un saluto
Premessa: io non parlo male dei genitori, dico solo che bisognerebbe avere più coraggio nell'imporre certe regole e sani principi, invece di seguire la massa perchè "...Eh, ma tanto tutti fanno così, il mondo è questo.....". Lo so, è dura ma bisogna provarci, sempre che uno ne sia convinto...........
1) Tu credi che se i giovani italiani non mettono sù famiglia sia solo ed esclusivamente per problemi economici ? Allora mi spieghi perchè in giro si vedono tante signore marocchine che hanno un figlio per braccio e la pancia gonfia ? Gli immigrati marocchini stanno forse economicamente meglio di noi ?
2)Quando si fanno confronti con altri Paesi bisogna tener conto di altri parametri, tra cui il n° di abitanti: la Norvegia o la Finlandia ripetto a noi sono "disabitate" quindi, in presenza di una buona economia e un grande senso civico è molto più facile erogare ai cittadini servizi gratuiti ed efficienti.
Un esempio (si fa per dire) ce l'abbiamo in Umbria: si dice che la sanità umbra sia una delle più efficienti d'Italia (almeno quanto a servizi), ripetto per esempio al quella del Lazio: non potrebbe essere altrimenti, visto che l'Umbria intera ha 1/4 della popolazione della sola Roma, con più strutture sanitarie disseminate nel territorio.......
3) Sta cosa l'avevo sentita anchi'io, ma qual è l'ente che stila queste classifiche e in base a quali parametri ? Ad occhio, da quello che propongono i media, mi sembra un po' strano......
4) Il cattolicesimo è parte integrante della nostra cultura e della nostra storia in tutti i campi sociali (basta vedere quello artistico ed architettonico che tutto il mondo ci invidia). La libertà di culto significa di consentire a tutti di poter praticare la proria fede, ma non vuol dire farsi imporre quella degli altri... (vedi storia del crocifisso sulle pareti degli uffici pubblici e scuole, o le icone sacre attaccate per le strade dei vecchi centri storici che qualche musulmano vuole tirar o occultare perchè gli danno fastidio.....". Se ti sembra che ci sia qualche discriminazione, forse è una forma "difensiva" che dipende anche dal fatto che quando a queste comunità fai delle concessioni, pienamente legittime, questi se ne approfittano per imporre le loro......
:bye: :bye: :bye:
Ultima modifica di stefc il Lun 17 Mar, 2008 18:23, modificato 3 volte in totale
Bella discussione ragazzi... ;) Per una volta non sono costratto a chiudere un topic di politica e nemmeno a moderare i toni.
Al di là delle idee che ognuno di voi ha espresso devo farvi i complimenti per i modi in cui le state esponendo! :ok: Bravi!
Fondate un partito.. dopo " i verdi "
I BIANCHI!
Lo slogan sarà..
"più neve per tutti " ..
un cannone da neve in ogni piazza, infattamente e quantunquamente faremo un impianto di risalita in mezzo alla pianura padana ed una seggiovia a pantelleria!Dunquemente il primo progetto è l'impianto di risalita di Perugia Pian di Massiano.
E poi fortemente e vicissitudinamente favoriremo i nuovi imprtenditori..
caxxu caxxu, iu iu!
Scusate l'OT nn ho potuto resistere.. :lol:
CMQ COMPLIMENTI PER LA SERIETà..
Ultima modifica di DragonIce il Lun 17 Mar, 2008 11:20, modificato 2 volte in totale
sempre peggio! Mi attendo una seria risposta di politica economica ed energetica o faremo la fine dell'Argentina.
Commercio estero: record storico negativo
18 mar 10:09 Economia
ROMA - Il saldo peggiore dal '91, da quando esistono le serie storiche. La bilancia commerciale italiana ha registrato a gennaio un saldo negativo di 4.219 milioni di euro, contro il deficit di 3.690 milioni di gennaio 2007. Lo rende noto l'Istat. Le esportazioni sono cresciute, rispetto allo stesso mese del 2007, dell'8%, a fronte di un aumento delle importazioni pari all'11,8%. Rispetto a dicembre 2007, continua l'Istituto, le esportazioni calano dell'1,3% contro un aumento delle importazioni pari allo 0,8%. (Agr)
Rispondo a chi, direttamente o indirettamente, si riferiva al mio messaggio:
1) non ho detto per chi voterò, anche perchè se seguissi il mio istinto ... avrei solo l'imbarazzo della scelta su quale salume mettere dentro alla scheda! :evil:
2) ho detto che i due principali partiti, che inseguono il bipartitismo, sono sempre più uguali e questa cosa non mi fa affatto piacere! (l'inciucio è probabile, non solo possibile)
3) ho detto che il governo passato ha fatto più casini, in tutti i campi, del governo precedente... e in meno tempo!! E la cosa non mi fa certo piacere!
4) il fatto di non poter scegliere le persone è assurdo (e qui anche io sento puzza di oligarchia... e di Partito inteso in stile stalinista, dove si decide tutto sempre e solo dall'alto)
Ultima modifica di marvel il Mar 18 Mar, 2008 15:36, modificato 1 volta in totale
Pagina 3 di 5